Su "l'altro" forum imperversano discussioni alienanti con date diverse di uscita dei risultati...
Il bello è che tutti dicono di aver chiamato in BI.
Hai notizie attendibili al riguardo? Quanto tempo ragionevolmente passa tra risultati e orale?
Grazie lupman, sei la nostra salvezza...
salve a tutti! ho scoperto questo forum da poco.. Venerdì ho sostenuto l'orale per il concorso da viceassistente e i commissari, visto il mio curriculum, mi hanno chiesto perchè non avessi provato quello da coadiutore. Quando ho risposto che l'avevo provato, ma stavo aspettando, senza grosse speranze, gli esiti dello scritto, mi hanno detto che neanche loro sanno quando usciranno. E non è che glielo avessi chiesto io, la loro è stata una dichiarazione spontanea!
Mi hanno anche fatto i complimenti per aver passato le preselezioni.
A titolo di curiosità (sperando di fare un parallelismo con il concorso da coadiutore), quanto tempo è passato tra lo scritto e l'orale da viceassistente?
salve a tutti! ho scoperto questo forum da poco.. Venerdì ho sostenuto l'orale per il concorso da viceassistente e i commissari, visto il mio curriculum, mi hanno chiesto perchè non avessi provato quello da coadiutore. Quando ho risposto che l'avevo provato, ma stavo aspettando, senza grosse speranze, gli esiti dello scritto, mi hanno detto che neanche loro sanno quando usciranno. E non è che glielo avessi chiesto io, la loro è stata una dichiarazione spontanea!
Mi hanno anche fatto i complimenti per aver passato le preselezioni.
Non si può fare un paragone con le correzioni, perché per i viceassistenti ci sono stati solo i quiz scritti, coo risultati noti entro pochi giorni. Poi è passato un mese circa per i primi orali, ma non ricordo bene.
No ma infatti il parallelismo intendevo farlo con il tempo lasciato per la preparazione dell'orale, non con i tempi di correzione... Comunque grazie.
In ogni caso credo che per i coadiutori daranno meno di un mese, ahimé, perché parlavano di assunzioni a fine marzo (e per assumere devono aver già fatto il corso di 3 settimane...).
Non si può fare un paragone con le correzioni, perché per i viceassistenti ci sono stati solo i quiz scritti, coo risultati noti entro pochi giorni. Poi è passato un mese circa per i primi orali, ma non ricordo bene.
Ho appena ricevuto una email dalla BdI con questo contenuto:
Gentile dottoressa,
*
con riferimento alla Sua partecipazione al concorso per 25 borse di studio finalizzate all’assunzione di Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche (bando del 30 giugno 2010) si comunica che Ella è stata ammessa a sostenere la prova orale che si svolgerà a partire dal giorno 7 marzo p.v. – in ordine alfabetico a partire dalla lettera Z , preventivamente estratta dalla Commissione - fino al giorno 23 marzo p.v. presso i locali della Banca d’Italia in Via Otricoli, 41 – Roma.
*
Riceverà a breve la lettera di convocazione con l’indicazione del giorno e dell’ora della prova orale.
*
Con l’occasione si ricorda che in occasione della prova orale si terrà anche una conversazione in lingua inglese.
*
In relazione a quanto precede, Ella è invitata a dare conferma, nel più breve tempo possibile, dell’avvenuta ricezione della presente e-mail e a far pervenire all’indirizzo personale.concorsi@bancaditalia.it un curriculum vitae aggiornato.
*
Distinti saluti.
*
*
Maria Chiara Tealdo
Commenta