annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Banca D'Italia per Coadiutori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
    di solito fanno attenzione a evitare sovrapposizioni. i test credo a novembre, entro una 15ina di giorni risultati e dopo un altro mesetto gli scritti
    Quindi se ho ben capito a novembre le preselezioni, entro fine novembre-inizio diecembre i risultati e poi gli scritti a gennaio ? In sostanza le prove saranno molto vicine se non a ridosso di quelle per l'abilitazione da avvocato ?? Io sinceramente speravo che le prove preselettive e gli scritti fossero un pò più diluite nel tempo (come in genere avviene in tutti i concorsi), tipo preselezioni gennaio-febbraio e gli scritti a marzo-aprile-maggio... Comunque grazie per la risposta e speriamo fiduciosi in un rinvio delle prove Ciao

Commenta

.......In ogni caso tu cosa mi consigli di fare ? Su civile e commerciale sono abbastanza tranquillo visto che per motivi di studio non li ho mai abbandonati, ma per amministrativo e bancario-finanziario mi dovrò buttare su una preparazione nozionistica tipo Simone visti i tempi ristrtti che si preannunciano.... Pensi sia fattibile ??? Bo non lo sò, sono un pò nel panico HELP !!! Grazie ancora Ciao

Commenta

ma plitologi, economisti, ricercatori sociali... dove siete? avete già gettato la spugna?

Commenta

Originariamente inviato da la_fenice Visualizza il messaggio
          Ciao lupman... riepilogando: Costi (d. banc.), Galanti (d. finanz.), Gazzoni o Giuffrè (d. comm.)... giusto? Per quanto mi riguarda nn m sono mai trovata bene con i testi della Simone, li trovo troppo sommari e quasi mai centrano gli argomenti + specifici dei test ufficiali... x un'infarinatura sì, ma niente di +
          Ok lupman, il titolo del Costi sarebbe "il mercato mobiliare" ed.2010? che però è più che altro diritto dei mercati e degli intermediari finanziari (per intenderci, disciplina degli emittenti, strumenti finanziari, controlli, opa ecc.). Il titolo del Galanti invece qual'è? Grazie...

Commenta

Comunque, al 19 luglio stavamo oltre al numero 3.600... di sicuro si arriva alle 5-6000 domande..
            Io per ora non acquisto i libri di bancario-finanziario, mi faccio le altre tre materie, poi vedrò... Spero che esca il concorso AE

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
              Ok lupman, il titolo del Costi sarebbe "il mercato mobiliare" ed.2010? che però è più che altro diritto dei mercati e degli intermediari finanziari (per intenderci, disciplina degli emittenti, strumenti finanziari, controlli, opa ecc.). Il titolo del Galanti invece qual'è? Grazie...
              DIRITTO DELLE BANCHE
              E DEGLI INTERMEDIARI
              FINANZIARI - cedam

Commenta

si, però non l'ho studiato e quindi non lo conosco bene. Io provai a fare solo bancario ( e mi andò bene)

Commenta

Originariamente inviato da mat83 Visualizza il messaggio
                  .......In ogni caso tu cosa mi consigli di fare ? Su civile e commerciale sono abbastanza tranquillo visto che per motivi di studio non li ho mai abbandonati, ma per amministrativo e bancario-finanziario mi dovrò buttare su una preparazione nozionistica tipo Simone visti i tempi ristrtti che si preannunciano.... Pensi sia fattibile ??? Bo non lo sò, sono un pò nel panico HELP !!! Grazie ancora Ciao
                  si per i quiz, ma per il tema qualcosa di discorsivo è meglio, al limite integra con i documenti che trovi sul sito della banca

Commenta

Originariamente inviato da la_fenice Visualizza il messaggio
                    ma plitologi, economisti, ricercatori sociali... dove siete? avete già gettato la spugna?
                    ci sono io di scienze politiche, tu in cosa sei laureato/a?

Commenta

esistono due libri il cui autore è renzo costi:

1) l'ordinamento bancario - edizioni il mulino - anno 2007
                      2) il mercato mobiliare - editore giappichelli - anno 2010

Commenta

Sto operando...
                      X