Ciao lupman... riepilogando: Costi (d. banc.), Galanti (d. finanz.), Gazzoni o Giuffrè (d. comm.)... giusto? Per quanto mi riguarda nn m sono mai trovata bene con i testi della Simone, li trovo troppo sommari e quasi mai centrano gli argomenti + specifici dei test ufficiali... x un'infarinatura sì, ma niente di +
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Banca D'Italia per Coadiutori
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da la_fenice Visualizza il messaggioCiao lupman... riepilogando: Costi (d. banc.), Galanti (d. finanz.), Gazzoni o Giuffrè (d. comm.)... giusto? Per quanto mi riguarda nn m sono mai trovata bene con i testi della Simone, li trovo troppo sommari e quasi mai centrano gli argomenti + specifici dei test ufficiali... x un'infarinatura sì, ma niente di +
Commenta
-
Ciao Lupman visto che sei così gentile e disponibile vorrei chiederti un parere/conforto...
Mi sono iscritto stamani a questo concorso, ma il mio dubbio è il seguente. Siccome a dicembre dovrò sostenere gli scritti dell'esame di abilitazione per avvocato e visto che le date della preselezione per la BI usciranno (presumibilmente) con la Gazzetta di ottobre, pensi che ci sia il rischio che le date della preselezione possano accavallarsi con gli scritti da avvocato di dicembre ? In ogni caso secondo la tua esperienza dalla pubblicazione delle date in Gazzetta quanto tempo è passato prima di fare le preselezioni ? E dalla comunicazione dell'esito favorevole delle preselezioni agli scritti ? Grazie mille e scusa se ho approfittato della tua disponibilità
Commenta
-
Originariamente inviato da la_fenice Visualizza il messaggioma a quanto risale l'ultima edizione del gazzoni? ... lupman, sai le tempistiche x concorsi di questa portata? della serie... se tutto parte già a settembre io credo d nn farcela..CIAO
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggiosono d'accordo. Si, io ti consiglio quei testi, però per commerciale occhio che gazzoni di per sè è un po' povero. In ogni caso ormai sono un po' vecchio di studi, quindi prendete i miei consigli per quelli che valgono! (cmq il volume di galanti della cedam è buono sia per bancario che per finanziario)
Io ho la laurea in economia, ho dato l'esame di diritto bancario (usai il Molle-Desiderio del 2000), e la tesi in diritto dei mercati finanziari...ho un sacco di materiale ma dovrei rispolverare...la maggior parte sarà da buttare..Secondo te sarebbe da studiare il TUF?
Per commerciale userò il manuale di campobasso, per diritto civile e amministrativo non so (li ho preparati per altri concorsi ma con testi simone e forse è ora che usi dei manuali seri!) Cosa mi consigli?
Quando prevedi si svolgeranno le prove? Grazie mille!
Commenta
-
Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggioLupman, che ne dici di DIRITTO BANCARIO E FINANZIARIO di P.Bontempi (2009) della GIUFFRE'? lo conosci?
Io ho la laurea in economia, ho dato l'esame di diritto bancario (usai il Molle-Desiderio del 2000), e la tesi in diritto dei mercati finanziari...ho un sacco di materiale ma dovrei rispolverare...la maggior parte sarà da buttare..Secondo te sarebbe da studiare il TUF?
Per commerciale userò il manuale di campobasso, per diritto civile e amministrativo non so (li ho preparati per altri concorsi ma con testi simone e forse è ora che usi dei manuali seri!) Cosa mi consigli?
Quando prevedi si svolgeranno le prove? Grazie mille!
prove credo a novembre
per finanziario conosco solo il galanti, già citato in precedenza, di bancario/finanziario o il costi.
chiaramente parliamo del tema, per i test + studi cose nozionistiche (e quindi anche libri stringati) meglio è
Commenta
-
Originariamente inviato da mat83 Visualizza il messaggioCiao Lupman visto che sei così gentile e disponibile vorrei chiederti un parere/conforto...
Mi sono iscritto stamani a questo concorso, ma il mio dubbio è il seguente. Siccome a dicembre dovrò sostenere gli scritti dell'esame di abilitazione per avvocato e visto che le date della preselezione per la BI usciranno (presumibilmente) con la Gazzetta di ottobre, pensi che ci sia il rischio che le date della preselezione possano accavallarsi con gli scritti da avvocato di dicembre ? In ogni caso secondo la tua esperienza dalla pubblicazione delle date in Gazzetta quanto tempo è passato prima di fare le preselezioni ? E dalla comunicazione dell'esito favorevole delle preselezioni agli scritti ? Grazie mille e scusa se ho approfittato della tua disponibilità
Commenta
Commenta