annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Banca D'Italia per Coadiutori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da LatinWally Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

Una domandina semplice semplice: sono laureato in ingegneria gestionale, a vostro avviso è comunque possibile partecipare al concorso (anche se non indicato dal bando, sono equiparabile ad una laurea in economia?)

Purtroppo la laurea in gestionale non è minimamente considerata all'interno dei bandi di concorso... né per quelli da ingegneri, né per quelli da economisti
    se è indicata o è equipollente a quelle indicate sì, ma per sicurezza chiama la divisione concorsi per avere info

Commenta

Con la mia domanda siamo a quota 1600 circa.
      Speriamo che questo concorso non vada ad accavallarsi con quello della Consob!!!!

Commenta

Ciao a tutti!
        sono andata in libreria a prendere il Casetta per iniziare a studiare amministrativo, e ho avuto una simpatica sorpresa: ci sono due libri!un manuale e un compendio! e ora?! Voi quale prendete?
        non avendo mai studiato diritto amministrativo ho molte difficoltà perfino a scegliere il libro!!!!!

Commenta

Per Manu1983
          Prendi pure il compendio. Io sono laureata in Giurisprudenza e ho scritto la tesi in diritto amministrativo utilizzando il compendio del Casetta...il manuale si perde troppo in chiacchiere

Commenta

Una domanda veloce gente...più o meno quanti mesi di studio servono per prepararsi a questo concorso?

Commenta

Originariamente inviato da catkate Visualizza il messaggio
              Una domanda veloce gente...più o meno quanti mesi di studio servono per prepararsi a questo concorso?

Dipende dal livello di preparazione che hai già e da quanto vuoi/puoi approfondire le materie.....

Commenta

Originariamente inviato da pulcra84 Visualizza il messaggio
                Dipende dal livello di preparazione che hai già e da quanto vuoi/puoi approfondire le materie.....
                Diciamo che sono laureata in giurisprudenza e che ho lavorato già in banca per un anno e mezzo...ma adesso sono disoccupata...quindi ho tempo...e ho MOLTA voglia...

Commenta

Originariamente inviato da catkate Visualizza il messaggio
                  Diciamo che sono laureata in giurisprudenza e che ho lavorato già in banca per un anno e mezzo...ma adesso sono disoccupata...quindi ho tempo...e ho MOLTA voglia...
                  E allora che ti ci vuole.....ti basta solo ripassare un pò gli argomenti in programma suppongo.........io tante materie le stò facendo da zero considera.....e neanche mai ho lavorato in banca

Commenta

ciao Catkate, grazie per il consiglio!
                    tu quali libri studierai per commerciale e privato? io pensavo di riprendere quelli usati all'università (Torrente e Campobasso), magari da integrare con qualche articolo per gli argomenti più importanti e i commenti alle ultime rifome...
                    Secondo me, vista la preparazione e le esperienze lavorative che hai fatto, ti bastano un paio di mesi... poi dipende da quanto e come vuoi approfondire le materie.. diciamo un mese a materia?

E se organizzassimo un bel gruppo di studio a distanza?

Commenta

Originariamente inviato da manu1983 Visualizza il messaggio
                      ciao Catkate, grazie per il consiglio!
                      tu quali libri studierai per commerciale e privato? io pensavo di riprendere quelli usati all'università (Torrente e Campobasso), magari da integrare con qualche articolo per gli argomenti più importanti e i commenti alle ultime rifome...
                      Secondo me, vista la preparazione e le esperienze lavorative che hai fatto, ti bastano un paio di mesi... poi dipende da quanto e come vuoi approfondire le materie.. diciamo un mese a materia?

E se organizzassimo un bel gruppo di studio a distanza?
                      Dubito che un paio di mesi mi saranno sufficienti considerato che sono ormai due anni che non apro o mi avvicino ad un libro!
                      Cmq i testi che hai citato io li ho usati per gli esami quando ancora studiavo...penso che utilizzerò gli stessi più magari delle integrazioni...
                      Comunque io ancora non ho nemmeno cominciato a procurarmi un testo ho inviato solo ieri la domanda...mi sento indietrissimo!!!!
                      Per il gruppo di studio a distanza sono favorevolissima!!!
                      E accoglierò con gioia ogni suggerimento per la preparazione!
                      In bocca al lupo a tutti gente!

Commenta

Sto operando...
                      X