Originariamente inviato da LatinWally
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Banca D'Italia per Coadiutori
Comprimi
X
-
Ciao a tutti!
sono andata in libreria a prendere il Casetta per iniziare a studiare amministrativo, e ho avuto una simpatica sorpresa: ci sono due libri!un manuale e un compendio! e ora?! Voi quale prendete?
non avendo mai studiato diritto amministrativo ho molte difficoltà perfino a scegliere il libro!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da catkate Visualizza il messaggioUna domanda veloce gente...più o meno quanti mesi di studio servono per prepararsi a questo concorso?
Dipende dal livello di preparazione che hai già e da quanto vuoi/puoi approfondire le materie.....
Commenta
-
Originariamente inviato da pulcra84 Visualizza il messaggioDipende dal livello di preparazione che hai già e da quanto vuoi/puoi approfondire le materie.....
Commenta
-
Originariamente inviato da catkate Visualizza il messaggioDiciamo che sono laureata in giurisprudenza e che ho lavorato già in banca per un anno e mezzo...ma adesso sono disoccupata...quindi ho tempo...e ho MOLTA voglia.......io tante materie le stò facendo da zero considera.....e neanche mai ho lavorato in banca
Commenta
-
ciao Catkate, grazie per il consiglio!
tu quali libri studierai per commerciale e privato? io pensavo di riprendere quelli usati all'università (Torrente e Campobasso), magari da integrare con qualche articolo per gli argomenti più importanti e i commenti alle ultime rifome...
Secondo me, vista la preparazione e le esperienze lavorative che hai fatto, ti bastano un paio di mesi... poi dipende da quanto e come vuoi approfondire le materie.. diciamo un mese a materia?
E se organizzassimo un bel gruppo di studio a distanza?
Commenta
-
Originariamente inviato da manu1983 Visualizza il messaggiociao Catkate, grazie per il consiglio!
tu quali libri studierai per commerciale e privato? io pensavo di riprendere quelli usati all'università (Torrente e Campobasso), magari da integrare con qualche articolo per gli argomenti più importanti e i commenti alle ultime rifome...
Secondo me, vista la preparazione e le esperienze lavorative che hai fatto, ti bastano un paio di mesi... poi dipende da quanto e come vuoi approfondire le materie.. diciamo un mese a materia?
E se organizzassimo un bel gruppo di studio a distanza?
Cmq i testi che hai citato io li ho usati per gli esami quando ancora studiavo...penso che utilizzerò gli stessi più magari delle integrazioni...
Comunque io ancora non ho nemmeno cominciato a procurarmi un testo ho inviato solo ieri la domanda...mi sento indietrissimo!!!!
Per il gruppo di studio a distanza sono favorevolissima!!!
E accoglierò con gioia ogni suggerimento per la preparazione!
In bocca al lupo a tutti gente!
Commenta
Commenta