annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
    Di informatica, invece, sto rileggendo un libro teorico che feci all'università, con alcune nozioni di base.
    Di costituzionale voi fate anche diritto dell'unione europea e tutte le parti generiche (forme di stato, etc??)
    Per l'ISVAP non so bene che fare.... voi state studiando tutte le parti del volume edizioni Simone?

CONDIVIDIAMO le nostre informazioni!
    Costituzionale: io faccio solo gli organi europei con le rispettive funzioni e stop, mentre le parti generali io non le ho approfondite troppo, so solo le caratteristiche principali, dovrebbero essere più chieste all'orale che allo scritto, ma è solo un mio pensiero...

ISVAP: io non ho il Simone, ma l'ho guardato in libreria e mi sembra troppo tecnico x quello che ci viene richiesto, quindi ho fatto la legge 576/1982 e solo qualche parte generale riguardante le funzioni dal codice delle assicurazioni

Informatica: che nozioni base intendi? Stai studiando nello specifico anche i dispositivi di input-output e i supporti di memoria (cd, dvd ecc)? Una domanda così descrittiva mi annoierebbe troppo...

Sull'ISVAP sono confuso... Voi avete trovato lo statuto?
    Non l'ho trovato ma non penso che ci serva, altrimenti doveva almeno stare sul loro sito

No, non si può portare nessun testo, anche non commentato
    Si lo so che è quello che hanno detto, ma non vorrei si verificassero gli episodi avvenuti in altri concorsi, in cui anche se l'avevano detto alla fine li hanno permessi...

Commenta

Di costituzionale sto studiando su un testo d'università di base (peraltro vecchio di un bel po') ma ho tralasciato alcune cose, secondo me troppo dettagliate, tipo le regioni

In effetti la parte del simone sull'isvap è molto tecnica ma la sto leggendo e estrapolo solo le informazioni base sull'ordinamento e compiti

Sì, di informatica pensavo di approfondire anche queste cose (hardware, sistemi operativi, etc...)

Commenta

la costituzione come la studiate? articolo per articolo?

Commenta

Originariamente inviato da LuceSol@re Visualizza il messaggio
          la costituzione come la studiate? articolo per articolo?
          Francamente no... Uso un manuale....

Ma siamo solo noi due in questo forum??????

Commenta

a quanto pare si :-) infatti ci sono state discussioni per questo motivo.. potevamo essere molto più produttivi ma a quanto pare agli altri non importa molto confrontarsi quindi penso proprio che dovrai accontentarti di me :-)

anche io non la faccio articolo per articolo.. anche perchè una domanda sulla prima parte mi sembra improbabile

Commenta

a quanto pare si :-) infatti ci sono state discussioni per questo motivo.. potevamo essere molto più produttivi ma a quanto pare agli altri non importa molto confrontarsi quindi penso proprio che dovrai accontentarti di me :-)

anche io non la faccio articolo per articolo.. anche perchè una domanda sulla prima parte mi sembra improbabile
              ciao ragazzi

ci sono pure io ... o meglio ci sarei... il fatto che non scrivono in molti non mi sorprende considerate che in proprorzione gli ammessi sono pochini...

io ci sarei... anche se ho mile dubbi... in primis perchè i posti sono prorpio pochini considerando che sono 8 o al max 10.quindi non essendo di roma alla fine ci sono sempre tante spese tra trasporti e albergo.

un po' i llavoro un po' il fatto che la prova essendo informatica un po' qualche dubbio lo lascia..

Commenta

ti capisco anche io penso ogni giorno al fatto che i posti sono troppo pochi... poi a queste prove mi aspetto una bella scrematura perchè non penso vogliano fare tanti orali, mi aspetto non più di 30 persone..

che dire.. informatica è un bel punto interrogativo e penso che ci abbiano scoraggiato le domande della preselettiva..
                ma anche isvap non è da meno... mi aspetto una domanda tosta e non so se quel poco che ho fatto può bastare a rispondere..

Commenta

ti capisco anche io penso ogni giorno al fatto che i posti sono troppo pochi... poi a queste prove mi aspetto una bella scrematura perchè non penso vogliano fare tanti orali, mi aspetto non più di 30 persone..

che dire.. informatica è un bel punto interrogativo e penso che ci abbiano scoraggiato le domande della preselettiva..
                  ma anche isvap non è da meno... mi aspetto una domanda tosta e non so se quel poco che ho fatto può bastare a rispondere..

ma io temo piu' che i quesiti la prova informatica

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                    ma io temo piu' che i quesiti la prova informatica
                    ah scusa non l'avevo capito! a parte il fatto che io mi ero preparata su office 2003 (e quindi inutilmente) mi hanno detto che il 2007 è più semplice quindi non spaventiamoci.. più che altro non ci hanno neanche detto quanto tempo ci daranno per la prova..

Commenta

ah scusa non l'avevo capito! a parte il fatto che io mi ero preparata su office 2003 (e quindi inutilmente) mi hanno detto che il 2007 è più semplice quindi non spaventiamoci.. più che altro non ci hanno neanche detto quanto tempo ci daranno per la prova..

luce ti consiglio di vedere il 2007 .. am enonpiace proprio ha tuti pulsanti raggruppati il 2003 era molto piu' intuitivo.

Commenta

Sto operando...
                      X