annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sono d'accordo con lucesol@re... alcuni capitoli del simone riguardano argomenti che a mio avviso possono risultare utili per chi deve iscriversi all'albo come intermediario assicurativo o riassicurativo...a noi servono solo nozioni sui compiti e l'ordinamento dell'ente...e ricordatevi che ci stiamo candidando per una posizione che è di livello iniziale...quindi, svolgeremo semplici mansioni di segreteria (archiviazione dati e altro)!!!

Commenta

Si, anch'io credo che la prova scritta sarà in quel periodo...e probabilmente si dovrà aspettare il prossimo mese per la pubblicazione delle date...

Commenta

Ehi ragazziiiiii su teniamo viva questa discussione... già è difficile aspettare, ma almeno diamoci coraggio l'un l'altro e confrontiamoci

Io per Isvap alla fine ho fatto la legge dell'82 e del codice solo qualche parte sulla vigilanza, seguendo più o meno il capitolo 1 del Simone e stop. Non credo che siamo tenuti a sapere altro.

Per informatica devo ancora iniziare e sono in crisi. Aiutatemi voi! Cosa pensate di fare a livello teorico? Non riesco a immaginare il tipo di domande...
        E per quanto riguarda la prova pratica non so se esercitarmi su office 2003 o su office xp o su office 2007... e inoltre non so se basta fare simulazioni del tipo ecdl oppure ci chiederanno altro... AIUTOOOO!!!
        Datemi una mano, voi che fate?

Commenta

Scusate,io ho un dubbio Nella legge 1982 n 576 si parla dello Statuto dell'isvap Ma dove posso
          trovarlo?
          Grazieeeeeee

Commenta

Non ti so aiutare mi spiace

Commenta

Ok io abbandono questa discussione visto che non se ne trae nessun confronto... ognuno pensa a sè a quanto pare. Vinca il migliore ciao

Commenta

Mi sono iscritto adesso al forum, cercherò di dare il mio contributo. Ho letto un po' i tuoi vari messaggi, Luce Solare, mi sembri una persona molto preparata, sarebbe un vero peccato se abbandonassi il forum.

Commenta

Ciao ragazzi, con riferimento a quanto scritto nel bando sulla prova scritta:

"2. La prova scritta, di cui all’art. 8, comma 1, lett. b), che potrà essere svolta anche con
                  l’ausilio di personal computer, consisterà nella risposta a tre quesiti, da contenere in
                  un numero massimo di 30 righe. I quesiti verteranno sulle seguenti materie:
                  - elementi di diritto pubblico;
                  - elementi di informatica;
                  - ordinamento e compiti istituzionali dell’ISVAP"

Mi stavo chiedendo, ma secondo voi per 30 righe si intende per ogni domanda, oppure in totale (ovvero 10 righe per 3 domande)?

Commenta

Originariamente inviato da Aramazd Visualizza il messaggio
                    Mi sono iscritto adesso al forum, cercherò di dare il mio contributo. Ho letto un po' i tuoi vari messaggi, Luce Solare, mi sembri una persona molto preparata, sarebbe un vero peccato se abbandonassi il forum.
                    ciao ti ringrazio ma questa discussione sembra essere stata abbandonata da tutti ormai...

Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi, con riferimento a quanto scritto nel bando sulla prova scritta:

"2. La prova scritta, di cui all’art. 8, comma 1, lett. b), che potrà essere svolta anche con
                    l’ausilio di personal computer, consisterà nella risposta a tre quesiti, da contenere in
                    un numero massimo di 30 righe. I quesiti verteranno sulle seguenti materie:
                    - elementi di diritto pubblico;
                    - elementi di informatica;
                    - ordinamento e compiti istituzionali dell’ISVAP"

Mi stavo chiedendo, ma secondo voi per 30 righe si intende per ogni domanda, oppure in totale (ovvero 10 righe per 3 domande)?
                    Lo sai che non ci avevo mai riflettuto? Ho letto e riletto e sono del parere che diano 10 righe a quesito, ma l'interpretazione è molto aperta in effetti...

Commenta

Anche io credo che le 30 righe, da come è scritto il bando, si riferiscano alla totalità dei quesiti... Io comunque sto facendo un pò di ripasso di pubblico...leggerò per informatica un testo compendiario della Simone (sperando che basti) mentre per la parte Isvap sono ancora un pò indeciso...

Commenta

Sto operando...
                      X