annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io dico solo una cosa ... baciamo tutti in terra per il posto di lavoro che occupiamo ... i problemi ci sono ovunque ... siamo stati in gamba col concorso, siamo stati anche sicuramente fortunati, godiamoci il nostro lavoro e smettiamola di scrivere cretinate.

Commenta

Originariamente inviato da vassilis Visualizza il messaggio
      Io dico solo una cosa ... baciamo tutti in terra per il posto di lavoro che occupiamo ... i problemi ci sono ovunque ... siamo stati in gamba col concorso, siamo stati anche sicuramente fortunati, godiamoci il nostro lavoro e smettiamola di scrivere cretinate.
      sono d'accordo con te...avercelo un problema del genere !!!!

Commenta

Originariamente inviato da mmax Visualizza il messaggio
        Ritengo siano d'uopo alcune precisazioni.

1-Non comprendo come l'estetica mirabolante dell'edificio in cui operiamo possa rappresentare un argomento che scardina il mio giudizio sulla Filiale per quanto afferisce al suo essere "luogo di lavoro".
        2-L'essere "mostri della produzione" al punto di aver attratto i complimenti del Cassiere centrale non mi inorgoglisce quanto il sapere di aver svolto al meglio i compiti che mi sono stati assegnati.
        3-Che il Titolare e la Direzione procedano di comune accordo nel rispetto della dignità dei dipendenti dovrebbe rappresentare la normalità, non un motivo di particolare vanto.
        4-Piacenza è una città sì "precisina", ma un po' monocorde e non trabocca di fermenti culturali o movida.
        5-La scelta della destinazione-Piacenza, nel mio caso specifico, costituiva un "prendere o lasciare -del tutto-".
        6-Non sputo sulle diarie, ma di nuovo non capisco cosa c'entri questa tua affermazione con la mia critica al non completo raggiungimento delle finalità della "missione addestrativa per addetti alle STC". Aggiungo, per evitare fraintendimenti, che a Forlì, filiale della mia missione, mi son trovato fin troppo bene, tanto da aver maturato un'idea compiuta di cosa mi perderò della Banca negli anni di vincolo.

Tutti noi neo-assunti siamo stati accolti molto bene, ma la "cortesia ambientale" non è l'unico elemento da tenere in considerazione quando si valuta la qualità generale del lavoro. Concludo fornendovi un dato che meglio precisa quanto sopra, e sulla cui veridicità potrei mettere la mano sul fuoco: non più dei 4/6 dei neofiti si trovano "perfettamente a proprio agio" in quel di Piacenza.
        Mi sento chiamato in causa in quanto parte di quei 4/6 che non ritengono di essere confinati in una "bolgia" dantesca. Comincio con l'appoggiare, se mai ne avesse bisogno, il collega Strider nel suo intento di smontare delle considerazioni frutto di una insoddisfazione del tutto personale.
        Le tue valutazioni, a mio parere non ancorate ad una situazione oggettiva dell'ambiente di lavoro e in larga parte fuorvianti per i futuri neoassunti, gettano benzina sul fuoco di una cattiva (e, sembra, diffusa all'interno della Banca) opinione sulla filiale di Piacenza, sorta forse per un passato del quale noi non abbiamo conoscenza diretta e che non trova riscontro nella situazione attuale.
        A mio modo di vedere, chiunque abbia un'esperienza da lavoro dipendente nel settore privato, non può non riconoscere alla BI alti standard di qualità generale del lavoro che sia a Piacenza o in altre filiali. Delle specificità di Piacenza in quanto STC eravamo perfettamente consapevoli al momento dell'assunzione quando abbiamo scelto, soppesando i pro e i contro, di esservi assegnati (poco rileva che tu ti sia sentito "costretto" dalle tue stesse valutazioni); con la, seppur breve, esperienza che mi ritrovo mi sento di affermare che non ho trovato in Piacenza STC niente di peggio di ciò che mi aspettavo e anzi, come Strider, ritengo ancora perfettamente valida la mia scelta. Ti aggiungo che, sebbene avessi come te e come altri, intenzione di chiedere il trasferimento alla scadenza del vincolo, non ne sono più tanto sicuro dopo aver visitato la Sede (regionale) della mia città e averne conosciuto i neo-viceassistenti.
        Quanto alla scarsa efficacia addestrativa delle missioni che lamenti, anche qui mi sento di contraddirti. Sebbene non abbia ancora ultimato le cinque settimane penso di aver acquisito una maggiore consapevolezza dell'attività complessiva della Banca (oltre a diverse conoscenze specifiche) utile non solo in vista di una eventuale futura assegnazione ad altra filiale, ma anche per le mansioni che svolgiamo (e quelle che svolgeremo) a Piacenza. Dunque non vedo le 5 settimane solo in termini di premio economico (diarie) o di simpatico diversivo. L'attività di contazione non impedisce poi, a mio parere, di mantenere "vive" o approfondire le conoscenze acquisite nei ritagli di tempo, magari con l'aiuto di seminari formativi che l'attuale Direzione sembra intenzionata a promuovere.
        In conclusione, Piacenza, anche come città, non è affatto male; condivido l'ottimismo di Strider così come le sue considerazioni su palazzo Mandelli (d'accordo che l'estetica dell'edificio in cui si lavora non è fondamentale, ma non guasta affatto) mentre non condivido il tuo modo di ritenerti "esiliato" e "costretto" e le tue lamentele direi quasi da "sindacalista ingombrante" che contrastano poi con le tue indubbie qualità in altri ambiti e con il tuo impegno sul lavoro.
        Due anni, poi, sono il vincolo più breve di cui abbia mai sentito parlare.

Commenta

Comunque tanto per gettarla lì ... anche io lavoro in una stc in particolare filiale di roma cdm e devo dire che mi trovo molto bene ...

Commenta

Io dico solo una cosa ... baciamo tutti in terra per il posto di lavoro che occupiamo ... i problemi ci sono ovunque ... siamo stati in gamba col concorso, siamo stati anche sicuramente fortunati, godiamoci il nostro lavoro e
            Su questo sono d'accordo con te

smettiamola di scrivere cretinate.
            Su questo assolutamente no: si può essere d'accordo o meno con le affermazioni di Mmax, ma non per questo si deve bollarle come cretinate.

Commenta

blud il cretinate era riferito al fatto che ...tutti noi sapevamo dopo il colloquio cosa si fa nelle stc ... lamentarsi delle mansioni è assurdo ... del resto voglio dire il concorso era per carriera operativa chi credeva di poter fare il governatore ha sbagliato bando.
              Se poi le critiche riguardano non le mansioni, ma sono un modo costruttivo per far sì che ci sia un miglioramento del lavoro in BI allora ben vengano.
              Questo è il mio pensiero ... ma comunque rispetto quello delle altre persone che hanno scritto prima di me.

Commenta

non condivido questo atteggiamento da "grazia ricevuta", abbiamo vinto una selezione (non solo per fortuna spero) e ci siamo "guadagnati" questo impiego. Lascio a te il bacio al suolo stile papa wojtyla.
                Cmq prima di accusare di cretinaggine colleghi che la pensano diversamente ragiona: non tutti sono stati fortunati come voi idonei, che arrivando solo pochi mesi dopo dei vincitori, siete stati assegnati in posti dati per inaccessibili a chi vi ha preceduto(vedi Roma), non solo temporalmente, ma anche in graduatoria. Vedi, spesso, soprattutto per chi si è collocato nel fondo della graduatoria, non c'è stata una "scelta" della filiale ma un'imposizione, ed è irritante sentire uno che veramente dovrebbe baciare terra, zittire un collega che probabilmente comincia ad avvertire un senso di bruciore e giramento nelle parti basse per come sono state gestite le assegnazioni.

Commenta

blud il cretinate era riferito al fatto che ...tutti noi sapevamo dopo il colloquio cosa si fa nelle stc ... lamentarsi delle mansioni è assurdo ... del resto voglio dire il concorso era per carriera operativa chi credeva di poter fare il governatore ha sbagliato bando.
                  Se poi le critiche riguardano non le mansioni, ma sono un modo costruttivo per far sì che ci sia un miglioramento del lavoro in BI allora ben vengano.
                  Questo è il mio pensiero ... ma comunque rispetto quello delle altre persone che hanno scritto prima di me.
                  Ciao Vassilis,

il discorso sul fatto che non saremo governatori lo porto avanti (fra innumerevoli incomprensioni) da quando è stato aperto il topic, quindi sfondi una porta aperta e non posso che essere d'accordo con te.
                  A me, tuttavia, non sembra che Mmax si lamentasse in primis delle mansioni, ma del contesto complessivo della "bolgia piacentina" (come da lui definita) e molte delle sue considerazioni mi sembrano degne di attenzione e non "cretinate"; su altre si potevano addurre motivazioni plausibili e non ho mancato di farlo.
                  Mentre, onestamente, non ho capito in alcuni punti la risposta di Strider, ed anche in questo caso l'ho fatto presente.
                  Poi è giusto riconoscere che entrambi esprimono un'opinione (suffragata o meno dall'intervento di Grog) e tutte e tre vanno rispettate.
                  Un'ultima aggiunta che mi sembra doverosa: non mi permetto di parlare della qualità dell'NRT che c'è a Piacenza, ma i 10 di Foggia li ho visti e, francamente, non c'è Cir.Gia.Ca. che tenga di fronte a tale "delizia" (grande solidarietà per Giando, Giginho & co).

Commenta

Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
                    non condivido questo atteggiamento da "grazia ricevuta", abbiamo vinto una selezione (non solo per fortuna spero) e ci siamo "guadagnati" questo impiego. Lascio a te il bacio al suolo stile papa wojtyla.
                    Cmq prima di accusare di cretinaggine colleghi che la pensano diversamente ragiona: non tutti sono stati fortunati come voi idonei, che arrivando solo pochi mesi dopo dei vincitori, siete stati assegnati in posti dati per inaccessibili a chi vi ha preceduto(vedi Roma), non solo temporalmente, ma anche in graduatoria. Vedi, spesso, soprattutto per chi si è collocato nel fondo della graduatoria, non c'è stata una "scelta" della filiale ma un'imposizione, ed è irritante sentire uno che veramente dovrebbe baciare terra, zittire un collega che probabilmente comincia ad avvertire un senso di bruciore e giramento nelle parti basse per come sono state gestite le assegnazioni.
                    Giginho, qui nessuno dovrebbe baciare terra; è un modo efficace di ricordarci cosa ci sarebbe aspettato fuori e perché alcuni di noi abbiano accettato e non rinuncino nonostante mal sopportino di trovarsi in una STC. Mi sembra fuor di luogo questo tuo atteggiamento da primo della classe e questa contrapposizione netta fra vincitori e idonei (per dirla tutta i vincitori all'origine dovevano essere solo 40).
                    Anche sul modo in cui sarebbero state gestite le assegnazioni e su questa eventualità di essere scavalcati dai primi idonei eravamo stati edotti. Anche qui vedo una lamentela abbastanza fine a se stessa (diverso sarebbe stato scoprire, come inizialmente pensavo, che gli assunti di luglio fossero idonei del nostro stesso concorso). In ogni caso non sputerei sopra 7-8 mesi di stipendio STC (e anzianità) in più rispetto agli idonei.
                    Il discorso sulla "scelta" era rivolto soprattutto a mmax che ne ha avuta più di me e te.

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                      Ciao Vassilis,

il discorso sul fatto che non saremo governatori lo porto avanti (fra innumerevoli incomprensioni) da quando è stato aperto il topic, quindi sfondi una porta aperta e non posso che essere d'accordo con te.
                      A me, tuttavia, non sembra che Mmax si lamentasse in primis delle mansioni, ma del contesto complessivo della "bolgia piacentina" (come da lui definita) e molte delle sue considerazioni mi sembrano degne di attenzione e non "cretinate"; su altre si potevano addurre motivazioni plausibili e non ho mancato di farlo.
                      Mentre, onestamente, non ho capito in alcuni punti la risposta di Strider, ed anche in questo caso l'ho fatto presente.
                      Poi è giusto riconoscere che entrambi esprimono un'opinione (suffragata o meno dall'intervento di Grog) e tutte e tre vanno rispettate.
                      Un'ultima aggiunta che mi sembra doverosa: non mi permetto di parlare della qualità dell'NRT che c'è a Piacenza, ma i 10 di Foggia li ho visti e, francamente, non c'è Cir.Gia.Ca. che tenga di fronte a tale "delizia" (grande solidarietà per Giando, Giginho & co).
                      Bludsak, io credo che tu stia vedendo sotto un'ottica sbagliata l'intervento di Strider, volutamente enfatizzato e a tratti scherzoso, che a mio modo di vedere era volto soprattutto a contrastare una cattiva fama di Piacenza, suffragata anche da voi "anziani" e alimentata ulteriormente dall'intervento di mmax. La filiale funziona e anche molto bene, questo si voleva affermare, senza nulla voler togliere all'impegno e alla bravura dei colleghi delle altre filiali.
                      Detto questo sono ben felice di non dover affrontare il 10 logoro per qualche settimana, essendo in missione al momento (ma anche qui ho visto che hanno i loro brutti momenti col 10 e soprattutto col 5!).

Commenta

Sto operando...
                      X