annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
    E comunque ridateci Draghi come Governatore!Con lui al timone sì che le cose andavano bene e si assumeva!
    Aridatece Mario!XD
    Ma anche no... Draghi non era faceva certo gli interessi del Personale, meno male che è andato alla BCE, il nuovo Governatore dalle prime impressioni sembra più sensibile ai bisogni della Struttura.

Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
    Apprezzo il tuo ottimismo e mi piacerebbe condividerlo...Adesso che ho avuto qualche ora per smaltire la delusione avuta subito dopo aver letto la notizia,proverò ad esprimermi più razionalmente.Per evitare di deprimere ulteriormente chi si trova nella mia posizione di graduatoria e anche più giù,premetto che le mie parole hanno lo stesso valore delle chiacchiere che si fanno al Bar dello Sport dopo le partite.Tuttavia questo forum oltre che uno strumento utilissimo per chi ha partecipato al concorso,si è a tratti configurato come un "gruppo d'ascolto",un ritrovo dove sfogare le proprie ansie con chi condivideva le stesse emozioni quindi non credo di essere "off-topic".
    Si può certamente essere ancora ottimisti per 2 motivi sostanzialmente:
    1)perchè come dicono giustamente Falbi,Bludsak e A Friend il numero di 30 proposto dalla Banca potrebbe variare già nel corso dell'anno prossimo e comunque non è definitivo ma va ancora discusso con i sindacati(giusto?)
    2)Alla Banca conviene utilizzare la graduatoria finchè può piuttosto che bandire un nuovo concorso,come ci hanno spiegato pazientemente per mesi i nostri "angeli" del forum,perchè la figura del vice-assistente non è molto specializzata e poi perchè fare un concorso con 8000 partecipanti costa.
    Detto questo c'è il rovescio della medaglia:
    1)se la Banca ha proposto di assumere 30 persone,dobbiamo forse convincerci che le assunzioni dell'anno scorso siano un fatto eccezionale e che dovremmo ricollocarci su un'aspettativa più bassa,cioè circa 45-50 all'anno e non 70-80 come anche io pensavo.
    2)chiaramente questa notizia cambia la prospettiva con cui si attende un'eventuale assunzione.Io pensavo di dover aspettare il 2014(sperando magari di esser dentro nel 2013)mentre adesso mi rendo conto di dover mettere in preventivo di aspettare anche il 2015-2016 ed è una bella differenza!4 anni possono essere un'eternità!
    Scusate se mi sono dilungato...
    Riepilogo un po' di cose che ho già scritto:
    1. Le assunzioni le decide la Banca e non vanno trattate coi Sindacati
    2. Partire con le medie e le proiezioni sulle assunzioni è un esercizio che lasci il tempo che prova. Già nei precedenti concorsi non c'era una costanza nel numero degli assunti si passava da 0 a 80 secondo l'anno.
    3. Considerate che sono passati appena 8 mesi di validità della graduatoria già stiamo al 40% (virtualmente) della graduatoria, 155 su 402 e ancora mancano più di 3 anni, prolungabili, considerati i costi per fare un concorso monstre.
    4. Più passa il tempo e più aumentano le rinunce, quindi lo scorrimento va più veloce.

Originariamente inviato da antonio11 Visualizza il messaggio
    Scusa falbi ma l'assunzione di assistenti inglese e 60 coadiutori è stata deliberata nel 2011 ma fa parte delle assunzioni che dovranno esserci nel 2012 quindi non ho capito come mai non ci sono. Grazie
    Il documento indica le assunzioni o i concorsi che verranno deliberati nel 2012, come ho già scritto quelli dei 20 anglo-assistenti e dei 60 coadiutori sono già stati deliberati nel 2011 (altrimenti non avrebbero potuto emanare il bando), l'assunzione sarà nel 2012 ma a conclusione di un iter iniziato nel 2011, per questo non sono state indicate.
    Abbiamo indicato solo cosa c'è di nuovo

Originariamente inviato da Maccio Visualizza il messaggio
    Che si siano sbagliati è evidente visto l boom di pensionamenti dell'ultimo biennio che poteva anche essere previsto. Agli idonei/parte alta direi di stare tranquilli lo stesso, la Banca non v'ha fatto il regalo di Natale ma questo non significa che non verrete assunti nell'anno prossimo. Per chi è nel fondo-graduatoria, ricordate che le rinunce aumentano negli anni. Non è molto ma è qualcosa
    Veramente l'impennata dei pensionamenti è partita a Novembre, quando già tutto era stato pianificato, fino ad allora le pensioni seguivano un andamento fisiologico.
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Che si siano sbagliati è evidente visto l boom di pensionamenti dell'ultimo biennio che poteva anche essere previsto. Agli idonei/parte alta direi di stare tranquilli lo stesso, la Banca non v'ha fatto il regalo di Natale ma questo non significa che non verrete assunti nell'anno prossimo. Per chi è nel fondo-graduatoria, ricordate che le rinunce aumentano negli anni. Non è molto ma è qualcosa
      ti dirò: al boom di pensionamenti puoi fare fronte anche razionalizzando/rimodulando/chiudendo il servizio/filiale, quindi se ne escono 100 non è detto che ne debbano entrare altrettanti, la Banca ha fatto una certa "cura dimagrante" negli ultimi anni, quindi lo sbaglio non è poi così ovvio (poi, come ha detto Falbi sono previsioni fatte non stamane, e nel momento in cui furono fatte erano probabilmente corrette); detto questo resto convinto che ci sarà una "correzione" nel corso dell'anno ed un buon scorrimento della graduatoria nel corso degli anni.

Commenta

ehm.... una domanda agli "angeli del forum": in genere in che periodo cominciano a chiamare gli idonei di un concorso già finito? possiamo sperare in febbraio-marzo? Mi pare che in un post precedente era stato detto che è sicuro solo che entro dicembre, ma sto bollendo dall'impazienza.....

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
          ti dirò: al boom di pensionamenti puoi fare fronte anche razionalizzando/rimodulando/chiudendo il servizio/filiale.
          Non se avviene nel giro di un mese.

Commenta

Originariamente inviato da qfwfq Visualizza il messaggio
            ehm.... una domanda agli "angeli del forum": in genere in che periodo cominciano a chiamare gli idonei di un concorso già finito? possiamo sperare in febbraio-marzo?
            è possibile

Commenta

guarda io non conosco nè la dimensione di questo boom, nè conosco tutte le strategie organizzative della Banca; se riesci a esprimerti con tutta questa sicurezza vuol dire che sei più informato e conosci molto meglio di me la struttura della Banca, quindi non posso che arrendermi all'evidenza.

Commenta

Ma quante finestre per i pensionamenti ci sono in Banca d'Italia?

Commenta

Infatti è avvenuto a Novembre, dopo che già erano stati stabiliti gli organici.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Tu sei 165?Beh qualche speranza per il 2012 potresti sempre averla e non dimenticate che più passa il tempo più aumentano le rinunce.
                    Ciao Falbi! La 165° sono io...grazie x l'iniezione di fiducia, ne avevo proprio bisogno!!!

Commenta

Buonasera a tutti.
                      Volevo sapere solo un paio di cose:
                      1) Tra la fine dell'anno scorso e l'inizio di questo (che sta finendo) c'è stato un repentino aumento nel numero di persone da assumere (vass nello specifico); vi ricordate più o meno il periodo in cui sono state comunicate/deliberate gli aumenti rispettivamente per 50, poi 90 ed infine 120 assunzioni?
                      2) E' possibile (per l'iter amministrativo della banca) una successiva "infornata" di assunzioni nel corso del 2012? Ovvero, in altre parole, se c'è ne dovesse essere il bisogno, la bi potrebbe assumere ulteriormente o aspettare per forza un piano organici a novembre ed effettuare delle chiamate in primavera?

Commenta

Sto operando...
                      X