annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nel documento ci sono i concorsi e le assunzioni che saranno deliberate nel 2012 e non quelle deliberate nel 2011 e che si concluderanno nel 2012 (ad esempio coadiutori, ass.inglesi).
    Vi prego non iniziate a fare calcoli e medie, perchè l'esperienza ci insegna che non c'è un numero costante di assunzioni, ma spesso questo è stato discontinuo.
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      Originariamente inviato da Sherazad Visualizza il messaggio
      Grazie bludsak per il tuo ottimismo, ne abbiamo proprio di bisogno...certo che, stanchi di lavori precari e malpagati, ci speravamo proprio nell'assunzione entro l'anno. Continueremo ad aspettare e a credere in tempi migliori!
      Tu sei 165?Beh qualche speranza per il 2012 potresti sempre averla e non dimenticate che più passa il tempo più aumentano le rinunce.
      goo.gl/H1NmPT

      Commenta


        Originariamente inviato da xyz82 Visualizza il messaggio
        Sally981 in che posizione sei?
        332. Se non ricordo male sono messa un po' meglio di te, ma maluccio comunque
        Però non devi farti coinvolgere dal mio pessimismo, che, più che dallo scorrimento eventuale della graduatoria, è dettato da questioni personali.

        Commenta


          Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Nel documento ci sono i concorsi e le assunzioni che saranno deliberate nel 2012 e non quelle deliberate nel 2011 e che si concluderanno nel 2012 (ad esempio coadiutori, ass.inglesi).
          Vi prego non iniziate a fare calcoli e medie, perchè l'esperienza ci insegna che non c'è un numero costante di assunzioni, ma spesso questo è stato discontinuo.

          Scusa falbi ma l'assunzione di assistenti inglese e 60 coadiutori è stata deliberata nel 2011 ma fa parte delle assunzioni che dovranno esserci nel 2012 quindi non ho capito come mai non ci sono. Grazie

          Commenta


            Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            Tu sei 165?Beh qualche speranza per il 2012 potresti sempre averla e non dimenticate che più passa il tempo più aumentano le rinunce.
            Sono 181°... (quindi 55° degli idonei considerando rinunce, vincitori di altri concorsi ecc.). Ad ogni modo la speranza rimane, magari per l'autunno prossimo...

            Commenta


              Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
              1) si riparte dal 126°, non dal 124°, badi era alla posizione 125 ed è stato chiamato...in più c'è anche da rimpiazzare una dimissione fresca di un VA diventato coadiutore
              2) alla 274 ci sono io, proprio con l'ansia e il dubbio fino al 2016 mi vuoi far stare?
              3) 30 X 5, 150 e non ci metti nessuna rinuncia/dimissione?

              Bisogna avere pazienza senza scoraggiarsi per niente...mettiamoci in testa che quel numero è una base per ipotizzare lo scorrimento minimo del 2012, e non il numero definitivo degli assunti...anzi, per compensare faccio un'ipotesi leggermente migliore:

              30 + 15, per 5 (un anno di proroga) + XX rinunce

              E Gigione è dentro prima della proroga
              Apprezzo il tuo ottimismo e mi piacerebbe condividerlo...Adesso che ho avuto qualche ora per smaltire la delusione avuta subito dopo aver letto la notizia,proverò ad esprimermi più razionalmente.Per evitare di deprimere ulteriormente chi si trova nella mia posizione di graduatoria e anche più giù,premetto che le mie parole hanno lo stesso valore delle chiacchiere che si fanno al Bar dello Sport dopo le partite.Tuttavia questo forum oltre che uno strumento utilissimo per chi ha partecipato al concorso,si è a tratti configurato come un "gruppo d'ascolto",un ritrovo dove sfogare le proprie ansie con chi condivideva le stesse emozioni quindi non credo di essere "off-topic".

              Si può certamente essere ancora ottimisti per 2 motivi sostanzialmente:
              1)perchè come dicono giustamente Falbi,Bludsak e A Friend il numero di 30 proposto dalla Banca potrebbe variare già nel corso dell'anno prossimo e comunque non è definitivo ma va ancora discusso con i sindacati(giusto?)
              2)Alla Banca conviene utilizzare la graduatoria finchè può piuttosto che bandire un nuovo concorso,come ci hanno spiegato pazientemente per mesi i nostri "angeli" del forum,perchè la figura del vice-assistente non è molto specializzata e poi perchè fare un concorso con 8000 partecipanti costa.

              Detto questo c'è il rovescio della medaglia:
              1)se la Banca ha proposto di assumere 30 persone,dobbiamo forse convincerci che le assunzioni dell'anno scorso siano un fatto eccezionale e che dovremmo ricollocarci su un'aspettativa più bassa,cioè circa 45-50 all'anno e non 70-80 come anche io pensavo.
              2)chiaramente questa notizia cambia la prospettiva con cui si attende un'eventuale assunzione.Io pensavo di dover aspettare il 2014(sperando magari di esser dentro nel 2013)mentre adesso mi rendo conto di dover mettere in preventivo di aspettare anche il 2015-2016 ed è una bella differenza!4 anni possono essere un'eternità!

              Scusate se mi sono dilungato...

              Commenta


                E comunque ridateci Draghi come Governatore!Con lui al timone sì che le cose andavano bene e si assumeva!

                Aridatece Mario!XD

                Commenta


                  Solo 30 nuove assunzioni???

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
                    E comunque ridateci Draghi come Governatore!Con lui al timone sì che le cose andavano bene e si assumeva!

                    Aridatece Mario!XD
                    ............rofl.gif

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                      come ha detto giustamente Falbi la stima sul fabbisogno 2012 è stata fatta a monte di una serie di pensionamenti: niente vieta alla Banca di dire "ops pensavo fossero 30, ma me ne servono da subito 50 e poi altri 50 in autunno"
                      non escluderei un eventuale ampliamento già sulla prima infornata, così come una seconda chiamata intorno a settembre: molto dipenderà dall'impatto dei pensionamenti nei prossimi mesi.
                      Ottimismo orsù
                      Che si siano sbagliati è evidente visto l boom di pensionamenti dell'ultimo biennio che poteva anche essere previsto. Agli idonei/parte alta direi di stare tranquilli lo stesso, la Banca non v'ha fatto il regalo di Natale ma questo non significa che non verrete assunti nell'anno prossimo. Per chi è nel fondo-graduatoria, ricordate che le rinunce aumentano negli anni. Non è molto ma è qualcosa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X