annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mi spiace franare le aspettative, ma questa relazione è al 31 12 2010 e quindi nei 312 mancanti sono già inseriti i 116 colleghi neo assunti. Probabilmente la Banca sarà ancora a corsto di personale ma non nei numeri sopra citati. Chiaramente dovrà procedere alla sostituzione dei nuovi pensionamenti del 2011. Essendo l'età media di 48 anni penso che i pensionamenti saranno di numero congruo.

    Circo

    Commenta


      Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
      Ciao giginho...quali sono le mansioni che hai svolto finora nella STC?
      Il lavoro è complicato (nel senso che richiede un altissimo livello di concentrazione) o una volta imparato diventa fluente ed è essenzialmente un lavoro più o meno conforme - in quanto a difficoltà - al titolo richiesto dal concorso (licenza media)?
      Come già detto in passato, per me se fosse spostare pacchi e cartoni mi andrebbe benissimo (anche per il discorso dei soldi risparmiati per la palestra )
      aahahahahahah, scusa ma "altissimo livello di concentrazione" non si addice a quello che ho svolto finora , La concentrazione e pure un pò di ansia ci sono quando si contano ( con la macchina) i grossi tagli, cosa che fin'ora non ho ancora fatto. Giornata tipo: aiutare il titolare a prendere i valori da trattare in giornata (lavoro di braccia), contare mille biglietti da 5 (lavoro di mani), portare 40 scatoloni di carta in magazzino ( braccia e gambe), accompagnare operai in giro ( lavoro di pazienza), e poi portineria centralino fotocopie ecc ecc. se poi sei plurilaureato in informatica puoi ambire a collegare 10 stampanti ai relativi computer . Il tutto cmq in una bella atmosfera di cordialità e allegria che a volte sfocia nel cazzeggio .
      Tieni conto cmq che in futuro passeremo 3-4 ore al dì alla macchinona che tratta i biglietti, con i relativi pro e contro. Tutto sommato cmq sono contento di essere in una STC, anche perchè non credo che le mansioni sarebbero state radicalmente diverse in un'altra filiale

      Commenta


        Sei stato molto dettagliato, grazie

        Commenta


          Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
          Tutto sommato cmq sono contento di essere in una STC, anche perchè non credo che le mansioni sarebbero state radicalmente diverse in un'altra filiale
          beh, non e' proprio così. Una filiale ad ampia operatività o ancor di più una sede svolgono diverse funzioni dove ci può essere spazio per altre mansioni anche da neo VA con poca esperienza, magari sfruttando conoscenze pregresse scolastiche o universitarie.Io sono da 3 settimane in missione in una sede e i tre colleghi neo assunti sono stati destinati per adesso due in segreteria (settore contabilità) e uno in cassa dove si sta impratichendo nel settore entrate della tesoreria. Poi certo, sta cominciando anche a vedere i falsi, la contazione (manuale e automatica) e un paio di giorni fa e' stato un po' allo sportello e gli ho fatto vedere qualche operazione.Ovviamente spingiamo anche i carrelli.In ogni caso, magari all'inizio vi sembrerà di fare cose ripetitive e fuori contesto, ma pian piano vedrete che acquisendo sempre più nozioni sulle funzioni della banca, sul perché e percome si fanno certe cose sono certo che troverete molti spunti interessanti.Fate tesoro di ogni esperienza, prima o poi vi servirà tutto quello che imparerete nel corso dei mesi e degli anni. Anche presso altre sedi, se avrete la possibilità più avanti di andare in missione, potrete fare utili esperienze, oltre a confrontarvi magari con stili di lavoro diversi e questo credetemi per esperienza arricchirà molto la vostra professionalita' qualunque sia il settore di lavoro cui siete adibiti.In quanto alla prima busta paga, avete offerto la colazione? :-)

          Commenta


            Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            Sono 3 rinunce più un posto non assegnato, totale 4. E' possibile che attendano qualche dimissione (nel passato di solito si verificavano, ora sono più scettico).

            Un dubbio: le 3 rinunce (+ 1) sono quelli che dovevano prendere servizio, poi ci sono quelli che hanno chiesto ed ottenuto la proroga per la presa di servizio, quindi ci potrebbero essere ulteriori rinunce?

            Commenta


              Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
              In quanto alla prima busta paga, avete offerto la colazione? :-)
              a tutto l'ufficio!!!!

              Commenta


                ciao a tutti. una curiosità: tendenzialmente le sedi richieste sono risultate corrispondenti a quelle effettivamente assegnate? in particolare mi rivolgo a quelli che avevano optato per la sede centrale di Roma.
                grazie in antcipo a chiunque abbia voglia di rispondermi e scusatemi per l'intrusione

                Commenta


                  Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                  beh, non e' proprio così. Una filiale ad ampia operatività o ancor di più una sede svolgono diverse funzioni dove ci può essere spazio per altre mansioni anche da neo VA con poca esperienza, magari sfruttando conoscenze pregresse scolastiche o universitarie.Io sono da 3 settimane in missione in una sede e i tre colleghi neo assunti sono stati destinati per adesso due in segreteria (settore contabilità) e uno in cassa dove si sta impratichendo nel settore entrate della tesoreria. Poi certo, sta cominciando anche a vedere i falsi, la contazione (manuale e automatica) e un paio di giorni fa e' stato un po' allo sportello e gli ho fatto vedere qualche operazione.Ovviamente spingiamo anche i carrelli.In ogni caso, magari all'inizio vi sembrerà di fare cose ripetitive e fuori contesto, ma pian piano vedrete che acquisendo sempre più nozioni sulle funzioni della banca, sul perché e percome si fanno certe cose sono certo che troverete molti spunti interessanti.Fate tesoro di ogni esperienza, prima o poi vi servirà tutto quello che imparerete nel corso dei mesi e degli anni. Anche presso altre sedi, se avrete la possibilità più avanti di andare in missione, potrete fare utili esperienze, oltre a confrontarvi magari con stili di lavoro diversi e questo credetemi per esperienza arricchirà molto la vostra professionalita' qualunque sia il settore di lavoro cui siete adibiti.In quanto alla prima busta paga, avete offerto la colazione? :-)
                  Che corretti questi dirigenti

                  Commenta


                    Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
                    Bèh, il primo stipendio che abbiamo preso è senza indennità, che vengono conteggiate sul mese successivo, cmq secondo me c'è una differenza abbastanza pesante. probabilmente nelle filiali normali si fa molto straordinario che da noi non si fa , ma non credo si arrivi ai nostri livelli. insomma a parità di ore lavorate la differenza dovrebbe aggirarsi sui 400 euro al mese, netti

                    ps. conta pure che spostando pacchi cartoni e altro risparmi i soldi della palestra!
                    a quanto ammonta il malloppo?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
                      a tutto l'ufficio!!!!
                      Brava, vedo che sei entrata con lo spirito giusto :-)A settembre conoscerai un mio collega che verra' per un corso. Potevo venire io, ma ho lasciato a lui la preferenza che ha parenti nei dintorni. Io andrò a Bari.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X