Originariamente inviato da jean
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggioHai ragione A Friend, ma spesso mi è capitato di vedere colleghi e amici indifferenti agli scioperi perché riguardanti problematiche considerate "distanti" o non fondamentali..
E' triste come la maggior parte delle volte la gente partecipi solo quando si "tocca" il portafoglio.. spero che in BI lo spirito sia diverso.. lo sciopero è uno strumento fondamentale per esercitare e difendere i nostri diritti..
Io non trovo affatto triste che dei lavoratori si mobilitino per difendere le proprie condizioni contrattuali, o migliorarle. E non penso che difendere con particolare forza, tra queste condizioni, quella stipendiale abbia niente di gretto o spregevole (specie dopo il 1993, come qualcuno ricordava).
Trovo che lo sia molto di più l'esercizio autoritario di una posizione negoziale sbilanciata a favore del datore di lavoro. Come è avvenuto ultimamente in BdI (da cui lo sciopero del 15). I cui dipendenti, sia detto per inciso, hanno spesso e volentieri rinunciato a miglioramenti stipendiali in cambio di un qualche altro genere di beneficio. Quei benefici che ieri e oggi certa demagogia additava e addita come "privilegi" insopportabili.
In BdI lo spirito è, in questo senso, effettivamente diverso, giando. Ma quando inizieremo a lavorarci trascorreremo un terzo della nostra giornata in filiale. Non ci sta regalando niente nessuno, ok?
Un saluto...
Commenta
-
Originariamente inviato da portellen Visualizza il messaggioNon mi dilungo, perché il tema è generale e capace di generare mille e una polemica. Io penso semplicemente che una enorme quantità di problemi sociali siano dovuti proprio alla diffusa convinzione che certe questioni "astratte" e "distanti" non abbiano a che fare con la vita concreta delle persone. E questo succede soprattutto quando si ha a che fare con l'esercizio dei diritti civili (di voto e di sciopero, in primis).
Io non trovo affatto triste che dei lavoratori si mobilitino per difendere le proprie condizioni contrattuali, o migliorarle. E non penso che difendere con particolare forza, tra queste condizioni, quella stipendiale abbia niente di gretto o spregevole (specie dopo il 1993, come qualcuno ricordava).
Trovo che lo sia molto di più l'esercizio autoritario di una posizione negoziale sbilanciata a favore del datore di lavoro. Come è avvenuto ultimamente in BdI (da cui lo sciopero del 15). I cui dipendenti, sia detto per inciso, hanno spesso e volentieri rinunciato a miglioramenti stipendiali in cambio di un qualche altro genere di beneficio. Quei benefici che ieri e oggi certa demagogia additava e addita come "privilegi" insopportabili.
In BdI lo spirito è, in questo senso, effettivamente diverso, giando. Ma quando inizieremo a lavorarci trascorreremo un terzo della nostra giornata in filiale. Non ci sta regalando niente nessuno, ok?
Un saluto...goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggioL'assicurazione sanitaria copre anche le spese dentistiche? si può estendere anche ai familiari? entro che grado di parentela?
Ma attenderei conferma dagli (ancora) interni... :-)
Commenta
-
Originariamente inviato da portellen Visualizza il messaggioMio padre è un ex dipendente, e il dentista l'ha sempre pagato sia per sé che per me e mio fratello. Quindi presumo di no (per quanto riguarda almeno la prima domanda). In ogni caso le spese sanitarie per familiari a carico sono detraibili, almeno in parte.
Ma attenderei conferma dagli (ancora) interni... :-)
Ne vale la pena per grandi interventi in cliniche private, ma io sono sempre stato negli ospedali pubblici e quindi non ne avrei comunque fruito.
Questa era la situazione qualche anno fa quando avevo la possibilità di iscrivermi alla polizza sanitaria. Ora non so se è cambiato qualcosa.
Hanno fatto diverse gare per appaltare questo servizio ma nessuna compagnia voleva partecipare. Credo che si sia risolto con una trattativa privata e parecchie polemiche.
Commenta
-
Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggioIo sono entusiasta come tutti ma ho dei probelmi connessi a questa presa di servizio che mi provocano uno stress...
Spesso un buon lavoro ha molti effetti benefici (non limitati al conto corrente)...
Commenta
-
Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggiobe'? oggi si batte la fiacca? niente indiscrezioni? niente procurati allarmi?
buone feste a tutti...
Siamo troppo occupati.....
chomp chomp.... disse A friend sbafando la colomba
Commenta
Commenta