annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    i proverbi non sbagliano mai...

    poi, x carità, ti auguro il meglio che io, purtroppo, non ho trovato in quella terra

    Commenta


      Originariamente inviato da clizia01 Visualizza il messaggio
      "me ne parlano tutti malissimo"
      good luck! poi da Roma, poverino....
      io sono fuggita da Foggia
      vabbè ma così mi getti nello sconforto!!! , se neanche i foggiani parlano bene di foggia... me misero, me tapino

      conta che un conoscente che ha avuto modo di passarci mi ha detto "è come Beirut" ahahahahaahah
      Ultima modifica di giginho; 14-04-2011, 10:59.

      Commenta


        se prendi i lati positivi, vedrai la situazione più rosea... di un rosa antico e sbiadito, ma sempre rosa è!
        buona fortuna davvero e speriamo di incontrarci un giorno da qualche parte in Italia (purchè non sia FG).
        se ti serve qualche consiglio x quelle zone....
        io, invece, speriamo che me la cavo con l'idoneità ;-)

        Commenta


          Grazie Giando!E per le altre sedi pugliesi(a parte foggia!)com'è la situazione?

          Commenta


            Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
            vabbè ma così mi getti nello sconforto!!! , se neanche i foggiani parlano bene di foggia... me misero, me tapino

            conta che un conoscente che ha avuto modo di passarci mi ha detto "è come Beirut" ahahahahaahah
            eh, rispondigli che lui forse non lo ha mai visto il centro di Beirut che è definita la Svizzera del M.O.: città pulita, strade senza buche, a differenza di...

            Commenta


              Originariamente inviato da clizia01 Visualizza il messaggio
              eh, rispondigli che lui forse non lo ha mai visto il centro di Beirut che è definita la Svizzera del M.O.: città pulita, strade senza buche, a differenza di...

              Ahahah!Quindi tu dici che è meglio Beirut di Foggia?Io direi che a parte la zona della stazione e molte zone della periferia Foggia non è male.Certo è incasinata!Direi che più che Beirut sembra più una Napoli in miniatura...

              Commenta


                Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
                Ahahah!Quindi tu dici che è meglio Beirut di Foggia?Io direi che a parte la zona della stazione e molte zone della periferia Foggia non è male.Certo è incasinata!Direi che più che Beirut sembra più una Napoli in miniatura...
                scherzi? vuoi mettere? io sn meridionale doc e della peggiore specie: papà napoletano e mamma foggiana e conosco entrambe le realtà. Se a Fg sn un "tantino" più civili, mancano sicuramente di allegria, di spirito, di iniziative economiche e culturali, manca il sorriso. Napoli, oltre alla bellezza dei paesaggi, dà molto anche da un punto di vista storico che FG, a causa dei bombardamenti, non ha più.
                Ci sn però delle realtà nella provincia, tipo Lucera, i paesini del subappenino, il gargano che è meraviglioso.

                Commenta


                  Ma senza i monumenti e le bellezze paesaggistiche!

                  Commenta


                    Mi hai anticipato sui paesaggi e sulla storia.

                    Commenta


                      giginho io Foggia non la conosco e ci sarò andato forse un paio di volte.
                      Ho però diversi amici e conoscenti che ci vivono e che me ne parlano; secondo me dobbiamo distinguere 2 aspetti differenti: dal punto di vista lavorativo/opportunità sicuramente è messa male, quindi la gente (soprattutto i giovani) vanno via come avviene in molte città del sud. Per chi invece ha un lavoro non è mica l'inferno: certo c'è la delinquenza ma non siamo a Forcella, magari strade e infrastrutture non sono al top, ma non paragonabili ad alcune strade e realtà calabresi o siciliane..
                      Poi comunque la sera mi dicono che c'è un discreto movimento di ragazzi e ragazze (soprattutto universitari), il clima non è male (forse troppo caldo d'estate), alla fine è una città relativamente piccola senza eccessivi problemi di caos e traffico, con prezzi molto contenuti sia nei supermercati che per le case.
                      Quindi non sarà il top ma sicuramente neanche il peggio, spesso chi ci vive tende a drammatizzare ma se si gira l'Italia, soprattutto campania, calabria e sicilia, ci si accorge che c'è molto di peggio (non me ne vogliano gli abitanti di queste regioni).
                      Questa ovviamente è la mia opinione, e sottolineo che la mia scelta è stata dettata soprattutto dalla vicinanza a casa.
                      A te ora la scelta.

                      in bocca al lupo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X