annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
    sulla lettera di assunzione c'è scritto che il procedimento dovrà concludersi entro 90 gg dal 28 febbraio... significa che, fermo restando altri motivi, entro il 28 maggio bisogna prendere servizio... credo...
    può essere, però ti invito a riflettere sul fatto che il procedimento di assunzione è una cosa, mentre la presa di servizio è un'altra.
    Probabilmente sarete assunti con decorrenza giuridica dal 1° aprile 2011, ma decorrenza economica (=quando prenderete servizio) sarà un'altra, potenzialmente anche posteriore al 28.5.2011 senza che ci siano motivi personali a "causarla" (anche se, viste le necessità di personale della Banca, mi sembra un'ipotesi piuttosto remota)

Commenta

Originariamente inviato da rc79 Visualizza il messaggio
      Ciao, Rosa77. Durante il colloquio, il funzionario ci disse che, benché neoassunti, avremmo avuto già diritto a metà delle ferie disponibili nell'anno. Non ricordo la giustificazione, ma ci mise in guardia sul fatto che verosimilmente saremmo arrivati a piano ferie già fatto...
      Ricordo le parole del funzionario: il piano ferie quando prenderemo servizio sarà già fatto dai colleghi e quindi credo che significhi che non avremo grossa scelta. La mia domanda era più mirata a capire se conviene prendere le ferie o meno e Falbi, attraverso un esempio concreto mi ha fatto comprendere bene il meccanismo.

Commenta

Avrei bisogno di qualche informazione... Confido come al solito nella PAZIENZA infinita degli interni...

Vorrei sapere se è possibile avere una lista degli asili nido convenzionati con la Banca d'Italia. Il funzionario disse che solo a Roma c'erano asili nido interni, mentre nelle altre città c'erano convenzioni con asili nido esterni. Parlò anche del rimborso di una parte della retta: questo rimborso è previsto anche qualora il proprio figlio non frequenti un asilo nido convenzionato? E vale anche per le scuole materne (non statali, ovviamente)?

Mi sto preparando (mentalmente) al trasloco e comincio a pensare a come organizzarmi, soprattutto perché dovrei iscrivere la mia bambina a un nuovo nido per soli due mesi...

Grazie.
        è una normativa recentissima, bisognerebbe guardarla nel dettaglio.
        I contributi del dopolavoro (non aspettatevi chissà quali cifre) per la mensabimbi non distinguono fra convenzionate e non; il contributo della banca andrebbe studiato.
        Moh lo cerco e ti dico

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
          può essere, però ti invito a riflettere sul fatto che il procedimento di assunzione è una cosa, mentre la presa di servizio è un'altra.
          Probabilmente sarete assunti con decorrenza giuridica dal 1° aprile 2011, ma decorrenza economica (=quando prenderete servizio) sarà un'altra, potenzialmente anche posteriore al 28.5.2011 senza che ci siano motivi personali a "causarla" (anche se, viste le necessità di personale della Banca, mi sembra un'ipotesi piuttosto remota)
          per quello non c'è problema... c'è lo stipendio di mia moglie... posso aspettare ihihihih

Commenta

blud, quindi significa che prenderemo stipendio anche per aprile (che sia pure il 24 giugno...)?

Commenta

Avrei bisogno di qualche informazione... Confido come al solito nella PAZIENZA infinita degli interni...

Vorrei sapere se è possibile avere una lista degli asili nido convenzionati con la Banca d'Italia. Il funzionario disse che solo a Roma c'erano asili nido interni, mentre nelle altre città c'erano convenzioni con asili nido esterni. Parlò anche del rimborso di una parte della retta: questo rimborso è previsto anche qualora il proprio figlio non frequenti un asilo nido convenzionato? E vale anche per le scuole materne (non statali, ovviamente)?

Mi sto preparando (mentalmente) al trasloco e comincio a pensare a come organizzarmi, soprattutto perché dovrei iscrivere la mia bambina a un nuovo nido per soli due mesi...

Grazie.
              trovata

vanno bene i nido e le strutture equiparate secondo i regolamenti regionali/provinciali
              il pupo deve essere under 3 e tu non devi essere assegnata a Roma (vale anche per i mammi of course)

Commenta

blud, quindi significa che prenderemo stipendio anche per aprile (che sia pure il 24 giugno...)?
                purtroppo no, lo stipendio si prende da quando iniziano le prestazioni lavorative (=decorrenza economica)

Commenta

per quello non c'è problema... c'è lo stipendio di mia moglie... posso aspettare ihihihih
                  buona cosa
                  penso che per maggio (salvo intoppi di preavviso e similaria) dovreste scendere "in campo".
                  Come ferie dovreste avere (entrando dal 17 maggio al 31 maggio): 14 giorni di congedo ordinario e 3 o 4 di festività soppresse.
                  Per avere le cifre giuste (sempre per il discorso che la normativa batte Bludsak 100 a 0) provate a cercare alla voce congedo nel contratto che ho linkato stamane.

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                    purtroppo no, lo stipendio si prende da quando iniziano le prestazioni lavorative (=decorrenza economica)
                    ahahah non avevo messo la faccina... scusami

Commenta

ahahah non avevo messo la faccina... scusami
                      figurati
                      facessero poi sta modifica, non mi lamenterei mica: anzi

Commenta

Sto operando...
                      X