annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti e buona domenica!!!! Il gruppo su fb permette a noi semplici idonei di rompere molto meno qui su questo forum, ma comunque ci siamo e siamo pronti...alla chiamata ahhaha!!

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
      uhm non sò se ci arrivi a 450 netti.
      Facciamo 2 conti: 10,5 + 12 + 15 = 38 - 38%irpef - 10%contributi = 20 x 20 giorni = 400 euro/netti mese se lavori tutto il mese.
      ok, a parte questa limata finale, sui conti ci siamo
      Possibile che l'irpef sia cosí alta?

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
        Possibile che l'irpef sia cosí alta?
        purtroppo...

non trovando più il post di Falbi, ne copio un altro (tanto gli scaglioni non sono cambiati):

Ecco quindi tutti gli scaglioni di reddito e le aliquote corrispondenti per la dichiarazione dei redditi 2010 :

Redditi da 0 a 15.000 euro aliquota del 23%
        Redditi da 15.000,01 a 28.000 euro aliquota del 27% e già qua si arriva con il tabellare
        Redditi da 28.000,01 a 55.000 euro aliquota del 38% tutto il resto finisce qui
        Redditi da 55.000,01 a 75.000 euro aliquota del 41% fascia per le annate particolari
        Redditi oltre 75.000 euro aliquota del 43%
        Dal modello di istruzioni del 730 2009 si deduce la tabella seguente per il calcolo dell'Irpef lordo che aiuta molto:

Per i Redditi da 0 a 15.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è pari al 23% del reddito
        Per i Redditi da 15.000,01 a 28.000 il valore dell' IRPEF lordo è pari a euro 3.450 + 27% sulla parte eccedente i 15.000 euro
        Per i Redditi da 28.000,01 a 55.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è pari a euro 6.960 + 38% sulla parte eccedente i 28.000 euro
        Per i Redditi da 55.000,01 a 75.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è pari a euro 17.220 + 41% sulla parte eccedente i 55.000 euro
        Per i Redditi oltre 75.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è infine pari a 25.420 + 43% sulla parte eccedente i 75.000 eur

Commenta

Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggio
          Colgo l'occasione per salutare e ringraziare rob.ing, dionide, oramoltomeglio e gli altri futuri colleghi non forumisti per la bella giornata passata insieme. E' stato un piacere conoscervi e spero di rivedervi presto, sarebbe davvero bello lavorare nella stessa filiale. Purtroppo la pizza romana di ieri sera e' saltata e quindi mi sono perso Falbi e Giando speriamo capiti una nuova occasione.

Spero anche io di ritrovarmi "in trasferta" con voi, è stata proprio una bella giornata (prelievo a parte!!!) e ricordate che vi devo una colazione!!!

Commenta

A proposito del confronto filiali STC e non, mi è parso di capire che sì danno una indennità maggiore, ma la possibilità di fare straordinari è bassa; per cui a conti fatti tra chi lavora in una STC e chi in una filiale a più ampia operatività facendo straordinari, sarà quest'ultimo a trovarsi una busta paga più nutrita.
            Giusto?

Commenta

Originariamente inviato da deme81 Visualizza il messaggio
              @ Giginho: domani mattina parto x l'Urbe e non so se avrò modo di guardare internet, in ogni caso ci incontriamo a Tor vergata, ok?
              Sarai anche tu al policlinico il 22 mattina?

Commenta

Originariamente inviato da dionide Visualizza il messaggio
                A proposito del confronto filiali STC e non, mi è parso di capire che sì danno una indennità maggiore, ma la possibilità di fare straordinari è bassa; per cui a conti fatti tra chi lavora in una STC e chi in una filiale a più ampia operatività facendo straordinari, sarà quest'ultimo a trovarsi una busta paga più nutrita.
                Giusto?
                Bhe non so se in una filiale non STC si riescano a fare 700 euro (lordi) al mese di straordinari.
                E poi chi ha detto che nelle filiali STC la possibilità di fare straordinari è bassa?
                Ultima modifica di giando.ing; 20-03-2011, 12:46.

Commenta

Giusto?
                  be', anche se così fosse, è sempre meglio avere una busta paga alta senza esser costretti a fare straordinari... avendo famiglia preferirei passare più tempo possibile con i miei figli!
                  comunque rimane una scelta soggettiva (preferibilmente) o obbligata (a seconda delle necessità).

Commenta

Originariamente inviato da S79 Visualizza il messaggio
                    be', anche se così fosse, è sempre meglio avere una busta paga alta senza esser costretti a fare straordinari... avendo famiglia preferirei passare più tempo possibile con i miei figli!
                    comunque rimane una scelta soggettiva (preferibilmente) o obbligata (a seconda delle necessità).
                    Certamente il mio non era un giudizio su cosa è o non è meglio, ognuno ovviamente sceglie in base a criteri propri (quanto interessante/vario è il lavoro, vicinanza geografica, retribuzione, ecc.) e sono pienamente d'accordo con te.

Ho riportato quanto ho capito durante il colloquio generale, chiedendo comunque conferma o smentita a chi conosce meglio i meccanismi di retribuzione, anche perchè non ho idea di quanto vengano pagate le ore di straordinario nè al lordo nè al netto, e non saprei dire quanto si arriverebbe a prendere con, per esempio, un'oretta in più al giorno.

Poi ovviamente anche io, se avessi famiglia, preferirei stare di più con i miei figli, ma se dovesi ritrovarmi a Sondrio....

Commenta

Certamente il mio non era un giudizio su cosa è o non è meglio, ognuno ovviamente sceglie in base a criteri propri (quanto interessante/vario è il lavoro, vicinanza geografica, retribuzione, ecc.) e sono pienamente d'accordo con te.

Ho riportato quanto ho capito durante il colloquio generale, chiedendo comunque conferma o smentita a chi conosce meglio i meccanismi di retribuzione, anche perchè non ho idea di quanto vengano pagate le ore di straordinario nè al lordo nè al netto, e non saprei dire quanto si arriverebbe a prendere con, per esempio, un'oretta in più al giorno.

Poi ovviamente anche io, se avessi famiglia, preferirei stare di più con i miei figli, ma se dovesi ritrovarmi a Sondrio....
                      ho capito benissimo il tuo discorso, sicuramente gli interni potranno essere più precisi sugli straordinari...
                      ps: anche sondrio avrà i suoi lati positivi! sai sciare?

Commenta

Sto operando...
                      X