Buongiorno a tutti e buona domenica!!!! Il gruppo su fb permette a noi semplici idonei di rompere molto meno qui su questo forum, ma comunque ci siamo e siamo pronti...alla chiamata ahhaha!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggiouhm non sò se ci arrivi a 450 netti.
Facciamo 2 conti: 10,5 + 12 + 15 = 38 - 38%irpef - 10%contributi = 20 x 20 giorni = 400 euro/netti mese se lavori tutto il mese.
ok, a parte questa limata finale, sui conti ci siamo
Commenta
-
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggioPossibile che l'irpef sia cosí alta?
non trovando più il post di Falbi, ne copio un altro (tanto gli scaglioni non sono cambiati):
Ecco quindi tutti gli scaglioni di reddito e le aliquote corrispondenti per la dichiarazione dei redditi 2010 :
Redditi da 0 a 15.000 euro aliquota del 23%
Redditi da 15.000,01 a 28.000 euro aliquota del 27% e già qua si arriva con il tabellare
Redditi da 28.000,01 a 55.000 euro aliquota del 38% tutto il resto finisce qui
Redditi da 55.000,01 a 75.000 euro aliquota del 41% fascia per le annate particolari
Redditi oltre 75.000 euro aliquota del 43%
Dal modello di istruzioni del 730 2009 si deduce la tabella seguente per il calcolo dell'Irpef lordo che aiuta molto:
Per i Redditi da 0 a 15.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è pari al 23% del reddito
Per i Redditi da 15.000,01 a 28.000 il valore dell' IRPEF lordo è pari a euro 3.450 + 27% sulla parte eccedente i 15.000 euro
Per i Redditi da 28.000,01 a 55.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è pari a euro 6.960 + 38% sulla parte eccedente i 28.000 euro
Per i Redditi da 55.000,01 a 75.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è pari a euro 17.220 + 41% sulla parte eccedente i 55.000 euro
Per i Redditi oltre 75.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è infine pari a 25.420 + 43% sulla parte eccedente i 75.000 eur
Commenta
-
Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggioColgo l'occasione per salutare e ringraziare rob.ing, dionide, oramoltomeglio e gli altri futuri colleghi non forumisti per la bella giornata passata insieme. E' stato un piacere conoscervi e spero di rivedervi presto, sarebbe davvero bello lavorare nella stessa filiale. Purtroppo la pizza romana di ieri sera e' saltata e quindi mi sono perso Falbi e Giando speriamo capiti una nuova occasione.
Spero anche io di ritrovarmi "in trasferta" con voi, è stata proprio una bella giornata (prelievo a parte!!!) e ricordate che vi devo una colazione!!!
Commenta
-
A proposito del confronto filiali STC e non, mi è parso di capire che sì danno una indennità maggiore, ma la possibilità di fare straordinari è bassa; per cui a conti fatti tra chi lavora in una STC e chi in una filiale a più ampia operatività facendo straordinari, sarà quest'ultimo a trovarsi una busta paga più nutrita.
Giusto?
Commenta
-
Originariamente inviato da deme81 Visualizza il messaggio@ Giginho: domani mattina parto x l'Urbe e non so se avrò modo di guardare internet, in ogni caso ci incontriamo a Tor vergata, ok?
Commenta
-
Originariamente inviato da dionide Visualizza il messaggioA proposito del confronto filiali STC e non, mi è parso di capire che sì danno una indennità maggiore, ma la possibilità di fare straordinari è bassa; per cui a conti fatti tra chi lavora in una STC e chi in una filiale a più ampia operatività facendo straordinari, sarà quest'ultimo a trovarsi una busta paga più nutrita.
Giusto?
E poi chi ha detto che nelle filiali STC la possibilità di fare straordinari è bassa?Ultima modifica di giando.ing; 20-03-2011, 12:46.
Commenta
-
Originariamente inviato da dionide Visualizza il messaggioA proposito del confronto filiali STC e non, mi è parso di capire che sì danno una indennità maggiore, ma la possibilità di fare straordinari è bassa; per cui a conti fatti tra chi lavora in una STC e chi in una filiale a più ampia operatività facendo straordinari, sarà quest'ultimo a trovarsi una busta paga più nutrita.
Giusto?
comunque rimane una scelta soggettiva (preferibilmente) o obbligata (a seconda delle necessità).
Commenta
-
Originariamente inviato da S79 Visualizza il messaggiobe', anche se così fosse, è sempre meglio avere una busta paga alta senza esser costretti a fare straordinari... avendo famiglia preferirei passare più tempo possibile con i miei figli!
comunque rimane una scelta soggettiva (preferibilmente) o obbligata (a seconda delle necessità).
Ho riportato quanto ho capito durante il colloquio generale, chiedendo comunque conferma o smentita a chi conosce meglio i meccanismi di retribuzione, anche perchè non ho idea di quanto vengano pagate le ore di straordinario nè al lordo nè al netto, e non saprei dire quanto si arriverebbe a prendere con, per esempio, un'oretta in più al giorno.
Poi ovviamente anche io, se avessi famiglia, preferirei stare di più con i miei figli, ma se dovesi ritrovarmi a Sondrio....
Commenta
-
Originariamente inviato da dionide Visualizza il messaggioCertamente il mio non era un giudizio su cosa è o non è meglio, ognuno ovviamente sceglie in base a criteri propri (quanto interessante/vario è il lavoro, vicinanza geografica, retribuzione, ecc.) e sono pienamente d'accordo con te.
Ho riportato quanto ho capito durante il colloquio generale, chiedendo comunque conferma o smentita a chi conosce meglio i meccanismi di retribuzione, anche perchè non ho idea di quanto vengano pagate le ore di straordinario nè al lordo nè al netto, e non saprei dire quanto si arriverebbe a prendere con, per esempio, un'oretta in più al giorno.
Poi ovviamente anche io, se avessi famiglia, preferirei stare di più con i miei figli, ma se dovesi ritrovarmi a Sondrio....
ps: anche sondrio avrà i suoi lati positivi! sai sciare?
Commenta
Commenta