annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    l'ho già chiesto diverse volte ma per gli idonei funziona in maniera simile?

ossia ti fanno scegliere tra le sedi (immagino molta meno scelta rispetto a ora ci mancherebbe) ed è meglio essere il primo del gruppo successivo che non uno degli ultimi del gruppo in questione (non so quanti ne chiameranno, immaginiamo una trentina alla volta)? (certo le città che avranno bisogno di personale cambieranno, ma essendo primi hai maggiore scelta no?)

ma secondo le quotazioni quali sono le sedi disagiate oltre a quelle elencate sopra?

cioè quelle sedi poco richieste? padova penso sia molto carina, come mai è elencata tra le sedi "sfigate"?

si perchè c'è molta domanda perchè è una STC, ma penso sia una bella città no?

anche se è presto (oddio è passato solo un mesetto!!!! e ne dovrebbero passare minimo altri 23-24!!!!) volevo prepararmi alla lista nera, ossia alle città che nessuno vuole, giusto per informarmi e capire quali sono...
    Nel concorso scorso andò meglio agli idonei che ai vincitori in percentuale: le città più in crisi erano quelle ai confini dell'impero, e vennero aiutate con i vincitori, gli idonei trovarono città meglio collegate.
    il ventaglio di scelta non è un privilegio dei vincitori, ma una circostanza: se anche l'anno prossimo assumeranno 120 persone insieme magari la possibilità di scelta sarà la stessa (con forse ancora più posti su Roma e meno su filiali che con 2/3 persone le metti a posto, tipo AO, SO, AG,....); se assumeranno, invece, 30 persone le opzioni per forza di cose saranno ridotte.
    Naturalmente in entrambi dovrebbe essere rispettata la priorità in graduatoria nella scelta.

Bisogna poi distinguere fra sedi disagiate e sedi con poca richiesta: Sondrio è scomoda senza ombra di dubbio, ma come città non dovrebbe essere male (va poi a gusti ovviamente); Padova è logisticamente ben collegata, ma magari si preferiscono città più vicine alla propria attuale residenza; e via dicendo seguendo questa logica.

La natura del lavoro può cambiare a seconda della destinazione, ma, secondo me, non ci sono differenze abissali: Falbi ci dice che la necessità è alta nel reparto operativo-contabile; il Funzionario vi dice che il CV è un pro-forma e vi racconta tutte le belle cose della banca (ma lui non ha mai fatto il VAss...), la Direzione deciderà a seconda della necessità; qualche indizio per capire che non sarà una passeggiata di salute vi è stato dato.
    Poi, ripeto, la percezione del lavoro è soggettiva: c'è chi adora la cassa, chi la vigilanza, chi la ricerca,.... la filiale giusta non esiste, esistono filiali/città in cui trovarsi bene.

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
      X Incertezza: hai detto che le assegnazioni saranno a fine aprile?
      penso che con il passare dei giorni avremo sempre maggiori delucidazioni riguardo alla presa di servizio e credo che il 1° maggio sarà una festa dei lavoratori più bella che mai..

x A friend: qualche post fa ho scritto a proposito della ss115, che porta sia a TP che ad AG, in realtà in via otricoli mi hanno detto che Trapani è "impossibile", quindi mi riferivo ad AG.
      penso di essere in ballo tra PA ed AG e di potermi ritenere fortunata perchè credo che le sedi siciliane siano andate sold out già poco dopo di me..
      Sì, Rosa il funzionario con cui ho parlato mi ha detto che le assegnazioni ci verranno comunicate a fine aprile, in quanto pare sia difficile che la banca riesca ad essere più veloce di così. La comunicazione avverrà in tre modi: mail, telefonata e raccomandata. La mail avrà già valore di ufficialità e quindi dal momento in cui arriverà potremo già cominciare a sistemarci (eventuale ricerca di alloggio, etc.). Inoltre, mi ha detto che potremo anche chiamare la filiale interessata per chiedere se possono metterci in contatto eventualmente con qualche collega che si trasferisce da quella filiale e che quindi è interessato a cedere il suo contratto di affitto (e questo credo che sia un buon consiglio). Nel tuo caso, cmq credo che tu sia riuscita a rimanere in Sicilia e sono contenta per te. Cmq, è proprio come hai detto tu: i posti in Sicilia ormai sono già esauriti, perchè non mi sono stati proprio prospettati nel colloquio.

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
        Poi, ripeto, la percezione del lavoro è soggettiva: c'è chi adora la cassa, chi la vigilanza, chi la ricerca,.... la filiale giusta non esiste, esistono filiali/città in cui trovarsi bene.
        Scusami, ma un viceassistente potrebbe mai essere utilizzato in una unità di ricerca?
        Le unità di ricerca sono anche presso le sedi regionali?

Commenta

Originariamente inviato da novel Visualizza il messaggio
          Scusami, ma un viceassistente potrebbe mai essere utilizzato in una unità di ricerca?
          Le unità di ricerca sono anche presso le sedi regionali?
          sì per entrambe le domande

(per i compiti delle filiali puoi consultare il sito della banca)

Commenta

Ok, grazie per la tempestiva risposta!! allora buona fortuna ai futuri "prelevati"!!

Commenta

mi vergogno molto nel dirvi che non so ancora cosa fa nel dettaglio un vice assistente (dopo mesi e mesi di forum ), ho cosi bisogno di lavorare che mi sono poco concentrata sulla differenza di ruolo che ci potrebbe essere in una sede rispetto all'altra...

conosco poco il mondo della banca, posso immaginare cosa sia una cassa ma gli altri ruoli li ho poco in testa

che vergognaaaaa

Commenta

sì per entrambe le domande

(per i compiti delle filiali puoi consultare il sito della banca)
                Grazie mille.

Commenta

(..) il Funzionario vi dice che il CV è un pro-forma e vi racconta tutte le belle cose della banca (ma lui non ha mai fatto il VAss...), la Direzione deciderà a seconda della necessità; qualche indizio per capire che non sarà una passeggiata di salute vi è stato dato
                  Voglio precisare che il funzionario ha descritto la Banca e il suo status in maniera sintetica, sottolineando gli aspetti più importanti del contratto, dei benefit, dei percorsi di carriera e di altri aspetti basilari che un neo assunto dovrebbe conoscere.
                  NON ha in alcun modo descritto il lavoro che andremo a fare in toni ottimistici o pessimistici, ha cercato di essere il più "asettico" possibile limitandosi a elencare le mansioni e i compiti reali delle filiali a cui ero interessato, sottolineando comunque che molte di queste mansioni, soprattutto nelle filiali STC, potrebbero essere ripetitive e non particolarmente esaltanti, ma comunque ben pagate.

questo ovviamente solo per evitare equivoci e non far credere che qualcuno ci parli di un mondo che non esiste

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                    mi vergogno molto nel dirvi che non so ancora cosa fa nel dettaglio un vice assistente (dopo mesi e mesi di forum ), ho cosi bisogno di lavorare che mi sono poco concentrata sulla differenza di ruolo che ci potrebbe essere in una sede rispetto all'altra...

conosco poco il mondo della banca, posso immaginare cosa sia una cassa ma gli altri ruoli li ho poco in testa

che vergognaaaaa
                    sì, infatti...
                    dovresti vergognarti profy...

ahahahahahahahahahahahaaha

Commenta

Buondì a tutti!
                      In questi gg sto per essere risucchiata dal lavoro ma continuo a leggere
                      Per quanto riguarda il discorso della scelta delle sedi beh...il discorso del "è meglio essere primi fra gli idonei che ultimi dei vincitori è sempre relativo alle proprie preferenze..magari rimane una città amabile e amata al 112 o giù di lì ed è cmq fortunato.
                      Chissà quanto sarà ampio il ventaglio delle sedi del prox anno...e cmq io non sto neanche far i primi idonei quindi mi toccheranno lo stesso le rimanenze altrui..
                      Non sapevo che Bergamo fosse una bella città..e pensare che l'avevo messa in fondo alle mie preferenze...

Commenta

Sto operando...
                      X