annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Elpato:

Ciao Elpato,
    posso chiederti una curiosità se non è troppo personale? Un po' di tempo fa ho letto che sei negli Stati Uniti per motivi di lavoro di tuo marito e hai due bambine piccole. Non so se è una casualità ma anche una mia collega vive dallo scorso anno a San Diego per motivi di lavoro del marito e ha due bambine piccole ed anche lei è mooolto brava come te (anzi complimenti per l'ottimo risultato ). Ma non è che siete la stessa persona?

Commenta

[QUOTE=tokyo;556953]
      Originariamente inviato da uligi Visualizza il messaggio

dal calcolo che hanno fatto a me, avrei dovuto pagare 27000 euro in 5 anni.

e allora ciaooooooooooooo!
      Decisamente QUOTO

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti.
        Bludsak e Amatius mi permetto di rivolgermi a voi due perché avendo riletto i vostri post mi sembra davvero che non vi siate capiti. Per cui se me lo permettete provo a fare una "esegesi" dei vostri commenti.
        in primo luogo, Amatius, ovvio che puoi esprimere la tua opinione. Lo spirito con cui noi interni ci siamo accostati a questo forum è proprio quello di darvi info utili e farvi sentire fin da ora parte della nostra "famiglia", certamente non quello di zittirvi o di trattarvi con condiscendenza o sufficienza.
        Tra l'altro, posso garantirti che Bludsak, che conosco personalmente, è agli antipodi del tipo verbalmente aggressivo o prevaricatore.
        Non credo affatto che Bludsak volesse tacciarti di finta umiltà, e sono certo che tutti voi svolgerete le vostre mansioni, quali che saranno nel concreto delle vostre destinazioni, con zelo impegno e serietà.
        Capisco anche, per averlo vissuto in prima persona da precario, sotto pagato e sotto inquadrato come ho scritto varie volte, che per certi versi l'importante sia entrare.
        Veniamo al discorso degli avanzi. Le mansioni (e in questo discorso generale prescindo dal grado) sono talmente varie che spaziano da attività molto concettuali dove occorrono conoscenze tecniche (io per esempio non sono in grado di capire un bilancio di una banca) ad altre decisamente "manuali" come ad esempio la contazione o affrancare la posta. Quando Bludsak dice che lui, io e falbi non ci siamo mai fatti problemi intendeva dire secondo me che abbiamo fatto sempre di tutto senza particolari esitazioni mentre per altri (io ne ho conosciuti, credo anche loro) probabilmente esisteva una scala di valutazione delle mansioni che li portava a preferire alcune mansioni rispetto ad altre, non solo e non tanto perché più consone alle proprie conoscenze, ma anche perché reputate più "nobili" (prescindendo dalla distinzione tra attività core e non core).
        In qualche collega più anziano in effetti io nei primi tempi di Banca riscontrai questo modo di vedere le cose, Vigilanza e Segreteria "in", Riscontro e Cassa "out".
        Una volta assistetti ad un litigio tra 2 colleghi e uno disse all'altro "ti faccio sbattere in Cassa" come se stessimo parlando di un girone infernale.
        Detto questo, ci sono mansioni che alcuni dei colleghi più anziani non gradiscono particolarmente fare (e qui arrivo al discorso degli avanzi e ai commenti di Bludsak e Falbi sul fatto che ci sono cose interessanti anche tra gli "avanzi"), uso l'esempio del protocollo che non è, obbiettivamente, particolarmente eccitante.
        Ebbene, anche da un'attività che altri tentano di evitare, si ricava molto di interessante. io per esempio che i primi mesi mi occupai quasi esclusivamente di protocollo (e ai tempi c'era molta più carta che viaggiava) posso dirti che ho imparato di più sulle attività della banca guardando le pratiche che mi passavano davanti al protocollo che non leggendo circolari (anche se è necessario pure quello, eh )
        Non so se sono riuscito a entrare nello spirito della discussione, il fatto è che in brevi messaggi spesso non si riesce ad esprimersi compiutamente, infatti io ho scritto una enciclopedia (oggi sono a casa) e spero che sia servito.
        Condivido pienamente le parole del saggio A Friend vecchietto.gif

io ho fatto la richiesta nel 1999, mi hanno risposto con comodo nel 2002 e volevano 8mila euro in 5 anni.
        io all'epoca non potevo e lasciai perdere, poi nel 2009 ci ho riprovato ma con lo stipendio banca i costi sono schizzati fino a 34mila a fronte di un incremento pensionistico mensile pressoché trascurabile.

Francamente, mi sono detto che se riesco a mettere via 34 mila euro me lo scelgo io come investirli, tanto io sempre fino a 65 anni devo lavorare (se non aumentano l'età pensionabile).
        Dipende, fatevi fare una simulazione e valutate.
        A noi che avremo pensioni smagrite, SE le avremo, ppotrebbe convenire incrementarne l'importo ma bisogna vedere caso per caso.
        A Friend io mi sto informando prima di iniziare in BI per bloccare al mio attuale stipendio (da fame) l'eventuale cifra per il riscatto.
        Credi che possa bastare andare a uno sportello INPS e fare la domanda per avere poi un prospetto?

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
        Il messaggio incriminato dice anche che da Bergamo, Foggia e Piacenza non se ne può andare nessuno. Le possibilità di uscita da queste filiali erano collegate al numero di domande in ingresso, che quindi non sono state molte.
        Mi pare di capire che sono sedi che necessitano di personale o che, al più, hanno raggiunto l'organico teorico.
        questo è molto ma molto interessante.. Foggia I LOVE YOU felice_02.gif

Commenta

A Friend io mi sto informando prima di iniziare in BI per bloccare al mio attuale stipendio (da fame) l'eventuale cifra per il riscatto.
          Credi che possa bastare andare a uno sportello INPS e fare la domanda per avere poi un prospetto?

Giando, se ti può essere d'aiuto, io ho chiesto all'inps di farmi il prospetto. ho un lavoro a tempo ind e prendo ca. 1000 euro al mese e mi hanno chiesto 27000 euro in 5 anni

Commenta

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
            Di dove sei?
            Di Roma! quindi ovviamente sceglierei centro italia, ma ora come ora mi va bene tutto!

Commenta

Credo proprio di si, serve solo l'ultimo cud x attestare il reddito.
              Io allora ho fatto così, chissà se oggi di può fare on. Line sul sito INPS....
              Io sono registrato e l'ho trovato sempre comodo.

Commenta

Credo proprio di si, serve solo l'ultimo cud x attestare il reddito.
                Io allora ho fatto così, chissà se oggi di può fare on. Line sul sito INPS....
                Io sono registrato e l'ho trovato sempre comodo.
                Certo che si può fare online e io sono anche registrato..
                Stamattina dunque convinto e contento provo a mandare il modulo online con la richiesta ma poi..
                .. sorpresa !! la mia università super avanzata ok_02.gifNON rilascia certificati in formato elettronico e dunque non posso allegare online il certificato di laurea (potrei fare una scansione ma non so se poi la accettano) richiesto per la domanda..
                quindi devo fare tutto cartaceo con i soliti tempi biblici..
                spero che prima di Aprile almeno sia riuscito a fare la domanda così da bloccare lo stipendio..
                vi terro' aggiornati sulla cifra che mi sparano, comunque ho letto sul sito dell'INPS che si può spalmare in 120 rate (10 anni) senza interessi..

Commenta

io ho fatto la richiesta nel 1999, mi hanno risposto con comodo nel 2002 e volevano 8mila euro in 5 anni.
                  io all'epoca non potevo e lasciai perdere, poi nel 2009 ci ho riprovato ma con lo stipendio banca i costi sono schizzati fino a 34mila a fronte di un incremento pensionistico mensile pressoché trascurabile.

Francamente, mi sono detto che se riesco a mettere via 34 mila euro me lo scelgo io come investirli, tanto io sempre fino a 65 anni devo lavorare (se non aumentano l'età pensionabile).
                  Dipende, fatevi fare una simulazione e valutate.
                  A noi che avremo pensioni smagrite, SE le avremo, ppotrebbe convenire incrementarne l'importo ma bisogna vedere caso per caso.

Ciao Friend, Ti hanno chiesto 34 mila euro per riscattare 4 o 5 anni?
                  Grazie

Commenta

LISTA VINCITORI E PREFERENZE

7 cansada (95,23)--> Treviso, Venezia, Padova, Verona, Trieste.
                    9 novafan --> Roma
                    11 creep-out (94,48) --> Napoli, Roma e Foggia
                    12 contino bricchio (94,33)-->Roma
                    18 aileena (93,57) --> Roma, Torino, Ravenna, Trento, Viterbo
                    19 cicciobuffo (93,16) --> Roma, Napoli, Trento
                    26 attiliodk (92,75) -->Roma,Bologna,Padova,Forlì,Milano
                    32 mr sinister(92.24) --> Bari, Lecce, (Foggia?), Puglia, Lombardia
                    33 caymano1987(91,30) -->Ovunque
                    36 freddiemercury(91,57) --> Roma, poi ovunque
                    xx willibay(91,30) -->
                    xx maccio(91,14) -->
                    46(amico/a creep-out)-->
                    53 sysyphus(90,49) --> roma, latina, viterbo, bari, lecce
                    58 rosa77 (90,23)-->Trapani, Palermo, Agrigento, Ragusa, Catania
                    60 evp (90,07)--> Roma, Milano, Torino,Trento,Trieste
                    62 caroline (89,89)--> Napoli
                    65 ishikawa(89,64) -->Napoli, Roma, Forlì, Arezzo, Bergamo
                    75 elpato (89,40) -->Roma
                    76 anthyllis (89,40) -->Trentino-Alto Adige, Veneto
                    77 giando.ing --> Bari, Foggia, Roma
                    79 titto3 (89,31)-->
                    80 incertezza --> Campania
                    81 magic4theyes(89,24) -->Roma, Torino, Trieste, Bolzano, Trento
                    82 aib(89,23) -->
                    88 confusa&felice --> Reggio Calabria, Catanzaro, Bergamo, Roma
                    94 jymbo79 (88.73) --> Napoli, Caserta, Salerno, Roma, Foggia, Palermo
                    95 rc79 (88.73) --> Napoli, Salerno, Milano, Arezzo
                    101 dionide (88,31) -->Roma,Lazio,Arezzo,Veneto,Bergamo,Milano,Torino
                    102 r0b.ing(88,22) -->Roma,Veneto, Arezzo, Bergamo
                    103 strider(88,15) --> Genova, Siena, Verona (Liguria, Toscana, Veneto)
                    109 belgravia(87,98) -->Cosenza,Catanzaro,ReggioC,Salerno,Roma,Forlì
                    110 blindfold(87,83) --> Roma, Latina
                    111 gaber(87,81) --> Roma
                    113 giginho (87,65)--> ROMA, Arezzo, Piacenza, Verona, Trento
                    116 deme81 --> AOSTA, PIACENZA, BERGAMO, AREZZO, BOLZANO
                    120 portellen(86,97) --> PADOVA, TRENTO, TORINO, CAGLIARI

benvenuta aib e complimenti !!
                    preferenze per le sedi ??
                    dai che siamo già a 36 vincitori su 120 .. non male..
                    felice.gif
                    Ultima modifica di giando.ing; 23-02-2011, 15:19.

Commenta

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
                      Di dove sei?
                      Anche io di Roma!
                      per cui mi va meglio se nel centro Italia, ma ora come ora, va bene ovunque!

Commenta

Sto operando...
                      X