annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
    Troppo Roma
    e poco Aosta, Bolzano, Sondrio, Sicilia, Basilicata
    Eheh..siamo molti romani.
    Il giorno del mio orale eravamo tutti romani (tra mattina e pomeriggio) tranne due!

    Commenta


      Originariamente inviato da qfwfq Visualizza il messaggio
      Che bella cosa, il forum continua ad accogliere nuovi utenti! mi sembra che ci sia già un grande orgoglio e senso di appartenenza in tutti noi, idonei e vincitori...
      Per quanto riguarda la scelta della sedi, ancora non mi sono posta il problema per vari motivi:
      -se dovessimo rientrare come ripescati in questa tornata di assunzioni, dovremmo comunque "accontentarci" della sede che ci assegneranno.
      -quando verremo chiamati la situazione di necessità sedi sarà diversa da ora
      -ancora non ho guardato cosa si fa nei diversi tipi di sede (a parte la macchina contasoldi di cui si è tanto parlato su questo forum)
      e così, per ora fatalisticamente attendo, sicura che qualsiasi cosa mi tocchi sarà sicuramente meglio che lavorare da pendolare, precaria, cocopro, in nero, in grigio, etc. etc!!!
      Di dove sei?

      Commenta


        Originariamente inviato da Delvy Visualizza il messaggio
        Io non le ho messe, preferendo Roma, ma è ovvio che se mi propongono Aosta io penso a Courmayer e se mi dicono Sondrio io penso a Livigno... quindi accetterei
        io non so sciareee, mannaggia

        Commenta


          Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
          io non so sciareee, mannaggia
          Scrissi tempo fa....
          "Mai messo un paio di sci ai piedi ma essere mandata lì sarebbe l'occasione buona per farlo!!!!"

          Commenta


            Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            Il messaggio "incriminato" dice che a seguito della rimodulazione in filiale STC, da Arezzo e da Padova, che hanno raggiunto un organico sufficiente possono avanzare domanda per una filiale di diversa specializzazione 9 operativi. Le filiali che possono accoglierli in entrata sono Venezia, Verona, Treviso, Perugia, Trento, Brescia e Bologna.
            Ciò significa che quest'ultime filiali potrebbero avere bisogno di personale, ma non è detto che sia un'esigenza imminente, consideratele anch'esse tra le papabili.
            Il messaggio incriminato dice anche che da Bergamo, Foggia e Piacenza non se ne può andare nessuno. Le possibilità di uscita da queste filiali erano collegate al numero di domande in ingresso, che quindi non sono state molte.
            Mi pare di capire che sono sedi che necessitano di personale o che, al più, hanno raggiunto l'organico teorico.

            Commenta


              [QUOTE=amatius;556828]
              Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio

              ho capito benissimo, mi hai parlato di avanzi e di mansioni meno interessant...
              Posso esprimere la mia opinione e cioè che non mi importa la mansione, mi importa entrare?
              Oppure è vietato?
              io non stò discutere le tue priorità: sacrosante ed insindacabili, ti ho semplicemente detto, riprendendo un tuo post, che le mansioni interessanti delle filiali regionali non è facile che vengano affidate ai neoassunti, facendoti presente che cos'è probabile che ti venga inizialmente assegnato (facendo un chiaro distinguo tra avanzi e mansioni dignitose e cose assimilate, giusto per non cadere in un equivoco già successo sul forum).
              Tu mi rispondi parlando di umiltà (giusta e assai apprezzata, ma che avevo già separato in partenza dal discorso), se mi permetti non hai capito quello ho scritto.

              Commenta


                Mi è arrivata la mail con le prescrizioni mediche!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                  Il messaggio incriminato dice anche che da Bergamo, Foggia e Piacenza non se ne può andare nessuno. Le possibilità di uscita da queste filiali erano collegate al numero di domande in ingresso, che quindi non sono state molte.
                  Mi pare di capire che sono sedi che necessitano di personale o che, al più, hanno raggiunto l'organico teorico.

                  ah ah lasciate ogni speranza voi ch' entrate!!!

                  quindi lasciatela a me se no non ve ne andate più via! (risata diabolica )... non potete più fuggire da foggia e sono guai!

                  la basilicata non è male come regione penso...

                  Commenta


                    Ho dato uno sgurado alle filiali siciliane. mi sembra di capire che molte come TP e AG sono specializzate in servizi all'utenza. Palermo è capoluogo e Catania è ad ampia operatività.
                    in quali tra queste si fa la vigilanza di cui parlavate?
                    Ho visto che Caltanissetta, pur essendo specializzata in tale settore, non è esprimibile...

                    Commenta


                      Buongiorno a tutti.
                      Bludsak e Amatius mi permetto di rivolgermi a voi due perché avendo riletto i vostri post mi sembra davvero che non vi siate capiti. Per cui se me lo permettete provo a fare una "esegesi" dei vostri commenti.
                      in primo luogo, Amatius, ovvio che puoi esprimere la tua opinione. Lo spirito con cui noi interni ci siamo accostati a questo forum è proprio quello di darvi info utili e farvi sentire fin da ora parte della nostra "famiglia", certamente non quello di zittirvi o di trattarvi con condiscendenza o sufficienza.
                      Tra l'altro, posso garantirti che Bludsak, che conosco personalmente, è agli antipodi del tipo verbalmente aggressivo o prevaricatore.
                      Non credo affatto che Bludsak volesse tacciarti di finta umiltà, e sono certo che tutti voi svolgerete le vostre mansioni, quali che saranno nel concreto delle vostre destinazioni, con zelo impegno e serietà.
                      Capisco anche, per averlo vissuto in prima persona da precario, sotto pagato e sotto inquadrato come ho scritto varie volte, che per certi versi l'importante sia entrare.
                      Veniamo al discorso degli avanzi. Le mansioni (e in questo discorso generale prescindo dal grado) sono talmente varie che spaziano da attività molto concettuali dove occorrono conoscenze tecniche (io per esempio non sono in grado di capire un bilancio di una banca) ad altre decisamente "manuali" come ad esempio la contazione o affrancare la posta. Quando Bludsak dice che lui, io e falbi non ci siamo mai fatti problemi intendeva dire secondo me che abbiamo fatto sempre di tutto senza particolari esitazioni mentre per altri (io ne ho conosciuti, credo anche loro) probabilmente esisteva una scala di valutazione delle mansioni che li portava a preferire alcune mansioni rispetto ad altre, non solo e non tanto perché più consone alle proprie conoscenze, ma anche perché reputate più "nobili" (prescindendo dalla distinzione tra attività core e non core).
                      In qualche collega più anziano in effetti io nei primi tempi di Banca riscontrai questo modo di vedere le cose, Vigilanza e Segreteria "in", Riscontro e Cassa "out".
                      Una volta assistetti ad un litigio tra 2 colleghi e uno disse all'altro "ti faccio sbattere in Cassa" come se stessimo parlando di un girone infernale.
                      Detto questo, ci sono mansioni che alcuni dei colleghi più anziani non gradiscono particolarmente fare (e qui arrivo al discorso degli avanzi e ai commenti di Bludsak e Falbi sul fatto che ci sono cose interessanti anche tra gli "avanzi"), uso l'esempio del protocollo che non è, obbiettivamente, particolarmente eccitante.
                      Ebbene, anche da un'attività che altri tentano di evitare, si ricava molto di interessante. io per esempio che i primi mesi mi occupai quasi esclusivamente di protocollo (e ai tempi c'era molta più carta che viaggiava) posso dirti che ho imparato di più sulle attività della banca guardando le pratiche che mi passavano davanti al protocollo che non leggendo circolari (anche se è necessario pure quello, eh )
                      Non so se sono riuscito a entrare nello spirito della discussione, il fatto è che in brevi messaggi spesso non si riesce ad esprimersi compiutamente, infatti io ho scritto una enciclopedia (oggi sono a casa) e spero che sia servito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X