annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mr Sinister Visualizza il messaggio
    giando,mi dispiace che sia proprio tu a chiedermelo.....perchè siamo in concorrenza per la stessa regione:-)....sono 32esimo con 92.24 e chiederò di sicuro Bari e Lecce,su Foggia ho dei dubbi....e poi una su al Nord,tipo Bergamo...ma di definitivo sulle città non c'è ancora niente,solo le regioni:Puglia-Lombardia..

di dove sei?? ho riconosciuto un non so che di familiare!

Commenta

Altra considerazione in parte già fatta in precedenza: per non rischiare di finire in una filiale sperduta che proprio non vi aggrada valutate l'opzione milano quando vi sarà chiesto. Per tale preferenza è molto probabile essere accontentati e poi non dimenticate che Milano è una sede regionale ad ampia operatività e se vi dice bene potreste essere impegnati in compiti non di cassa come in una filiale STC. Aggiungo inoltre che per chi ha studi economici o affini ci potrebbe essere la possibilità (per me è stato effettivamente così) di essere inseriti in una Divisione di Vigilanza o magari al Nucleo di Ricerca Economica...non è poca cosa, vi assicuro; per cui valutate attentamente ed in modo strategico tali mie affermazioni. Le scelte di oggi impatteranno in maniera significativa sul vostro futuro lavorativo all'interno dell'Istituto. Chiudo con la sponsorizzazione di Milano (chiarisco, per la cronaca, che non sono un padano-leghista ma sono del sud anch'io ed ho sempre vissuto al sud i miei primi 33 anni) segnalandovi che la questione abitativa è facilmente risolvibile perchè cè una discreta disponibilità di "case di banca".

Commenta

Originariamente inviato da Tin Tin Visualizza il messaggio
        Altra considerazione in parte già fatta in precedenza: per non rischiare di finire in una filiale sperduta che proprio non vi aggrada valutate l'opzione milano quando vi sarà chiesto. Per tale preferenza è molto probabile essere accontentati e poi non dimenticate che Milano è una sede regionale ad ampia operatività e se vi dice bene potreste essere impegnati in compiti non di cassa come in una filiale STC. Aggiungo inoltre che per chi ha studi economici o affini ci potrebbe essere la possibilità (per me è stato effettivamente così) di essere inseriti in una Divisione di Vigilanza o magari al Nucleo di Ricerca Economica...non è poca cosa, vi assicuro; per cui valutate attentamente ed in modo strategico tali mie affermazioni. Le scelte di oggi impatteranno in maniera significativa sul vostro futuro lavorativo all'interno dell'Istituto. Chiudo con la sponsorizzazione di Milano (chiarisco, per la cronaca, che non sono un padano-leghista ma sono del sud anch'io ed ho sempre vissuto al sud i miei primi 33 anni) segnalandovi che la questione abitativa è facilmente risolvibile perchè cè una discreta disponibilità di "case di banca".
        Tin Tin, perdonami la banalità della domanda...per quale motivo non è poca cosa essere inseriti in una Divisione di Vigilanza o al Nucleo di Ricerca Economica?

Commenta

Originariamente inviato da belgravia Visualizza il messaggio
          Hey

ciao sia a Cansada (sì hai ragione, ero quella con le fototessere da tagliare) e a maredentro (ti ricordo anch'io benissimo). sono sicura che avremo modo di rivederci da colleghi tutti e tre!! Cansada come coadiutore (lo spero proprio) e maredentro presto come collega.

nel frattempo tieniamoci aggiornati tramite questo forum, che è davvero un'iniziativa bellissima...

ciao!!

Spero tu sia una felice profeta. Certo avere la certezza di essere chiamati, anche se non subito, farebbe la differenza. Ma non è detto che per la mia situazione personale questo periodo di "limbo" sia un male. Comunque sia, teniamoci aggiornati. Son curioso di sentire le tue prime impressioni sul nuovo lavoro.

Commenta

Aggiungo inoltre che per chi ha studi economici o affini ci potrebbe essere la possibilità (per me è stato effettivamente così) di essere inseriti in una Divisione di Vigilanza o magari al Nucleo di Ricerca Economica...non è poca cosa, vi assicuro; per cui valutate attentamente ed in modo strategico tali mie affermazioni. Le scelte di oggi impatteranno in maniera significativa sul vostro futuro lavorativo all'interno dell'Istituto..
            Grazie Tin Tin per i tuoi consigli molto pratici ed efficaci. Premesso che ho sempre detto che mi adatterei a qualunque compito, Vorrei chiedere per una laureata in legge quale è la funzione più attinente all'interno dei vari compiti svolti dalla BI?
            penso che le tue parole sul valore delle scelte attuali sul nostro futuro siano da considerare con attenzione....

Commenta

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
              Mi ricordo che tempo fa era stato detto qualcosa sulle mense non presenti ovunque.
              Possiamo fruire di buoni pasto?
              Probabilmente si intendeva che le mense interne non sono presenti ovunque, in effetti presso le filiali più grosse.
              Comunque, la banca non vi affama!
              Dove non c'è la mensa interna, ci sono convenzioni con ristoranti e al peggio (tipo periodo estivo di desolazione e saracinesche abbassate) ci sono i buoni pasto.

Commenta

Originariamente inviato da magic4theyes Visualizza il messaggio
                Tin Tin, perdonami la banalità della domanda...per quale motivo non è poca cosa essere inseriti in una Divisione di Vigilanza o al Nucleo di Ricerca Economica?
                è una questione di qualità del lavoro, se la materia ti interessa, con possibilità di crescita notevoli.

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
                  Vorrei chiedere per una laureata in legge quale è la funzione più attinente all'interno dei vari compiti svolti dalla BI?
                  Beh Rosa,parlando di quello che si fa in Filiale (che è la mia esperienza) studi giuridici potranno tornare utili in diverse occasioni. Un esempio, per valutare una pratica di vaglia cambiario caduto in successione e quindi la corretta individuazione degli eredi e la consegente ripartizione delle somme tra gli stessi.

Poi, come già detto da Tin Tin, più è grossa la filiale (una sede regionale per esempio) e maggiori sono le possibilità di essere assegnati in altri uffici oltre la Cassa.

Commenta

è una questione di qualità del lavoro, se la materia ti interessa, con possibilità di crescita notevoli.
                    Crescita a livello di mansioni che facilita per l'eventuale concorso a coadiutore?

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
                      Grazie Tin Tin per i tuoi consigli molto pratici ed efficaci. Premesso che ho sempre detto che mi adatterei a qualunque compito, Vorrei chiedere per una laureata in legge quale è la funzione più attinente all'interno dei vari compiti svolti dalla BI?
                      penso che le tue parole sul valore delle scelte attuali sul nostro futuro siano da considerare con attenzione....
                      Scusa avevo parlato solo di formazione economica ma anche quella giuridica è valida in ambito Vigilanza-"NURE". Fai bene a mio parere a porre attenzione alla cosa, il mio è un consiglio assolutamente disinteressato e spassionato e soprattutto si basa su esperienze vissute in prima persona

Commenta

Sto operando...
                      X