annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
    Ciao colleghi
    Ciao Falbi
    c'è nessuno che come me ha le visite il 10 marzo?
    io sono fuori sede (lavoro in Toscana) e mi stavo chiedendo a che ora potremo aver finito, tra visite mediche e colloquio in via otricoli?!
    per essere a tor vergata alle 8.00 di certo dovremmo alloggiare a Roma la notte prima. secondo voi sarà necessario un ulteriore pernottamento?..il fatto è che lunedì devo chiedere le ferie all'ente in cui lavoro.
    per non parlare che dovrei dare il preavviso di dimissioni e vorrei farlo il prima possibile per una questione di correttezza!
    Ciao, anch'io ho le visite il 10 marzo! Non credo affatto ci sia bisogno di restare anche la sera del 10...

Commenta

Originariamente inviato da ciccioBuffo. Visualizza il messaggio
      Bene Novafan,
      Di certo tu sarai accontentato,
      Spero anche io di essere assegnato a Roma.
      Cosi magari ci conosceremo,.
      Tu che background lavorativo hai?
      Sono un consulente informatico, laurea in ingegneria.
      Negli ultimi ho lavorato proprio in Banca d'Italia per conto di alcune societá che hanno appalti a Vermicino.

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
        bludsak non so come ringraziarti, fai il tifo per me da tempo immemore..
        spero che Foggia mi aspetti a braccia aperte e spero che altri prima di me non la scelgano come preferenza.. resta da approfondire la questione del cv: sembra sia un inedito nella storia della banca in merito a selezioni di v.ass.. confermi?
        che qualcosa stia cambiando?
        Lo spero per voi (ed anche per noi): magari si sono accorti che ci sono valide risorse anche dal coadiutore in giù.
        Sull'inedito non saprei dirti: io ero l'ultimo della chiamata e mi son preso quello che nessuno voleva

Commenta

Originariamente inviato da badi16 Visualizza il messaggio
          Altra domanda...la conoscenza di francese e tedesco sono presi in considerazione per le sedi bilingue?
          Altra domanda, anche se non mi interesserà a breve: la banca concede ore per lo studio?dal contratto di lavoro non si evince molto...e c'è flessibilità per consentire di seguire corsi post-universitari?
          se fai presente che vuoi andare ad Aosta, ti ci mandano pure se parli bulgaro, quindi supertranquillità (penso che per Bolzano non cambi molto.
          ci sono i permessi studio (non mi ricordo il monte ore, ma dovrebbe essere buono), puoi chiedere il part-time ed, eventualmente, l'aspettativa per motivi di studio

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
            se fai presente che vuoi andare ad Aosta, ti ci mandano pure se parli bulgaro, quindi supertranquillità (penso che per Bolzano non cambi molto.
            ci sono i permessi studio (non mi ricordo il monte ore, ma dovrebbe essere buono), puoi chiedere il part-time ed, eventualmente, l'aspettativa per motivi di studio
            Grazie...tutto chiarissimo!
            allora voglio lanciare un contro sondaggio: quali sono le sedi che rifiutereste?
            O siete pronti ad accettare tutto?
            Ovviamente mi rivolgo ai 120...visto che dovrò fare da tappabuchi...

Commenta

Una domanda per gli interni di BI e naturalmente per tutti coloro che sono in grado di rispondere.
              Non mi riguarda ancora visto che non sono tra i 120, ma penso che possa tornare utile a molti.
              Un mio conoscente mi aveva parlato di una qualche convenienza a riscattare gli anni di laurea una volta che si è stati assunti da BI. Non parlo di convenienza economica/fiscale (so che conviene presentare la richiesta di riscatto nel momento in cui non si lavora o in cui il reddito è comunque più basso), ma di convenienza in termini di anzianità di lavoro in BI.
              Qualcuno mi sa illuminare su questo punto?

Commenta

Originariamente inviato da tempesta84 Visualizza il messaggio
                Una domanda per gli interni di BI e naturalmente per tutti coloro che sono in grado di rispondere.
                Non mi riguarda ancora visto che non sono tra i 120, ma penso che possa tornare utile a molti.
                Un mio conoscente mi aveva parlato di una qualche convenienza a riscattare gli anni di laurea una volta che si è stati assunti da BI. Non parlo di convenienza economica/fiscale (so che conviene presentare la richiesta di riscatto nel momento in cui non si lavora o in cui il reddito è comunque più basso), ma di convenienza in termini di anzianità di lavoro in BI.
                Qualcuno mi sa illuminare su questo punto?
                Ciao e in bocca al lupo a tutti i neoassunti!!!

il riscatto della laurea incide solo ai fini previdenziali, ma non dà anzianità per il lavoro che si svolge.
                Questa è la regola generale, ma non credo che bki se ne discosti.

Commenta

Originariamente inviato da badi16 Visualizza il messaggio
                  Grazie...tutto chiarissimo!
                  allora voglio lanciare un contro sondaggio: quali sono le sedi che rifiutereste?
                  O siete pronti ad accettare tutto?
                  Ovviamente mi rivolgo ai 120...visto che dovrò fare da tappabuchi...
                  budi16 partendo dal fatto che anche io sono un tappabuchi (113esimo), mi sembra che tra le sedi meno desiderate e meno nominate ci sia quella di Milano, che a differenza di altre sedi "scomode" è grande e probabilmente avrà bisogno di parecchio personale, personalmente è la sede che mi scontenterebbe di più, affitti impossibili, il clima è quello che è, inquinata, caotica. Quello che voglio dire è che se devo andarmene da Roma preferirei almeno una città più vivibile, e poi si sa "a Milano c'hanno solo la nebbia"

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                    Ciao e in bocca al lupo a tutti i neoassunti!!!

il riscatto della laurea incide solo ai fini previdenziali, ma non dà anzianità per il lavoro che si svolge.
                    Questa è la regola generale, ma non credo che bki se ne discosti.
                    Concordo.
                    in BkI non si esce più con i famosi 18anni6mesi1giorno: quindi, a livello interno, mi sembra che non ti serva a niente.
                    Potrebbe servirti per andare in pensione prima (aggiungeresti 5 anni di anzianità contributiva): visto che non implica nessun obbligo, consiglio a tutti gli interessati di far domanda all'inps adesso (il costo dell'operazione viene calcolato sullo stipendio di quando si fa domanda), avuta risposta si guarda se il gioco vale la candela (mi sembra che il versamento sia anche detraibile dalle tasse). Se aspettatte di essere assunti in BkI rischiate di veder alzare il costo del riscatto.

Commenta

Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
                      budi16 partendo dal fatto che anche io sono un tappabuchi (113esimo), mi sembra che tra le sedi meno desiderate e meno nominate ci sia quella di Milano, che a differenza di altre sedi "scomode" è grande e probabilmente avrà bisogno di parecchio personale, personalmente è la sede che mi scontenterebbe di più, affitti impossibili, il clima è quello che è, inquinata, caotica. Quello che voglio dire è che se devo andarmene da Roma preferirei almeno una città più vivibile, e poi si sa "a Milano c'hanno solo la nebbia"
                      a Milano casa di banca si prende abbastanza facilmente, quindi il fattore affitto non è critico: per il resto
                      MI può piacere o no

Commenta

Sto operando...
                      X