annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da circo Visualizza il messaggio
    Giandoing ma per ché non hai messo il tuo punteggio?

Tanto oramai puoi dirlo.

Circo
    ormai non è rilevante, poi è facilmente deducibile..
    credo che interessi più la mia posizione..
    lascio l'alone di "mistero"

Commenta

LISTA 120 VINCITORI E PREFERENZE

x qfwfq (95,98) -->
      7 cansada (95,23)--> Treviso, Venezia, Padova, Verona, Trieste.
      9 novafan --> Roma
      11 creep-out (94,48) --> Napoli, Roma e Foggia
      19 cicciobuffo (93,16) --> Roma, Napoli, Trento
      26 attiliodk (92,75) -->Roma,Bologna,Padova,Forlì,Milano
      46(amico/a creep-out)-->
      53 sysyphus(90,49) --> roma, latina, viterbo, bari, lecce
      58 rosa77 (90,23)-->
      77 giando.ing --> Bari, Foggia, Roma
      79 titto3 (89,31)-->
      80 incertezza -->
      81 magic4theyes(89,24) -->
      95 rc79 (88.73) --> Napoli, Salerno, Milano, Arezzo
      101 dionide (88,31) -->
      102 r0b.ing(88,22) -->
      xxx blindfold(87,83) -->
      111 gaber(87,81) -->
      113 giginho (87,65)--> ROMA, Arezzo, Piacenza, Verona, Trento
      116 deme81 --> AOSTA, PIACENZA, BERGAMO, AREZZO, BOLZANO
      120 portellen(86,97) -->
      xxx jymbo79 --> Napoli, Caserta, Salerno, Roma, Foggia, Palermo
      xxx contino bricchio -->
      xxx anthyllis -->
      xxx ishikawa -->
      xxx caroline -->

AIUTATEMI A COMPLETARE LE INFORMAZIONI CON PUNTEGGI, POSIZIONI E PREFERENZE
      CREDO CHE POTREBBE ESSERE MOLTO UTILE PER TUTTI

GRAZIE

giando

Commenta

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
        avrei una domanda... com'è che nell'elenco filiali ne figurano 3 a roma, mentre andando in giro per la città si trovano tante e tante sedi? ad esempio, nell'elenco filiali manca via otricoli, via delle quattro fontane, via nazionale (dove c'è l'archivio storico), via cavour etc... ? che ci sia una qualche differenza tra sedi e filiali?
        Nelle preferenze si può esprimere anche una regione e tra parentesi le città interessate.
        A Roma, e solo a Roma, la Banca è organizzata in Filiali (Roma Sede via XX settembre, Roma Succursale via dei mille, Roma Tuscolano STC vermicino) e Amministrazione Centrale (Polo via nazionale, Polo Tuscolano, Polo CDM vermicino).

Originariamente inviato da deme81 Visualizza il messaggio
        Deme 81, quasi 30, single, provincia di piacenza, 116esimo in graduatoria (che botta di c**o esser dentro, ndr), ribadisco la mia lista di qualche centinaio di pagine fa:AOSTA-PIACENZA-BERGAMO-AREZZO-BOLZANO
        Nella scelta tenete in considerazione che alcune filiali sono specializzate nel trattamento del contante (BG-PD-PC-FG-AR-RM TUSC), coi loro pro e contro.

Originariamente inviato da Creep-out Visualizza il messaggio
        Allora, facciamo una cosa precisa: preferenze -> Napoli, Roma e Foggia....non ne aggiungo altre perchè sinceramente non saprei che mettere e dopotutto, essendo undicesimo, penso proprio di potermi "infilare" in una di queste sedi..a quanto ne so, solo a Napoli occorrono più di 15 unità di personale...Per il resto, son nato e vivo a Benevento, ho 26 anni, e son "single" (sta cosa fa tanto agenzia matrimoniale)
        15 unità per napoli sono un po' troppe, magari nel corso degli anni.
        O.T. C'ho una cara amica di Benevento e apprezzo i torroni e lo strega

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
        Pensa che io invece non lo sopporto. Leccese e fiorentino per me sono il top

O.T. Alcuni studiosi dicono che il salentino è un dialetto del siciliano. Anche a me piace il fiorentino!

Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
        Ma ci arriverà una mail con le cose da fare passo passo? ad esempio io nn mi ricordo se mi hanno parlato di curriculum al telefono (tra l'altro il mio è molto simile ad un foglio A4 bianco)?
        Si, vi arriverà un'email (penso lunedì) con tutti i dettagli della visita e del colloquio.
        Per quanto riguarda il CV, sincerità, se non hai esperienze lavorative, stage e quant'altro - perchè magari sei molto giovane - metti le tue conoscenze e i tuoi studi.

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
        Altra domandon: Secondo voi in sede di colloquio è sciocco indicare come sede preferita una sede che si sa già che è satura?
        nel mio caso sarebbe Trapani....

Tentar non nuoce, io la metteri cmq Trapani.
        E ribadisco che si possono scegliere le regioni, non solo città, dettagliando tra parentesi le città d'interesse per quelle regioni.

Originariamente inviato da circo Visualizza il messaggio
        Io per le dimissioni aspetterei. Mi sembra che Falbi abbia detto che dalla lettera di assunzione ci sono due mesi di tempo per prendere servizio. Io mi licenzierei dopola lettera di assunzione e non adesso. Se hai un ottimo rapporto puoi anticipare qualcosa, ma per il resto rimani cauta. Le cose si fanno con le carte in mano! Circo
        Beh l'assunzione è sicura, comunque passeranno 2 o 3 mesi per la presa di servizio.

Originariamente inviato da novafan Visualizza il messaggio
        Grazie. Sicuramente Roma, cittá dove sono nato, lavoro e ho una casa di cui sto pagando il mutuo. Onestamente non ho ancora pensato alle altre sedi.
        Sicuramente visto il tuo punteggio hai buone probabilità di essere accontentato, però tieni qualche sede di riserva.

Originariamente inviato da Maccio Visualizza il messaggio
        Delle "priorità 1", a parte Roma ovviamente che è la mia città, vediamo qualche destinazione interessante:

Aosta: Città piccola, con una altissima qualità della vita.
        Arezzo: Città bellissima, relativamente piccola e tranquilla.
        Bergamo: Città bellissima (Bergamo alta è spettacolare!), molto vivibile, anche se un po' caotica (Bergamo bassa e dintorni). Un po' cara.
        Bolzano: Città magnifica, altissima qualità della vita, d'inverno è meravigliosa, per non parlare dei dintorni. Un po' cara.
        Cagliari: Città carina, abbastanza vivace. Ottima quando comincia a far caldo, ha una delle spiagge più belle d'Italia (il Poetto) a un paio di km dal centro.
        Milano: Grande città che offre molto, più vivibile di quanto si pensi, molto dinamica e stimolante. Parecchio cara.
        Piacenza: Città piccola e gradevole, molto carina, si mangia bene, economica e con ottimi servizi.

Oltre alla vita fuori la Banca, valutate anche la specializzazione della filiale e se siete interessati o meno a determinate attività

Originariamente inviato da badi16 Visualizza il messaggio
        Dunque ci sono case della banca...ma solo a milano? verrà spiegata questa cosa all'assunzione (es. criteri, località disponibili)?
        Alcune cose vi verranno spiegate all'assunzione, vi sarà dato il regolamento del personale e tutte le circolari successive, in caso di confusione o di informazioni parziali suppliscono i sindacati e i colleghi di buona volontà, come nel forum. Per quanto riguarda le case, periodicamente escono dei bandi (1-2 anni) e lì c'è scritto tutto, punteggi, case disponibili, etc.

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
        scusa ma nell'attesa dell'orale perchè non ti impegni al massimo e ci pensi dopo?la lista dei concorsi era interessante ma chissà dov'è... solo falbi lo puo' sapere
        E' stata postata più volte sul forum! cercatela

Originariamente inviato da willy85 Visualizza il messaggio
        Grazie, ma francamente quello che hai detto è un pò ovvio.
        Chiedevo solo quanti posti sono destinati liberarsi in quel profilo.
        Quanti degli idonei verranno chiamati dalla banca in due anni??

Non possiamo saperlo, è difficilmente determinabile, qualsiasi previsione è aleatoria, possiamo informarvi quando ci sono i provvedimenti che decidono l'assunzione degli idonei.

Originariamente inviato da cansada Visualizza il messaggio
        Da ultimo rispondo a chi mi ha chiesto quali sedi preferirei: prima scelta Treviso, poi verrebbero Venezia, Padova (anche se io e quella città, per motivi misteriosi, non ci siamo mai prese!), Verona e Trieste.
        Treviso sembra che abbia bisogno di personale, io ti consiglio di metterla come prima scelta!
        O.T. A me come città piace tantissimo c'ho lavorato tutto ottobre 2008.

Qualcuno mi darebbe l'indirizzo mail cui inviare il curriculum? Non sono riuscita ad annotarlo

La prossima settimana (lunedì probabilmente) vi arriverà un'email della Banca con tutte le informazioni

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
        noto che le preferenze sono tutte a nord o roma e napoli anche 120° avrei avuto la mia città mi sa!Dai non nominatela proprio, magari la banca è buona e vi manda dove volete e la lasciano come caso disperato da riempire con gli idenei sfigati (cioè io)
        Ragazzi non dimenticate che ci sono sedi disponibili anche al Sud e che dovranno essere coperte, come Potenza, Catanzaro, Foggia, etc.
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Per chi fosse interessato a Roma, la Banca, senza specificare la sede, ci aveva comunicato che oltre 10 vincitori sarebbe stati assunti su Roma. Visto che i vincitori saranno 120, potrebbe esserci un aumento dei posti disponibili.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Grazie Falbi!!

Commenta

grazie falbi, una cosa poi mi è sembrata particolarmente interessante: a parte Foggia, che dato l'alto numero di pugliesi verrà probabilmente scelta da parecchi, le sedi del sud, tipo Potenza e Catanzaro potrebbero rimanere per ultime dato che quasi nessuno ha espresso preferenze per queste. Va a finire che gli ultimi che si aspettano Sondrio o Bolzano si ritroveranno a scegliere tra Potenza e Catanzaro!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal
                Nella scelta tenete in considerazione che alcune filiali sono specializzate nel trattamento del contante (BG-PD-PC-FG-AR-RM TUSC), coi loro pro e contro.
                Questo aspetto mi interessa (te lo chiedo anche se non sono tra i vincitori, ma in previsione del "tempo che verrà"): ricordo che accennasti - se non tu, qualche altro dipendente - all'eventuale "monotonia" del lavoro concernente il trattamento del contante. Le sedi non specializzate offrono la possibilità di "variare" maggiormente col lavoro?

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                  Questo aspetto mi interessa: ricordo che accennasti all'eventuale "monotonia" del lavoro concernente il trattamento del contante. Le sedi non specializzate offrono la possibilità di "variare" maggiormente col lavoro?
                  Le sedi regionali ha un ampio ventaglio di attività, magari all'inizio vi occuperete solo di fare lo sportello o di lavorare alle macchine selezionatrici, però se vi dimostrate svegli presto potrete variare tipo di attività.
                  Anche quelle ad ampia operatività (BZ,FC,BS,CT,SA,VE) hanno attività variegate.
                  Quelle hai servizi all'utenza sono più limitate.

Sul sito della Banca trovate maggiori informazioni:
                  ùLA RETE TERRITORIALE
                  Anche la rete delle Filiali ha subito un’evoluzione profonda. La Banca è ora pre- sente sul territorio in forme nuove, con un minor numero di Filiali che operano con competenze differenziate e specializzate in relazione alle caratteristiche delle aree geografiche e alla domanda di servizi espressa dall’utenza istituzio- nale e privata.
                  Il nuovo modello prevede 58 Filiali, di cui:
                  ○ 20 Filiali nei capoluoghi regionali, a 6 delle quali fanno capo altrettante Unità specializzate nella vigilanza site in altre province (Caltanissetta, Cosenza, Cuneo, Pisa, Udine, Vicenza);
                  ○ 6 Filiali ad ampia operatività (Bolzano, Brescia, Catania, Forlì, Salerno, Ve- rona) nelle regioni a maggiore domanda di servizi dell’utenza istituzionale e privata;
                  ○ 6 Filiali specializzate nel trattamento del contante (Arezzo, Bergamo, Foggia, Padova, Piacenza, Roma Tuscolano);
                  ○ 25 Filiali specializzate nei servizi all’utenza (Agrigento, Ascoli Piceno, Avelli- no, Caserta, Como, Grosseto, La Spezia, Latina, Lecce, Livorno, Messina,
                  4
                  Novara, Pesaro, Pescara, Ragusa, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Sassari, Siena, Sondrio, Taranto, Trapani, Treviso, Varese, Viterbo);
                  ○ una Filiale specializzata nel servizio di tesoreria dello Stato (Roma Succursale).

La riforma ha comportato la redistribuzione delle attività delle Filiali chiuse e di quelle trasformate in strutture specializzate. In particolare, i compiti di Vigilanza bancaria sono confluiti principalmente nelle Filiali dei capoluoghi regionali. Per le regioni nelle quali è presente una Filiale ad ampia operatività, l’attività è stata ripartita tra quest’ultima e quella del capoluogo regionale sulla base della pros- simità agli intermediari vigilati e del mantenimento di equilibrati carichi di lavoro. Per quanto riguarda la tesoreria dello Stato, i compiti sono stati attribuiti preva- lentemente alle Filiali regionali. L’analisi economica e le rilevazione statistica sono ora concentrate presso le Filiali dei capoluoghi regionali.
                  La riforma è stata completata nel 2010 con la specializzazione di 6 Filiali nel trattamento del contante, che operano con attrezzature per il controllo integrato dell’intero ciclo di verifica delle banconote.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ah, dimenticavo: grazie anche a chi ha messo le indicazioni su come raggiungere Tor Vergata.

Qualcuno mi darebbe l'indirizzo mail cui inviare il curriculum? Non sono riuscita ad annotarlo
                    A me per telefono hanno detto che poi sarebbe arrivata una mail della banca e che dovremo mandare lì il curriculum vitae. Credo che non abbiano dato neanche agli altri l'indirizzo.

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                      LISTA 120 VINCITORI E PREFERENZE

x qfwfq (95,98) -->
                      7 cansada (95,23)--> Treviso, Venezia, Padova, Verona, Trieste.
                      9 novafan --> Roma
                      11 creep-out (94,48) --> Napoli, Roma e Foggia
                      19 cicciobuffo (93,16) --> Roma, Napoli, Trento
                      26 attiliodk (92,75) -->Roma,Bologna,Padova,Forlì,Milano
                      46(amico/a creep-out)-->
                      53 sysyphus(90,49) --> roma, latina, viterbo, bari, lecce
                      58 rosa77 (90,23)-->
                      77 giando.ing --> Bari, Foggia, Roma
                      79 titto3 (89,31)-->
                      80 incertezza -->
                      81 magic4theyes(89,24) -->
                      95 rc79 (88.73) --> Napoli, Salerno, Milano, Arezzo
                      101 dionide (88,31) -->
                      102 r0b.ing(88,22) -->
                      xxx blindfold(87,83) -->
                      111 gaber(87,81) -->
                      113 giginho (87,65)--> ROMA, Arezzo, Piacenza, Verona, Trento
                      116 deme81 --> AOSTA, PIACENZA, BERGAMO, AREZZO, BOLZANO
                      120 portellen(86,97) -->
                      xxx jymbo79 --> Napoli, Caserta, Salerno, Roma, Foggia, Palermo
                      xxx contino bricchio -->
                      xxx anthyllis -->
                      xxx ishikawa -->
                      xxx caroline -->

AIUTATEMI A COMPLETARE LE INFORMAZIONI CON PUNTEGGI, POSIZIONI E PREFERENZE
                      CREDO CHE POTREBBE ESSERE MOLTO UTILE PER TUTTI

GRAZIE

giando

ehi Giando..... magari!!!! io ho 85,98 e non 95,98. Aspetto la prossima tornata!
                      per quello non ho espresso preferenze....

Commenta

Sto operando...
                      X