annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
    Come vi capisco, è la stessa cosa per me leggendo Palermo
    Ma tu hai un voto alto, no?

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
      Tin Tin ma che consigli senti di dare a noi che (forse) stiamo per iniziare o inizieremo a lavorare come v.ass in BI?
      Se non sbaglio tu sei entrato con il concorso del 2003..
      Quindi chi meglio di te può darci dei consigli?

grazie mille per il tempo che ci dedichi..
      Sì, concorso 2003.
      Così a volo vi posso consigliare, premettendo, come noto, che state concorrendo per un posto "in teoria" per terza media, di entrare in punta di piedi, con la giusta dose di umiltà, disponibilità e flessibilità che credo un po' tutti voi già siete ampiamente abituati ad avere e piano piano vi farete conoscere ed apprezzare per quello che valete. Questo non significa che dovrete comportarvi da pecore chiaramente ma neanche mostrare un atteggiamento saccente, ostile o indisponente che sarebbe solo controproducente. La Banca mi sento di dire è ancora un'istituzione seria, corretta e giusta, salvo umane eccezioni. I compiti che svolgerete inizialmente potrebbero essere non proprio edificanti ma neanche vi sarà mai chiesto di spalare guano! Vedrete poi che col tempo potrete guadagnarvi sia compiti che incarichi sempre più interessanti e non dico che arriverete a ricoprire il posto da Governatore ma sicuramente il vostro mansionario si arricchirà. Poi per chi vuole affrettare i tempi ci sono sempre i concorsi esterni, perchè per quelli interni già credo sappiate che i tempi sono lunghi.
      Mi fermo qui, se posso e compatibilmente con l'istituzionale riservatezza sono a vostra disposizione

Commenta

Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggio
        Myri non pensare all'altro forum perchè lì alcune persone godevano solo ad insultare gratuitamente gli altri. Non so come eliminare il forum, però so che dopo un certo lasso di tempo (ma non ti so dire quanto) senza nessun nuovo messaggio il forum muore e credo sia chi lo gestisce ad eliminarlo automaticamente. Quindi, prima o poi comunque sparirà.
        Aspetto con ansia quel momento..!

Commenta

Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
          se poi aspetti che l'arcangelo gabriele ti porti notizie più sicure aspetta e spera
          L'arcangelo gabriele anche no. Quelli che ci lavorano però ne sanno qualcosa di più, come si è visto fino ad ora.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
            Un assente + almeno un non idoneo...si conferma la media dei due in meno per ogni giornata di esame, e di conseguenza il probabile numero di 400 idonei...
            Il dato dei 400 idonei credo si possa considerare probabile al 90%. Per altro ho l'impressione che le assenze siano aumentate nel tempo perchè l'orale del concorso per alcuni si è sovrapposto alle prove di altri concorsi sempre in BI (assistente contabile, coadiutore). Io su questa cosa ci conto tanto: visto che "scorrimento della graduatoria" si traduce "rinunce", e visto il numero significativo di voti alti, spero che siano tante le persone molto preparate che adesso o nei prossimi anni vincano altri concorsi per mansioni più prestigiose, liberando qualche posto per VA.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              1. In Toscana l'unica filiale bisognosa di personale è Arezzo (STC)
              2. Campobasso è satura.

Non penso che a breve Lecce abbia bisogno di personale. Dalle filiali specializzate ai servizi all'utenza, i pensionandi sono già andati via con la ristrutturazione.

Delle tue preferenze ti do una percentuale indicativa della possibilità che siano disponibili almeno nella prima tornata di assunzioni.

1) Bari 0%
              2) Foggia 90%
              3) Firenze 10%
              4) Siena 5%
              5) Bologna 10%
              6) Pescara 0%
              7) Potenza 80%
              8) Campobasso 5%
              9) Perugia 20%
              10) Lecce
              10%

Si, spesso i colleghi "più anziani" non si rendono conto neanche della differenza in termini di potere d'acquisto tra 25 anni e adesso, con il loro stipendio di neo assunti, compravano tranquillamente una casa a Roma e adesso si fa fatica a pagare un affitto. Iniziano ad avere una qualche percezione quando i loro figli plurilaureati arrancano a trovare un'impiego decente.

Abbiamo aggiornato la graduatoria, 87 voti segnalati.

CONCORSO 40 VICE ASSISTENTI | FALBI Confsal

pagina 1256

Commenta

Originariamente inviata da falbi-confsal

Commenta

le città che hanno più bisogno di personale possono rimanere ancora "bisognose" anche dopo le assunzioni dei 90 vincitori?

le assegnazioni hanno quindi un carattere proporzionale? più personale lì dove ne chiedono di più, ma non possono essere colmate tutte le carenze in quelle sedi no? se no quelle che ne richiedono 5 rimarebbero scoperte?

peccato che io non sia nemmeno nella prima fascia degli idonei in attesa

la domanda è un pò stupida ma mi serve per capire se quelle città verdi saranno verdi a lungo, nonostante le assunzioni

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                    le città che hanno più bisogno di personale possono rimanere ancora "bisognose" anche dopo le assunzioni dei 90 vincitori?

le assegnazioni hanno quindi un carattere proporzionale? più personale lì dove ne chiedono di più, ma non possono essere colmate tutte le carenze in quelle sedi no? se no quelle che ne richiedono 5 rimarebbero scoperte?

peccato che io non sia nemmeno nella prima fascia degli idonei in attesa
                    Mi sa che non potranno mai risponderci a questa domanda, semplicemente per il fatto che, per esempio, chi è stato assunto un anno fa potrebbe aver fatto domanda di trasferimento ed essere trasferito l'anno prossimo, saturando la sede. Tra assunzioni scaglionate e spostamenti mi sa che la situazione di ogni sede cambia di anno in anno, nessuno può sapere che città gli toccherà quando verrà chiamato.

Commenta

Originariamente inviato da Contino Bricchio Visualizza il messaggio
                      Amici bancari, proprio nessuna informazione sulle sedi in nero? Grazie!
                      A Novara dovrebbe arrivare un collega da Milano e con quello sono a posto. Comunque oltre a quello ce n'è un altro in coda.

Commenta

Sto operando...
                      X