annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tokyo Visualizza il messaggio
    [...]

@falbi: hai ricevuto la mia mail con il voto?

grazie e a presto.
    Voto ricevuto e graduatoria aggiornata

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    Per falbi i trasferimenti sono "facili"? ci mancherebbe che se voglio andare in un determinato posto potrei dover aspettare anni e anni per riuscirci, ma se dal nord uno vuole scendere al sud è abbastanza facile essere accontentati?

io spero tanto che la graduatoria finale sia ben diversa da quella che ci aspettiamo, cioè che sia più tirata verso il basso che verso l'alto rispetto a quella provvisoria di falbi

Per i trasferimenti dipende da sede a sede, allo stato attuale è facile trasferirsi da Milano a Catanzaro, ci vuole molto più tempo da Milano a Bari. Dipende quanta gente c'è in graduatoria. Fra l'altro le graduatorie per i trasferimenti dovrebbero uscire entro il mese di febbraio.
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ciao ragazzi!
      grazie per aver risposto al mio post [
      Originariamente inviato da Slo Visualizza il messaggio
      Volevo condividere con voi la mia esperienza della prova orale, in particolare 2 cose che a distanza di 2 mesi mi fanno ancora rimanere un po' perplessa. Durante la presentazione iniziale, mentre cercavo di "rompere il ghiaccio", parlando delle mie esperienze lavorative, mi è stato fatto notare che quest'ultime erano poco pertinenti con il lavoro che svolge un vice assistente in banca...sono stata quindi messa nelle condizioni di ribadire che, al di là del mio indirizzo lavorativo e di laurea, lavorare in BI è quello che desidero. Dire che questo intervento della commissione mi abbia spiazzato è poco, perchè non mi sarei mai aspettata di dover "giustificarmi" per delle esperienze/requisiti extra rispetto a quelli minimi richiesti, per di più in sede di concorso e prima di iniziare l'orale vero e proprio. Questo episodio è successo anche ad altri di voi o sono stata davvero l'unica? .
      ecc. ecc. ] perchè ho constatato che non sono stata l'unica e già questo mi conforta...ormai manca poco e finalmente sapremo cosa ci ha riservato il destino :-)

Ho letto di una quindicina di posti per la filiale di Roma...io sono di Roma ma penso di rientrare per il 2012 (sempre fine del mondo permettendo!) e veder "sfumare" la possibilità di rimanere nella mia città un po' mi dispiace, però per i primi classificati attenzione nelle scelte! Al di là del fatto che magari (ipotesi mia) nella filiale di Roma si possa lavorare bene vista la vicinanza con la sede centrale di via Nazionale e che stando al centro dello stivale è relativamente vicina per chi viene da tutta Italia, la qualità della vita nella capitale non è poi un granchè...magari il clima è buono (niente nebbia, neve, ghiaccio) però tempi immensi per gli spostamenti (è fortunato chi ci mette 40 minuti per andare a lavoro), traffico, servizi scarsi, gente nervosa dappertutto, palazzoni, aria irrespirabile...

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
        si all'inizio può esser dura, ma poi i sacrifici passano e te li dimentichi, il lavoro ti resta.
        Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
        questa la metto ai voti come una delle citazioni top dell'intera discussione !!
        grande A friend

A friend for president

Commenta

Esiste un limite ai trasferimenti?
          Mi spiego: è concesso un solo trasferimento in tutta la carriera, oppure è possibile un avvicinamento "a tappe"?

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
            Esiste un limite ai trasferimenti?
            Mi spiego: è concesso un solo trasferimento in tutta la carriera, oppure è possibile un avvicinamento "a tappe"?
            tranquillo, puoi anche fare su e giù per la penisola

l'unico limite se non ricordo male è che se vieni accontentato non puoi avanzare una ulteriore domanda di trasferimento se non dopo un certo periodo (forse un paio d'anni, non ricordo bene)

Commenta

Originariamente inviato da Slo Visualizza il messaggio
              Al di là del fatto che magari (ipotesi mia) nella filiale di Roma si possa lavorare bene vista la vicinanza con la sede centrale di via Nazionale e che stando al centro dello stivale è relativamente vicina per chi viene da tutta Italia, la qualità della vita nella capitale non è poi un granchè...magari il clima è buono (niente nebbia, neve, ghiaccio) però tempi immensi per gli spostamenti (è fortunato chi ci mette 40 minuti per andare a lavoro), traffico, servizi scarsi, gente nervosa dappertutto, palazzoni, aria irrespirabile...
              Esattamente i motivi che fanno pensare al cambio di città, se non proprio all'espatrio!

Commenta

più o meno a quanto ammontano complessivamente le indennità per i VA delle filiali che trattano contante?

Commenta

Voglio chiarire una cosa per chiunque sia interessato a Roma: dovete rendervi conto che nella capitale ci sono quasi 4000 dipendenti sui circa 7000 totali della banca, quindi con 4000 dipendenti il turn over sarà plausibilmente altissimo nei prossimi anni e non potranno mai passare troppi anni per tornare a roma (al max 1 oltre il vincolo di 2), cosa invece possibile se come me qualcuno è interessato a Bari, o ad altre città strapiene e con al max 100 dipendenti.

spero di essere stato chiaro, in modo da evitare ulteriori domande su Roma

Commenta

Voglio chiarire una cosa per chiunque sia interessato a Roma: dovete rendervi conto che nella capitale ci sono quasi 4000 dipendenti sui circa 7000 totali della banca, quindi con 4000 dipendenti il turn over sarà plausibilmente altissimo nei prossimi anni e non potranno mai passare troppi anni per tornare a roma (al max 1 oltre il vincolo di 2), cosa invece possibile se come me qualcuno è interessato a Bari, o ad altre città strapiene e con al max 100 dipendenti.

Giando, ma Roma è tra quelle che metteresti fra le preferibili?

Commenta

Ormai fungi da consulente quasi meglio degli "interni"

Commenta

Sto operando...
                      X