annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    curiosità, ma la poesia sul cor gentile, non era questa, vero?
    Al cor gentil rempaira sempre amore - Wikipedia
    perchè se era questa che cavolo di programma fate ora alle superiori?
    è l'equivalente della divina commedia per il dolce stil novo ..
    mi ricordo il primo verso dopo 28 anni ...
    perchè rammento ce ne era un'altra, assai meno conosciuta, che feci al liceo, dove sempre si parlava di cor gentile, mi pare fosse del cavalcanti,ma forse ho scritto una cavolata ..

    Commenta


      Originariamente inviato da elpato Visualizza il messaggio
      Vivo negli stati uniti per motivi di lavoro di mio marito e dovremmo rientrare in Italia nel prossimo futuro. Quindi, avere un lavoro al mio ritorno mi farebbe senz'altro mooooooooooolto piacere! In realta' noi qui stiamo benissimo e vorremmo fermarci ancora per 2/3 anni e il mio obiettivo era l'idoneita'... Vorrei decisamente non essere chiamata subito. Ho due bimbe piccole, ecco perche' avevo un'enorme fretta di tornare (anche perche' mio marito e' in viaggio, insomma, l'organizzazione per tornare per l'orale mi e' costata un'enorme quantita' di stress...) In piu' io ho il problema della sede che puo' essere Roma e solo Roma... spero, dopo tutta la fatica, di non essere costretta a rinunciare a una eventuale chiamata... Io non ho chiari i meccanismi della graduatoria: se una persona al momento non fosse disponibile a prendere servizio, viene CANCELLATA dagli idonei o rimane in ballo fino a esaurimento della graduatoria? a Falbi l'ardua sentenza....
      Beh..sei decisamente in alto per aspettare 2-3 anni per essere chiamata

      Commenta


        temo elpato che sei cancellata e basta
        io però una cosa no capisco, e non sei l'unica in pari condizioni, ma quando hai visto che stavi facendo un orale brillante .. lasciando perdere inglese che non potevi fingere di non sapere per non passare per pazza, non potevi arrivata a scienze, ad educazione civica abbassare molto il livello delle tue risposte in modo da abbassare il tuo voto finale?
        con quel punteggio, complimenti,la vedo dura essere chiamata tra tre anni, mi sa tra uno e mezzo
        e più che altro complimenti per come sei riuscita a studiare ed organizzarti data la situazione personale, familiare e la distanza
        però prima di rinunciare pensaci .. specie se ti chiamano tra un anno e mezzo .. perchè se tu rientrassi prima, magari con bimbe al seguito, che prima rientrano prima si riambientano nella scuola italiana, specie se puoi contare su qualche aiuto familiare, tempo che rientra tuo marito o al massimo uno due anni dopo saresti a roma, anche nn te l'avessero data come prima destinazione
        oggi come oggi, poi dipende da che studi ed esperienze hai (e non mi pare bassissime, da quel che lasci intendere e dal tuo atteggiamento), è difficile in italia per una donna con figli trovare posti a più di 1300 euro al mese

        Commenta


          lo so, lo so... se ho fatto il concorso e' perche' mi andava di passarlo per tutti i motivi che hai citato. Pero' mi spieghi come fai a calibrare le tue performances? Penso che naturalmente si tenda a dare il massimo. Comunque, a scienze ho detto delle cose, senza fare proprio una bella figura... Ho risposto a tutto, ma complessivamente io mi sarei data un 40. Sono estremamente esigente... forse avrei bocciato tutti, se fossi stata dall'altra parte Mi viene da pensare che paradossalmente il fatto di non aver studiato sui libri scolastici sia stato un vantaggio.

          Commenta


            elpato io sospetto che tu sia addirittura tra i vincitori...anche se dalla mia esperienza e da quello che leggo qui sul forum ogni giorno c'è almeno un 47/48, quindi può darsi che la soglia dei primi 90 sia un voto proprio intorno al 90 e tu rimanga fuori...chissà. In bocca al lupo, ad ogni modo, è chiaro che sei una persona in gamba.

            Commenta


              C'è anche da mettere in conto la possibilità che i primi 90 arrivino in realtà al 95esimo o 100esimo posto, per via di rinunce...quindi questo abbasserebbe la soglia del voto dei vincitori.

              Commenta


                Oggi facevo una semplice riflessione.
                Sembra che in ogni giornata ci siano in media 2 voti sul 45/46,che significano almeno 2 candidati al giorno con un voto pari o superiore a 90. Ora se consideriamo che le giornate di esame sono in totale 50, alla fine 2 x 50 = 100 persone con un voto >= di 90.
                Quindi la soglia dei vincitori potrebbe essere realmente molto elevata, sempre che sia vero che ogni giorno ci sono 2 voti >= di 45..
                Che ne pensate?
                Ultima modifica di giando.ing; 03-02-2011, 18:19.

                Commenta


                  Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  Oggi facevo una semplice riflessione.
                  Sembra che in ogni giornata ci siano in media 2 voti sul 45/46,che significano almeno 2 candidati al giorno con un voto pari o superiore a 90.
                  Però dobbiamo partire dal presupposto che un 44 dello scritto era più o meno a metà dei 507 (antonellaccia ha riferito che col suo 44,31 era 237-esima): quindi questo significa che metà dei 507 aveva un voto inferiore a 44...voto che, pur sommato a un 45/46, non raggiunge il 90.
                  C'è quindi una possibilità su due che chi prende 45/46 allo scritto raggiunga o superi il 90, e un'uguale possibilità che non lo raggiunga.
                  Quindi vanno dimezzati i "dal 90 in su", se ci basiamo sui due 45/46 giornalieri.
                  Ultima modifica di Chameleon; 03-02-2011, 18:29.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                    Oggi facevo una semplice riflessione.
                    Sembra che in ogni giornata ci siano in media 2 voti sul 45/46,che significano almeno 2 candidati al giorno con un voto pari o superiore a 90. Ora se consideriamo che le giornate di esame sono in totale 50, alla fine 2 x 50 = 100 persone con un voto >= di 90.
                    Quindi la soglia dei vincitori potrebbe essere realmente molto elevata, sempre che sia vero che ogni giorno ci sono 2 voti >= di 45..
                    Che ne pensate?
                    Secondo i miei calcoli le giornate di esame sono 42/43 (507 diviso 12), ma comunque sono d'accordo con te, come ho scritto una paio di post sopra. Secondo me il 90° in graduatoria avrà un punteggio proprio intorno ai 90 punti.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                      Oggi facevo una semplice riflessione.
                      Sembra che in ogni giornata ci siano in media 2 voti sul 45/46,che significano almeno 2 candidati al giorno con un voto pari o superiore a 90. Ora se consideriamo che le giornate di esame sono in totale 50, alla fine 2 x 50 = 100 persone con un voto >= di 90.
                      Quindi la soglia dei vincitori potrebbe essere realmente molto elevata, sempre che sia vero che ogni giorno ci sono 2 voti >= di 45..
                      Che ne pensate?
                      Sbaglio o questo e' uno di quei ragionamenti tanto "fuorvianti" da cui rifuggi? Non sostenevi con tanta forza argomenti un bel po' diversi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X