vi ringrazio per l'interessamento ma non ho ancora avuto il coraggio di chiamare...
Dai, informati, in fondo (in parte) il tuo esame è stato anche quello di tutto il forum...
P.S. ....una domanda (a tutti gli "idonei")...perchè temete di non essere chiamati? E' solo questione di "tempo"...siate ottimisti, poi non credo che (a meno che non versiate in condizioni di bisogno, e allora è più che legittimo) faccia così tanta differenza entrare due anni prima o dopo...guardatela nell'ottica giusta: avete più tempo, se volete, per provare a coltivare eventuali altre "strade", magari maggiormente in linea con i vostri sogni e/o col vostro percorso di studi... sapendo di avere comunque acquisito qualcosa di prestigioso e importante all'interno di una delle ultime istituzioni "serie" e rispettate in Italia...
Cosa volere di più dalla vita? (Specie visti i tempi...)
Si è solo unaquestione di tempo. Un mio amico che ha fatto il concorso nel 2003 e che mi ha detto che all'orale aveva preso 30 (era quindi nelle ultiem posizioni dei 400 in graduatoria) è stato chiamato a Luglio-Agosto 2008. Penso sia stata l'ultima infornata, ma la graduatoria l'hanno scorsa tutta. Lui pensava che la graduatoria fosse scaduta e invece in un momento di difficoltà è stato chiamato e adesso è contento soprattutto per le condizioni economiche.
Hey...mi stavo preoccupando.
Io sono riuscita a chiamare stamattina, non mi ricordo quale numero mi ha risposto però. Ad ogni modo anche il mio orale non è stato fantastico, infatti il voto è stato 34,25, però ce l'ho fatta e secondo me ce l'hai fatta pure tu. Mi hanno detto che ieri ci sono stati solo 2 non idonei e secondo me sono le due ragazze che hanno sostenuto l'esame dopo di te: tu non c'eri ma ti assicuro che sono uscite dall'aula veramente demoralizzate asserendo di aver fatto anche scena muta su alcune domande.
sono felice tu ce l'abbia fatta ma sono sicura che uno di quei 2 non idonei sono io
e per il momento preferisco vivere con il dubbio piuttosto che sapere la dura verità... almeno mi "godo" (fino a un certo punto perchè il dubbio mi distrugge il fegato) questi giorni di riposo
se non rispondo è perchè non voglio più parlare di questo concorso e dimenticarmi al più presto di tutto ciò che ho perso (da sola dato che l'orale era facile facile facile)
sono la solita idiota che si rovina tutto da sola
Ultima modifica di profiteroles; 28-01-2011, 18:31.
sono felice tu ce l'abbia fatta ma sono sicura che uno di quei 2 non idonei sono io
e per il momento preferisco vivere con il dubbio piuttosto che sapere la dura verità... almeno mi "godo" (fino a un certo punto perchè il dubbio mi distrugge il fegato) questi giorni di riposo
se non rispondo è perchè non voglio più parlare di questo concorso e dimenticarmi al più presto di tutto ciò che ho perso (da sola dato che l'orale era facile facile facile)
Dai basta con questo pessimismo cosmico, perchè crogiolarsi nei dubbi?
Uso un po' di frasi fatte... che però rendono bene.
Le cose vanno affrontate di petto, sono convinto che noi siamo artefici del nostro destino, però bisogna saper affrontare tutte le situazioni che ci capitano.
Tolto il dente tolto il dolore, non è che il risultato cambi più di tanto, allora perchè aspettare un mese o più, le jeux sont fait, rien ne va plus!
Devi per forza chiederlo e affrontare il risultato, quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare, vuoi essere sempre "sono la solita idiota che si rovina tutto da sola"?
E poi pensa magari se idonea e ti chiamano presto, allora andresti di nuovo nell'ansia e nel panico, invece già se ti informassi sul risultato potresti programmare meglio la tua vita... se sarai tra i primi valuti le sedi, se sarai chiamata fra qualche anno ti metti sotto con lo studio e prendi la laurea prima (che non guasta affatto, pensa che se fossi stato idoneo mi sarei laureato...), se non sarai idonea, amen potrai concentrarti sull'università prendere la laurea e percorrere altre strade. E' il momento di mollare gli ormeggi!
Serve una scossa, senti com'è andata e accetta con serenità qualsiasi risultato...
SE NON ORA, QUANDO?
Domandina da sottoporre a chi ha sostenuto l'orale: con quale grado di approfondimento chiedono geografia? Se da un lato si può rispondere a domande concernenti i principali fiumi e monti della spagna e degli USA, non altrettanto -credo-sia possibile per paesi minori (e fors'anche per macro-regioni a noi più lontane). Ho letto qualche giorno fa di una domanda sulla Macedonia...ecco, cosa chiedono in questi casi? Un discorso in generale sul paese oppure un'analisi sulla sua geografia fisica?
Mi verrebbe voglia di mandarti a quel paese , ma non lo faccio perchè ti ho conosciuta e ho capito che il tuo pessimismo e la tua insicurezza sono davvero un problema anche per te, del resto siamo molto simili. Credimi, da quello che mi hai raccontato hai sostenuto un orale mooolto simile al mio e ti assicuro che le due ragazze che sono entrate dopo di te mi hanno parlato di un disastro assoluto e sono scappate via demoralizzate al massimo. Tu quando sei uscita eri più lucida di ora e da quello che mi hai raccontato secondo me sei passata e nemmeno col minimo. Ora e ovvio che più ci rimugini su e più ti sembrerà di ricordare solo gli aspetti negativi. Domani mattina chiama per cortesia, se sei dentro mi devi pure una pizza, te lo dico.
che voto hai preso allo scritto? io 43,65...e voto finale intorno all'80
secondo me dopo la mia papera di matematica (il rombo poligono regolare ) non avranno voluto infierire e magari han pensato di orientarsi su Word
Inoltre ho fatto un po' pena a Storia (ho risposto ma me le han tirate con la pinza) e una quasi improvvisazione a Ed. Civica ("secondo me..."...in realtà erano argomenti che avevo appena sfiorato). Il resto da buono a ottimo
Magari tu partivi da un voto più alto allo scritto, e avran voluto puntare su di te per un voto complessivo maggiore, mettendoti un po' alla prova
io avevo poco meno di 48 ed ho finito tra 90 e 91... lo so, lo so... soltanto un po' di fortuna e ora non starei a impazzire, a galleggiare tra dentro e fuori...
Commenta