Originariamente inviato da FrancescoAnt

Visualizza il messaggio

Poi, onestamente, dire che un bando che recitava testualmente:
"La Banca d’Italia si riserva altresì la facoltà di utilizzare la graduatoria finale per la copertura di eventuali ulteriori esigenze che si dovessero manifestare entro quattro anni dalla data di approvazione della stessa."
sia stato modificato mi sembra piuttosto pretestuoso.
e questo periodo:
"Insomma, c'è gente che DEVE essere assunta e si è contemporaneamente accorta di avere già ALMENO 40 persone davanti: per non farsi sfuggire l'occasione, ha chiesto (e ottenuto) la modifica del numero di assunti in prima battuta, passati magicamente da 40 a 90."
non mi sembra appartenere ad una persona che sin qui ha dimostrato grande intelligenza e spirito.
uhm, mi dispiacciono queste tue parole

La graduatoria FINALE avrebbe dovuto prevedere soltanto 40 assunzioni da effettuare NELL'IMMEDIATO.  Questo cambio da 40 a 90 fatto - tra l'altro! - durante lo svolgimento delle prove orali (sarebbe stato sufficiente pescare silenziosamente, dalla graduatoria finale, 50 persone in più, e nessuno avrebbe potuto dire niente!) non è eticamente corretto.  Se sin dall'inizio avessimo saputo che avrebbero assunto 90 persone su 500 ammesse all'orale, avremmo notato DA SUBITO una ANOMALA evidente sproporzione tra il numero di ammessi all'orale ed il numero di assunti in prima battuta.  L'avremmo notato solo perché la sproporzione di fatto C'E', è inutile negarlo.  Normalmente si convoca all'orale un numero di persone ben più grande di "5 volte il numero del personale da assumere immediatamente".  Io, in tutta sincerità, ho avuto la percezione che qualche raccomandato ha protestato coi "colletti bianchi di Bankitalia" perché non verrà assunto immediatamente, dato che l'iter di selezione l'ha fatto slittare ben più in giù di quello che prevedeva.  Coi chiari di luna che ci sono, il signorino deve aver temuto che la graduatoria venisse congelata o mai utilizzata, ed è corso ai ripari.  Io non ho fatto altro che trasmettere al forum, educatamente ma con la massima sincerità possibile, questa mia percezione.  Che poi sia una percezione distorta o una percezione totalmente errata, ha poca importanza: si tratta solo del mio punto di vista, che (ancora) sono libero di esprimere.  E mi rifiuto di sentire dire che in questo particolare concorso non esistono raccomandati: i raccomandati sono come la gramigna: ci sono sempre stati, ci sono, e ci saranno sempre.  Anche alla Banca d'Italia.  Detto questo, continuate pure le vostre prove orali, ma per carità, non aumentate ancora il numero da 90 a 150, sarebbe troppo anche per uno come me, che di pazienza ne ha tanta, e che in quasi 11 anni di onorato servizio (in aziende PRIVATE) di magheggi ne ha visti tantissimi.  Avete il diritto di pescare dalla graduatoria finale: pescate dunque, a piene mani, da questa graduatoria FINALE, senza modificare in corsa il bando del 10 Marzo 2010.

Commenta