annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cmq se davvero iniziano ad esserci più di una contestazione sul risultato
    sarebbe bene che intanto fossero controllate manualmente, dopo un primo controllo automatico, le prove dei 507 ammessi
    essendo ca 500, considerando i bocciati all'orale .. si fa con dieci persone in una settimana lavorativa con tutta calma e doppio controllo (e sempre due persone per prova, una legge risposte date e l'altra persona spunta su griglia correzione)
    come si fa quando si controllano cose in cui l'errore è facilissimo tipo miriadi di osservazioni al prg
    che tanto bellissime le macchine e utilissime .. ma su quantitativi modesti e calcoli semplici per la certezza alla fine occorre sempre anche un controllo umano
    unendo virtà umane e meccaniche la % di errore scende drasticamente

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
      Chiedo a qualcuno degli angeli del forum di fare un giro anche nell'altro forum (come vedere i test....) e rispondere al + presto grazie....potrebbe essere importantissimo!
      Scusami qual è l'altro forum? Puoi postare il link?

Commenta

Originariamente inviato da titto3 Visualizza il messaggio
        Scusami qual è l'altro forum? Puoi postare il link?
        come vedere i test della banca d'italia!

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
          Chiedo a qualcuno degli angeli del forum di fare un giro anche nell'altro forum (come vedere i test....) e rispondere al + presto grazie....potrebbe essere importantissimo!
          Rispondere a cosa? A quale domanda, di chi e in quale pagina?
          Qualcuno non si ritrova con le proprie risposte, ma dice che ricontrollerà con più attenzione.
          C'è una questione di una serie 1 5 5 25 ...
          I numeri successivi ai primi due sono il prodotto dei due precedenti. Una successione di Fibonacci con il per invece del più. Ma potrebbero significare anche qualcos'altro.
          Se ci sono delle contestazioni si faranno dei controlli.
          Anche se alcuni esclusi vogliono invalidare tutto, questa mi sembra una fesseria.
          Ho frequentato altri forum di altri concorsi. Succede sempre la stessa cosa. Dopo l'esame c'è qualcuno, bocciato, che vuole fare ricorso e annullare tutto.
          Al massimo in qualche caso isolato in cui i controlli o il lettore ottico han fatto cilecca potrebbero ricalcolare il risultato ed eventualmente ammettere una persona in coda a tutti gli esami orali.
          Era questo su cui volevi attirare l'attenzione?

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
            Tutti gli anni ci sono concorsi per laureati. Però sono difficili da superare, mica ci si confronta con quelli che hanno la terza media. Puoi fare uno di quelli.
            E poi se 17.000 caproni ti sono passati davanti non è colpa della Banca d'Italia. Alla fine non li prende tutti alla cieca, ne seleziona 400. Non avremmo fatto un miliardo e ottocento milioni di utile netto se avessimo fatto il test ad ogni individuo con la terza media per sceglierne 40 da mettere a spostare le scatole.
            Inoltre, se uno è bravo non piange perchè è stato escluso da un concorso per la terza media. Dovrebbe avere tante altre opportunità.
            certo ma ciò che dici non mi impedisce di criticare il sistema. Assolutamente ho altre opportunità, ma un po' di equità non guasterebbe. Tutto qui

Commenta

Ciao ragazzi,
              domani tocca a me (convocazione pomeridiana).
              Ovviamente sto inizio a sentire un "pochino" di tensione.

Una domanda a chi ha già fatto l'orale o ha assistito:

-quale è stato l'autore più moderno richiesto?
              -gli autori del secondo 900 sono stati chiesti anche a chi aveva evidentemente una forte formazione tecnica e non letteraria?

Ho una confusione in testa che sono costretto a rinunciare a rivedere questi autori.

Commenta

Ciao Falbi, ti ho mandato i risultato del mio oralee del mio scritto.
                Come posso vedere i risultati che ti abbiamo mandato?
                Grazie

Commenta

.

Una domanda: la maggior parte dei ragazzi si sta presentando in completo, giacca e cravatta alla prova orale oppure va bene anche camicia e maglioncino? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
                    Una domanda: la maggior parte dei ragazzi si sta presentando in completo, giacca e cravatta alla prova orale oppure va bene anche camicia e maglioncino? Grazie
                    Io andrò quasi sicuramente in giacca, ma senza cravatta.

Commenta

giacca?????? io vorrei andare in jeans, scarpe da ginnastica e maglioncinoooooooooo!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X