annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per Giando.ing
    E' indelicato chiederti come è andata?
    Ti è sembrato che la commissione stia diventando più puntuale rispetto ai primi giorni?

    Commenta


      Azzardo un'ipotesi del perchè la Commissione non telefona a tutti i candidati per dir loro di portare gli originali:
      forse stanno procedendo a un controllo a campione sulla veridicità dei titoli? ciò è previsto dal bando e possono farlo in qualunque momento e spiegherebbe molte cose.

      Commenta


        Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
        beh, non è che dici "carta canta"
        però dici
        scusate, capisco che sia un modo come un altro per anticiparsi sui tempi, e che se fattibile in tempi rapidi sia opportuno farlo
        ma dal momento che non era preventivato, ovvero non era indicato nel bando, dal momento che talvolta nemmeno vengono chiesti per assunzione quindi non c'erano presupposti per pensare a questa eventualità come probabile
        io posso indicarle gli estremi che ovviamente conosco
        i diplomi sono uno reperibile su appuntamento e ci vuole qualche giorno, l'altro al momento non è nemmeno sicuro dove sia e in ogni caso è in un'altra città

        sempre sia idonea, mi adopererò subito per averne copia autenticata da trasmettervi
        fine, il tutto con sorriso e tono fermo
        messo così il discorso cambia, e sono pienamente d'accordo con te.

        se non chiamano più, probabilmente hanno visto che ci sono problemi nel reperimento in tempi rapidi del certificato scolastico (scuole occupate, ...)

        in bocca al lupo Meri

        Commenta


          Salve a tutti!
          Guardando Ballarò ieri sera, ho scoperto una cosa che mi ha messo un po' in agitazione. Ho scoperto con amara sorpresa che con il DL 31 maggio 2010 n.78, il governo ha riconfermato lo STOP TURN-OVER P.A.
          In cosa consiste? verranno annullate tutte le assunzioni? E in Bankitalia?
          Grazie.
          PS: in bocca al lupo a tutti quelli che ancora devono sostenere la prova!

          Commenta


            Originariamente inviato da bleish Visualizza il messaggio
            Salve a tutti!
            Guardando Ballarò ieri sera, ho scoperto una cosa che mi ha messo un po' in agitazione. Ho scoperto con amara sorpresa che con il DL 31 maggio 2010 n.78, il governo ha riconfermato lo STOP TURN-OVER P.A.
            In cosa consiste? verranno annullate tutte le assunzioni? E in Bankitalia?
            Grazie.
            PS: in bocca al lupo a tutti quelli che ancora devono sostenere la prova!
            non riguarda Bankitalia: tranquillo

            Commenta


              Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
              Azzardo un'ipotesi del perchè la Commissione non telefona a tutti i candidati per dir loro di portare gli originali:
              forse stanno procedendo a un controllo a campione sulla veridicità dei titoli? ciò è previsto dal bando e possono farlo in qualunque momento e spiegherebbe molte cose.
              potrebbe essere una ipotesi assai valida
              diversamente rimane che si sono resi conto che al momento è spreco di tempo ed energie, meglio rinviare la cosa a scuole libere, tempi sufficienti, pianificazione delle richieste e raccolta della documentazione

              Commenta


                Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                m

                in bocca al lupo Meri
                crepi!!! cmq razionalmente a parte che rischio davvero .. ora mi metto a studiare e speriamo bene .. sono indietrissimo ..
                ma alla fine, appunto razionalmente, meglio sia fuori io che una persona che è senza lavoro e con le qualità e gli studi per fare anche un percorso di carriera
                detto questo .. il cuore e soprattutto la pancia .. sperano, sperano, sperano e vogliono crederci
                d'altra parte il nostro secondo cervello è nella pancia

                Commenta


                  Ragazzi,secondo voi è troppo schematico fare per ogni stato monti,mari,fiumi,economia,città principali?Voi come state facendo?Nel mio libro libro si parla anche delle regioni di ogni stato,io non so se fare un discorso generico o fare anche i dettagli.Invece per quanto riguarda ed. civica,io non ho capito se l'art. della costituzione lo dobbiamo sapere a memoria o ce lo fanno leggere e commentare...grazie dei consigli,mi sento un po' disperata

                  Commenta


                    Scusate, domandina per tutti e soprattutto per Falbi: come mai sul sito di Falbi, pur con username e password validi, si riesce ad accedere 1 volta si e 10 no? Succede anche a voi?
                    Altra domanda: sapete se per storia stanno chiedendo anche il Medioevo o addirittura più indietro?
                    Non ne posso più di leggere centinaia di nomi e date...BASTAAAAAAAAAAAAA!!!
                    In bocca al lupo a tutti!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
                      Ragazzi,secondo voi è troppo schematico fare per ogni stato monti,mari,fiumi,economia,città principali?Voi come state facendo?Nel mio libro libro si parla anche delle regioni di ogni stato,io non so se fare un discorso generico o fare anche i dettagli.Invece per quanto riguarda ed. civica,io non ho capito se l'art. della costituzione lo dobbiamo sapere a memoria o ce lo fanno leggere e commentare...grazie dei consigli,mi sento un po' disperata
                      Per Geografia sto cercando di intavolare un discorso unico, più che schematizzando i nomi a mò di elenco, cercando di inquadrare dove sono posti i rilievi, le pianure etc. Ovviamente più è grande lo stato e più c'è da parlare. Per la Germania puoi fare un discorso "a fasce", per la Svizzera dividi tra Giura, Mittelland e Alpi (e il San Gottardo lo ricordi perché di là nascono Reno e Rodano), per la Slovenia inquadra la Pannonia, le Alpi orientali e il Carso, per l'India ricordati il Deccan inserito tra i Ghati, i monsoni, i 3 fiumi, etc. Ti consiglio di aiutarti con l'Atlante, visualizzare le zone può servire a memorizzare meglio.
                      Per Ed. Civica non credo che richiedano l'articolo a memoria (ce ne sono molti parecchio corposi, come si fa?) ma cerca almeno di inquadrare la divisione della Costituzione con i relativi argomenti: perché potrebbero chiedere "di cosa parla il Titolo Terzo della Parte Seconda della Costituzione? In quante sezioni si divide?"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X