annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ritorno per un attimo sulla questione certificati. Sono appena andato alla scuola media, dove mi hanno detto che non possono farmi un certificato se la licenza media ce l'ha il liceo.
    In ogni caso tra le scartoffie a casa ho ripescato un attestato della scuola media nella quale è indicata l'ammissione all'esame di licenza media e sul retro il risultato dello stesso con tanto di giudizio, data, timbro e firma del preside.
    Andrà bene lo stesso? Credo di sì perchè in ogni caso ho tutti gli elementi per autocertificare..così non vado a perdere tempo al liceo.

Scusate se rompo su queste questioni burocratiche

Commenta

Originariamente inviato da Marco_82 Visualizza il messaggio
      Ritorno per un attimo sulla questione certificati. Sono appena andato alla scuola media, dove mi hanno detto che non possono farmi un certificato se la licenza media ce l'ha il liceo.
      In ogni caso tra le scartoffie a casa ho ripescato un attestato della scuola media nella quale è indicata l'ammissione all'esame di licenza media e sul retro il risultato dello stesso con tanto di giudizio, data, timbro e firma del preside.
      Andrà bene lo stesso? Credo di sì perchè in ogni caso ho tutti gli elementi per autocertificare..così non vado a perdere tempo al liceo.

Scusate se rompo su queste questioni burocratiche

è vero: per questo concorso non lo trovavo e sono andato alle medie e risultava ritirato e poi mi hanno detto di andare alle superiori... e là nell'archivio c'era la mia cartellina con la licenza media originale

purtroppo non ho passato i test.... anche se stanotte ho saputo di avere passato le preselezioni per coadiutore.... speriamo:Bnaca d'Italia: ci ritento!!!

Commenta

questo mi sembra davvero un'enormità.
        ma non ce li hanno gli atti di ufficio o non volevano scartabellare in archivio?

quindi se uno si presenta alla scuola media dicendo che la licenza è andata distrutta in un incendio/alluvione/impatto di meteorite, non fanno il certificato?????

mah.....

Commenta

ma per chi era li i documenti e i certificati li hanno chiesti?????

cioè dobbiamo andare con diploma e licenza?

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio

purtroppo non ho passato i test.... anche se stanotte ho saputo di avere passato le preselezioni per coadiutore.... speriamo:Bnaca d'Italia: ci ritento!!!
            purtroppo non hai passato i test?
            se ogni volta che non si passa, si passa a quello per un posto migliore ..
            dai, in bocca al lupo!!! come sei messo ?
            proprio vero: chiusa la porta, si apre il portone !!!!

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
              questo mi sembra davvero un'enormità.
              ma non ce li hanno gli atti di ufficio o non volevano scartabellare in archivio?

quindi se uno si presenta alla scuola media dicendo che la licenza è andata distrutta in un incendio/alluvione/impatto di meteorite, non fanno il certificato?????

mah.....
              A sentir loro, non possono proprio fare il certificato...mi astengo dal fare commenti...in ogni caso con l'attestato che ho trovato sono a posto. Se proprio non dovesse valere (ma credo di sì perchè è un attestato della scuola media e anche se è passato un pò di tempo gli attestati e le certificazioni dei titoli di studio mi pare abbiano validità illimitata) ho la data precisa quindi posso autocertificare senza problemi...per il diploma tutto ok ho l'originale, mi faccio fare una copia autenticata e porto quella

Commenta

scritti coadiutore

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                purtroppo non hai passato i test?
                se ogni volta che non si passa, si passa a quello per un posto migliore ..
                dai, in bocca al lupo!!! come sei messo ?
                proprio vero: chiusa la porta, si apre il portone !!!!

crepi meri!!!

i test preselettivi sono stati un percorso di guerra infatti la soglia non è stata particolarmente alta...e quelli di logica sono stati tremendi... e molto diversi dai precedenti ....

purtroppo ora ci sono gli scritti.... paura...

Commenta

A sentir loro, non possono proprio fare il certificato...mi astengo dal fare commenti...in ogni caso con l'attestato che ho trovato sono a posto. Se proprio non dovesse valere (ma credo di sì perchè è un attestato della scuola media e anche se è passato un pò di tempo gli attestati e le certificazioni dei titoli di studio mi pare abbiano validità illimitata) ho la data precisa quindi posso autocertificare senza problemi...per il diploma tutto ok ho l'originale, mi faccio fare una copia autenticata e porto quella
                  ribadisco quello che ho scritto sopra: l'originale della licenza media eè con ogni probabilità all'archivio della superiore. piuttosto che farti fare un certificato vai a prendere l'originale così te lo trovi pure.

Commenta

crepi meri!!!

i test preselettivi sono stati un percorso di guerra infatti la soglia non è stata particolarmente alta...e quelli di logica sono stati tremendi... e molto diversi dai precedenti ....

purtroppo ora ci sono gli scritti.... paura...
                    ah, c'era la preselezione ...
                    come di solito avviene e non è avvenuto per questo di v.a.
                    ci credo allora che sei teso ... sei ancora in territorio nemico
                    dai, chi ben comincia è a metà dell'opera
                    e aiutati, che Dio ti aiuta

PS oggi sono in vena di detti popolari
                    cmq sul secondo ho avuto diversi riscontri in passato

Commenta

ribadisco quello che ho scritto sopra: l'originale della licenza media eè con ogni probabilità all'archivio della superiore. piuttosto che farti fare un certificato vai a prendere l'originale così te lo trovi pure.
                      Si, è sicuramente lì, il problema è che la scuola media è nel mio paese, il liceo è da un'altra parte...e dovrei perdere un sacco di tempo per andare a ritirare la licenza media. Bè vedrò se ho tempo! Per fortuna almeno le date le so, quindi sono a posto! Comunque W la semplificazione amministrativa! :-)

Commenta

Sto operando...
                      X