annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

SALVE A TUTTI.
    sono appena tornato a casa e in questi gg nn ho potuto leggere.
    ho saputo dell'esito l'altra sera quando ero in viaggio.
    io avevo preventivato un 48/47. mi sn ritrovato con un 41.97, cioè escluso per + o meno 0.70.

posso capire che forse qualcosa l'avevo sbagliata, ma mai mi sarei aspettavo un punteggio così basso.
    nel 2006 sempre alla BI mi hanno escluso x 0.1.
    All'epoca, x vie ufficiose, prima della pubblicazione, avevo saputo che ero in graduatoria. Usciti i risultati mi trovo scartato per così poco.... checchè se ne dica, è da ingenui pensare che anche in "questa grande istituzione" le cose vadano tutte secondo principi e criteri meritocratici. La poco trasparenza, c'è stata e si è vista prima come adesso.
    Presunzione a parte ( lungi da me essere arrogante, ma su me stesso e la mia preparazione sn sempre stato + che obiettivo ), mi riesce difficile pensare di aver superato la prova x un dottorato di ricerca all'università e ho "fallito" in un test di cultura generale, che, logica a parte, era molto più che abordabile!
    Avevo pensato di fare la prova anche il concorso di coadiutore, ma mi risparmierò questi altri 150 euro di viaggio e soggiorno.

Questi soldi li metterò da parte insieme ad altri, dovrò investire circa 20mila euro in corsi di formazione e master presso Università private.... perchè solo così si ha qualche possibilità in + di iniziare un percorso lavorativo decente rispetto agli anni di studio fatti.

Detto questo: ALLEGRIA!!!!! in ogni caso non facevo affidamento su questo concorso.... ma ogni esperienza fa brodo.

In bocca al lupo a tutti e AUGURONI a chi VERAMENTE si è meritato di passare!!!!

Besos

Commenta

ma ragazze/i chiedete di vedere i compiti!

io pensavo di averne sbagliate 7 e ne ho sbagliate 10... pensavo di essere fuori (mi aspettavo una soglia di 46) e invece sono dentro...

come fate a dire che è tutto un imbroglio! boh per una volta nella mia vita mi trovo tra i 507 migliori di italia (per il concorso) e sinceramente mi pesa sentir parlare di ricorsi e cose varie...

non che a me la cosa cambi ma è come se fosse sminuito il lavoro degli altri... e la bravura degli altri

Commenta

vabbè, non mi pare il caso di usare sarcasmo verso chi è a caldo di una sconfitta

cmq poison, non riesco neanche a dirti mi dispiace in questo momento, sono stupefatta.
        La spiegazione "normale" è che tu abbia saltato una riga e quindi le tue risposte sarebbero state giuste, ma hai sbagliato a nerettare.
        Ammetto che il tuo primo intervento mi aveva irritata, poi però avevo mutato sentiment nei tuoi confronti e ammetto pure di averti invidiata quando facevano il totovoto, era stata anche la tua performance a farmi pensare che la soglia fosse più alta e deprimermi.
        Sei riuscito a farmi superare lo stupore provato per l'esclusione di sabrylariccia.
        Io direi che adesso devi essere consapevole che sragioni. E'normale, ma sragioni. Stai azzardo conclusioni su premesse poco chiare, al di là della veridicità o meno delle conclusioni: immagino tu capisca benissimo che intendo dire.
        D'accordo che per te, per fortuna, questo concorso era poco importante, ma c'è sempre l'orgoglio, l'autostima, la propria sicurezza che vengono colpite quando si toppa una previsione su qualcosa che ci appariva prevedibile, quando si fallisce in qualcosa che oggettivamente era fattibile.
        Proproi per questo spara pure sragionamenti per un po', ma poi fai un accesso agli atti, non per scoprire chissà che (c'è solo da scoprire cosa sia successo), ma per evitare di farsi prendere da pensieri che su altre future cose possono essere controproducenti, ad esempio come dici nel rinunciare al concorso per coadiutore.
        E'questo che devi a te stesso: non sragionare, non confondere ipotesi con certezze. Poi quel che scoprirai, come lo valuterai è secondario, quel che importa è che con un accesso partirai da certezze.
        Mi sembra di capire che è andato bene il colloquio per il dottorato:non so bene come funzionino queste cose .. mi sembra tuttavia un grosso successo. DI vice assisenti ce n'è sicuramente più che di ricercatori, no?

Quanto alla considerazione finale, sul costo della formazione, sulle difficoltà di ricoprire un posto di responsabilità io non avendo sto problema (ma anche questa possibilità .. sarà fortuna o sfortuna?) posso solo vagamente immaginare.
        Nn demordere e proprio se vuoi arrivare a certi livelli evita di essere prigioniero di pensieri viziati dall'emozione, dal qualunquismo. Non te lo dico come rimprovero: cerco solo di provocare in te a freddo quella reazione che è degna della tua formazione e della tua intelligenza.
        In bocca al lupo! e per stasera sei autorizzato a sparare cazzate.

Commenta

Comunque se sei fuori non ti rodere il fegato e studia di più, evidentemente non meritavi

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
            ma ragazze/i chiedete di vedere i compiti!

io pensavo di averne sbagliate 7 e ne ho sbagliate 10... pensavo di essere fuori (mi aspettavo una soglia di 46) e invece sono dentro...

come fate a dire che è tutto un imbroglio! boh per una volta nella mia vita mi trovo tra i 507 migliori di italia (per il concorso) e sinceramente mi pesa sentir parlare di ricorsi e cose varie...

non che a me la cosa cambi ma è come se fosse sminuito il lavoro degli altri... e la bravura degli altri
            Ovviamente ti quoto. A momenti verrà fuori che siamo passati per gentile concessione del lettore ottico o per qualche misterioso "aggancio".

E cmq anche abbordabile si scrive con due b, per dire.

Commenta

ebbene, mi dispiace, ma continuo a ribadire la vostra ignoranza. Sullo Zingarelli è riportato sia pò che po'. Già mi ero imbattuto in questa discussione risolvendola da tempo.

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                vabbè, non mi pare il caso di usare sarcasmo verso chi è a caldo di una sconfitta

cmq poison, non riesco neanche a dirti mi dispiace in questo momento, sono stupefatta.
                La spiegazione "normale" è che tu abbia saltato una riga e quindi le tue risposte sarebbero state giuste, ma hai sbagliato a nerettare.
                Ammetto che il tuo primo intervento mi aveva irritata, poi però avevo mutato sentiment nei tuoi confronti e ammetto pure di averti invidiata quando facevano il totovoto, era stata anche la tua performance a farmi pensare che la soglia fosse più alta e deprimermi.
                Sei riuscito a farmi superare lo stupore provato per l'esclusione di sabrylariccia.
                Io direi che adesso devi essere consapevole che sragioni. E'normale, ma sragioni. Stai azzardo conclusioni su premesse poco chiare, al di là della veridicità o meno delle conclusioni: immagino tu capisca benissimo che intendo dire.
                D'accordo che per te, per fortuna, questo concorso era poco importante, ma c'è sempre l'orgoglio, l'autostima, la propria sicurezza che vengono colpite quando si toppa una previsione su qualcosa che ci appariva prevedibile, quando si fallisce in qualcosa che oggettivamente era fattibile.
                Proproi per questo spara pure sragionamenti per un po', ma poi fai un accesso agli atti, non per scoprire chissà che (c'è solo da scoprire cosa sia successo), ma per evitare di farsi prendere da pensieri che su altre future cose possono essere controproducenti, ad esempio come dici nel rinunciare al concorso per coadiutore.
                E'questo che devi a te stesso: non sragionare, non confondere ipotesi con certezze. Poi quel che scoprirai, come lo valuterai è secondario, quel che importa è che con un accesso partirai da certezze.
                Mi sembra di capire che è andato bene il colloquio per il dottorato:non so bene come funzionino queste cose .. mi sembra tuttavia un grosso successo. DI vice assisenti ce n'è sicuramente più che di ricercatori, no?

Quanto alla considerazione finale, sul costo della formazione, sulle difficoltà di ricoprire un posto di responsabilità io non avendo sto problema (ma anche questa possibilità .. sarà fortuna o sfortuna?) posso solo vagamente immaginare.
                Nn demordere e proprio se vuoi arrivare a certi livelli evita di essere prigioniero di pensieri viziati dall'emozione, dal qualunquismo. Non te lo dico come rimprovero: cerco solo di provocare in te a freddo quella reazione che è degna della tua formazione e della tua intelligenza.
                In bocca al lupo! e per stasera sei autorizzato a sparare cazzate.

MA tranquilla!!! io sono la persona + tranquilla di questo mondo: ripeto questo concorso per vice-assistente lo avevo proprio dimenticato, sono andato a Roma quasi per caso e con nessuna speranza.
                Perciò, ancora una volta, non sto rosicando per niente ( al massimo un pensiero su come sarebbe stato il dopo avendo passato questo scritto ).
                E, autorizzazione a parte, non sparo cazzate, parlo con cognizione di causa.

Commenta

Purtroppo quello che dici è in parte vero Merimareggiare, perchè sì, si può sragionare in questi casi, ma ciò non autorizza a mettere in discussione il sistema e chi con merito è passato, mi dispiace ma questo atteggiamento è indice di immaturità.

Commenta

vabbè, non hai capito che intendo
                    riassumendo: come fai a sapere di non avere toppato riga? si può avere buona approssimazione sulle risposte date, non su caselle nerettate! infatti era la mia paura, perchè era il fattore sconosciuto che poteva ribaltare un risultato.
                    non ho detto che stai rosicando, ho detto che giustamente la cosa ti ha irritato e messo un po' a subbuglio il livello di autostima
                    ti lascio sparare cazzate perchè sei a caldo .. ma a freddo non puoi continuare a farlo, altrimenti non sei degno dei posti che aspiri a ricoprire
                    e questo non vuol dire che il concorso è pulitissimo, nessn errore tecnico nella correzione etc
                    vuol dire che quanto ti è accaduto non dimostra che non lo è, come quanto accaduto a noi non dà certezze, ma è solo indizio, che è così.

Commenta

Ragazzi scusate che cosa va fatto di scienze secondo voi?
                      E di letteratura?
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X