annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mio caro marimeggiare, le tue sono pure illazioni e fantasie!
    Non ho ben capito a cosa tu ti riferisca.
    In ogni caso, parlo sicuramente con cognizione di causa, essendo un avvocato!
    Infine, non capisco il tuo accanimento; se tu non hai niente da temere, ritengo che sia esagerata la tua reazione!
    Colgo l'occasione, ancora una volta, per fare un appello a tutti, per sostenere il ricorso alla procura! Marimaggiare, perche' non mi sostieni anche tu?

    Commenta


      ciao comunista! ah ah! dai non esagerare.Comunque se la cosa può consolarti c'è ancora altra gente che ha studiato tanto e si sente presa per il...

      Commenta


        perchè non sai leggere.
        forse è per questo che non hai superato la prova.
        mi hai messo in bocca anzi sulle dita cose che sono solo una tua molto libera interpretazione delle mie
        quel che dovevo dire ho detto
        te fai come ti pare .. se ti diverti così, perchè dubito molto, dati gli atteggiamenti, che tu voglia davvero fare un ricorso, cosa legittima e sostenibile qualora ci siano gli estremi, fai pure ...
        ma prima appunto si cercano gli estremi, che non sono certo nel sentiment frustrato di chi ha fallito una prova.

        Commenta


          Io vado avanti per la mia strada!
          In tutta franchezza, il mio migliore auspicio sarebbe quello di venire a sapere che il concorso sia stato svolto in piena regolarita'...ma purtroppo , ad oggi, in base agli elementi di cui dispongo, solo un cieco puo' pensare positivamente!

          Commenta


            lampo di genio: mentre stavo a stilare un programmino su cosa studiare e quando, e già mi veniva l'angoscia (è veramente troppa roba, troppe pagine azz, maledetta me che non ho iniziato come pensavo inizialmente mesi fa), presa in particolare da crisi pensando a letteratura, mi è venuto in mente che da qualche parte avevo una storia della letteratura, più snella da farsi, seppur tagliando, del manuale del segre, che sono 1000 e rotte pagine solo per il novecento, per quanto molte antologiche.
            ovvero la storia della letteratura di giulio ferroni, ed. einaudi, che con 450 pagine mi faccio 800 e 900, senza parte antologica
            lo consiglio in particolare a chi ha la prova orale tra un bel po': è molto chiaro (o almeno lo erano i primi due volumi, fatti anni fa)
            per prima mi arrangerò con qualche bignami
            ho messo a soqquadro le librerie di casa (già perchè c'è chi quando è nervosa compra vestiti che non mette e io compro libri che non leggo .. ma mi ricordassi il letto in passato, cercando ho visto cose lette dieci venti anni fa .. tanta roba non si sa dove sparita tra i miei neuroni) e poi era nel posto più ovvio ovvero quello del materiale di letteratura 2 mai data.
            beh, sempre un mallopazzo, ma solo fisicamente è più gestibile .. te lo sbatti anche in borsa.
            intanto dopo essermi ammorbata su wiki sulla commissione europea e direzioni generali, nonchè procedura di effrazione .. vi saluto.
            'notte
            Ultima modifica di merimareggiare; 06-11-2010, 02:49.

            Commenta


              Buongiorno.
              Quando è che esce il concorso per Assistente? Alla fine dell'anno mi pare, vero? Io ci provo lo stesso pure con un mero diploma di operatore turistico, una non finita laurea in lingue e tanta voglia di farcela.
              A chi sa fare i conti meglio di me, e in questo forum ce nesono mooolti, per piacere mi contate le probabili bianche: 37,78 il punteggio e 2 lasciate in bianco volontariamente.
              Adesso vado a studiare matematica, di prima elementare direi, visto la capra che sono!
              have a nice day

              Commenta


                Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                Dunque ragazzi, il grado di assistente prevede personale diplomato.
                Quindi cara Ruru la laurea non è richiesta come titolo di ingresso, quella serve solo per i concorsi da coadiutore in su.
                Relativamente al discorso esperienza, a volte (è successo per il concorso operai attualmente in essere ma mi pare anche per quello per assistenti ICT di un paio d'anni fa) è richiesta e in questo caso deve essere documentabile.
                In ogni caso, non è tassativo, dipende cosa chiederà il bando.
                In proposito vi invito a leggere questo link:

                Banca d'Italia - Altri titoli

                Come vedete, "può richiedere", non "richiede".
                Ancora non si sa come sarà strutturato il bando, ma per come la vedo io, se anche fosse sufficiente il solo diploma generico, come al solito ci sarà un voto minimo e inoltre (ripeto secondo me) le prove di esame saranno incentrate sulle materie tecniche.
                Va da sé quindi che chi ha fatto il Commerciale o indipendentemente dal diploma sta studiando o ha studiato in facoltà economiche, sarà maggiormente in grado di superare il concorso.
                Certo, nulla vieta come dice FrancescoAnt che ci sia un liceale amante della ragioneria e del resto. Non sarebbe però il cavallo su cui scommetterei, se mi passate l'espressione ippica

                ...grazie...!
                ho letto anche che per i concorsi da coadiutore serve una laurea quinquennale con voti >105 ed hanno cadenza annuale...a sto punto, al prossimo concorso per coadiutore, se la mia laurea in ing. gest è equipollente a quella solitamente richiesta...mi faccio 10 anni di concorsi per coadiutore...prima o poi ce la potrei fare...

                Commenta


                  Primo post!
                  Concorso non superato...meritatamente dato che avevo studiato ben poco.
                  Procedure serie. Complimenti a quelli che possono andare avanti e un grazie di cuore a chi in questi mesi ci ha sostenuto con consigli e "anteprime".
                  Spero di rifarmi al prox concorso.

                  Commenta


                    povero lenin...

                    comunque i ricorsi in una procedura non bloccano la stessa, così, tanto per la cronaca...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
                      povero lenin...

                      comunque i ricorsi in una procedura non bloccano la stessa, così, tanto per la cronaca...
                      che significa? spiegati meglio..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X