annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Purtroppo nemmeno io son passata..ma faccio un grande in bocca a lupo a chi invece ci è riuscito!!
    ..volevo poi chiedere per il concorso di assistente che leggevo qui sul forum dovrebbe uscire, qualcuno sa se ci vuole ank l'esperienza?
    Grazie mille anticipatamente

    Commenta


      Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
      10 ERROri pure io il 27 pomeriggio (wilson, fiume a esturio, ardenne, pesce olandese, serie, figura da comporre, reno e 3 a sorpresa)

      sarebbe utile fare una classifica tra noi... per vedere in che date hanno fatto lo scritto quelli che sono passati
      Io sono caduta sulle aringhe, sulla serie di numeri primi, sull'equivalenza tra kB e gB (della quale mi vergogno profondamente) e probabilmente su un paio di quesiti di matematica (non sono propriamente il mio pane quotidiano, avrei dovuto scrivere i calcoli sul foglio delle domande ma non avevo tempo e devo aver combinato un pasticcio. Stupida io a non lasciarli in bianco), per il resto non so. La domanda sulla foce ad estuario per me è un mistero: ricordavo perfettamente come fosse fatta ma nessuna delle alternative mi convinceva. Alla fine pensavo di aver desunto correttamente la risposta dal brano, anche per esclusione, ma potrei essermi sbagliata. Gli altri 4 errori non riesco ad individuarli, ma ci sono parecchie domande che non ricordo e potrei aver fatto banali errori di annerimento per via della fretta.

      Anche io avevo proposto di fare una statistica per capire in quale turno c'è stata la più alta percentuale di ammessi all'orale, ma è un'operazione piuttosto complicata (e, del resto, noi non siamo un campione abbastanza rappresentativo).
      Ultima modifica di Sally981; 05-11-2010, 17:07.

      Commenta


        Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
        In effetti, bisognerebbe aver chiari i seguenti concetti, sconosciuti a chi non ha fatto Ragioneria:
        - Partita Doppia;
        - Variazioni Economiche e Variazioni Finanziarie;
        - Bilancio di Esercizio;
        - Conto Profitti e Perdite;
        - Utile o Perdita d'Esercizio;
        - Ammortamenti;
        - Sopravvenienze attive e passive;
        - Conti economici e conti finanziari;
        - ... e chissà quant'altro che ora non mi sovviene!

        Maturità scientifica..e laureanda in Economia..

        Basterà soltanto il diploma o si avrà bisogno anche della Laurea?
        Grazie mille..
        "Never give up!"

        Commenta


          Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
          10 ERROri pure io il 27 pomeriggio (wilson, fiume a esturio, ardenne, pesce olandese, serie, figura da comporre, reno e 3 a sorpresa)

          sarebbe utile fare una classifica tra noi... per vedere in che date hanno fatto lo scritto quelli che sono passati
          Ciao, a proposito del B&B ti lascio il link che ho già proposto a Marimareggiare... dal B&B a via Otricoli puoi andare a piedi (la distanza è simile a quella dalla Metro Cornelia all'Ergife), oppure con una fermata di Metro A.
          Considera che i prezzi degli alberghi a Roma sono proibitivi in ogni stagione.
          In bocca al lupo!

          APPIA HOUSE B&B

          Commenta


            ...nessuno dei dipendenti BI ci fa sapere se è vero che ci sarà il concorso per Assistenti?!?

            Commenta


              io prima dello scritto ho dormito in un b&b a soli 50 € a stanza, quindi 25 € :P

              le aringhe hanno fatto fuori tante persone, io avrei dovuta lasciarla in bianco...

              ma ci è andata bene lo stesso

              Commenta


                Originariamente inviato da clarella Visualizza il messaggio
                ...nessuno dei dipendenti BI ci fa sapere se è vero che ci sarà il concorso per Assistenti?!?
                si è previsto nel piano organico 2010

                Commenta


                  Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                  si è previsto nel piano organico 2010

                  ti ringrazio per il chiarimento..ma sai se è necessaria esperienza?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                    si è previsto nel piano organico 2010


                    ...a friend, ma servirà solo il diploma in ragioneria, o evidentemente laurea in economia...o secondo te c'è spazio per ingegneri gestionali per sto tipo di concorso?

                    ( ti comunico che oltre ad aver fatto mille materie di economia durante il corso di laurea,
                    partite doppie, conti economici, bilanci, controllo di gestione, reportistica mensile, budget, statistiche varie è il mio lavoro da ormai 3 anni)...

                    che dici? io ho fatto un istituto tecnico industriale, sarebbe un peccato che nn ci fossero i requisiti per partecipare solo per la scuola superiore (se richiedono solo ragionieri!!!!!!!!!)..

                    Commenta


                      Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
                      ...a friend, ma servirà solo il diploma in ragioneria, o evidentemente laurea in economia...o secondo te c'è spazio per ingegneri gestionali per sto tipo di concorso?

                      ( ti comunico che oltre ad aver fatto mille materie di economia durante il corso di laurea,
                      partite doppie, conti economici, bilanci, controllo di gestione, reportistica mensile, budget, statistiche varie è il mio lavoro da ormai 3 anni)...

                      che dici? io ho fatto un istituto tecnico industriale, sarebbe un peccato che nn ci fossero i requisiti per partecipare solo per la scuola superiore (se richiedono solo ragionieri!!!!!!!!!)..
                      Gianki, normalmente tutti i diplomi sono buoni, in quanto equiparati per legge... a chi lo ha chiesto rispondo che non serve alcun attestato di esperienza lavorativa...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X