Originariamente inviato da ciccioBuffo.
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggioMah, ripeto, manda proprio qualcun altro, tu studia.
Man mano che sfornano le domande, te le fai mandare tramite sms. L'ideale è un amico o un'amica senza lavoro (e senza prova orale!), che retribuisci per questo favore, una ricompensa per essere stati lì a sentire le domande. Io avrei fatto così. MAI METTERSI IN EVIDENZA come PIANTONATORE di PROVE ORALI.
Commenta
-
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggioIo penso che se vado il primo giorno non saro' il solo ad assistere agli orali, e se sto li solo 1 ora e poi vado via non credo che dieci giorni dopo la commissione si ricordi del mio volto, mi sembra impossibile, anche perchè ripeto chissa quanti altri verranno.. la commissione è concentrata sull'esame o su quelli che assistono, magari solo per mezz'ora?
La commissione non è un robot, fisserà sicuramente il candidato, però potrà capitare che se il candidato è titubante, a qualcuno della commissione viene spontaneo rilassarsi guardando in background nell'attesa di una risposta si spera corretta.... Per questo dico, nasconditi, non farti vedere come piantonatore, ci sono esaminatori che non gradiscono né di essere registrati (sì, coi registratorini portatili), né di farsi tabulare le domande. All'università ci sono professori che all'orale ti danno voti bassi se ti beccano a registrare le lezioni col registratorino portatile: NON E' VIETATO usarli all'università (io glielo sbattevo sul tavolo, spudorato!), però poi te la fanno pagare all'orale. E' così che sono passato da due 30/30 nei due parziali, ad un 25/30 di voto finale di Reti Logiche. Tra l'altro il professore beveva come una spugna, e nelle lezioni delle 14:30 sparava certe ca22ate che non ti puoi immaginare. Forse per questo gli dava fastidio essere registrato.
Commenta
-
Ragazzi, eccomi. Per un po' di giorni non ho scritto nulla sul forum ma ora sono qui a lasciare uno dei miei ultimi interventi.
Le mie impressioni post prova, poiché le ho già scritte, le sapete tutti, almeno tutti quelli che frequentano il forum da un po' e mi conoscono. Non ho superato il test, me l'aspettavo(all'incirca!!) , anche se è solo qualche giorno che ho iniziato a rimettere a fuoco l'intero percorso e a ricordarmi che lo stavo facendo per un “possibile” posto di lavoro che ora ho perso, e che, per chi come me è disoccupato,............beh non occorre che continui.........
Forse qualcuno potrà pensare che se avessi davvero tenuto così tanto al posto avrei avuto più presente l'obiettivo, ma la realtà è che io sono fatta così, malgrado mi occorra davvero lavorare, in modo +o- stabile e continuativo, durante la mia prova e per i primi 2 giorni dal concorso ho solo pensato alle domande, ai tempi, alle caselle e a quel che avevo fatto.
Ero consapevole di aver commesso qualche errore, ma a differenza della maggioranza, e pur essendo stata sempre dell'opinione opposta!, ho preferito lasciare in bianco piuttosto che rispondere a ciò che non sapevo(art. Costituzione, domande precise sui punti di Wilson...) o a ciò che mi richiedeva più tempo(la logica spaziale tipo ricomposizione di oggetti, dettagli mancanti....non sono molto brava in queste, e mi ci vuole + tempo e concentrazione che lì non trovavo).
E pensare che ci avrei preso .......: infatti, rispettando la soglia minima della graduatoria, dando 100 risposte con 11 errori si è fuori, dandone 86(tutte corrette però!) e lasciandone 14 bianche si è a 43/50 cioè dentro!
4 errori, ahimè, me li ero già contati, certo avrei potuto commetterne di più e quando il punteggio assegnatomi me l'ha dimostrato sono rimasta stupita ma non l'ho ritenuto così incredibile, era troppo facile confondersi nella compilazione, almeno per me, e di conseguenza sbagliare pur sapendo le risposte, quello che matematicamente non mi torna sono le domande invalidate, considerate cioè come bianche. Io so di averle contate quelle che tralasciavo, e più volte durante la prova perchè via via poi ci ritornavo su e a qualcuna rispondevo ma il numero resta sempre piuttosto lontano da quello che con 2 conti si ottiene basandosi sull'esito della mia prova.......bah...... non saprei........certo è che devo riesercitarmi a colorare senza uscire dai margini se voglio tentare qualche altro concorso.......
Sugli errori che ho commesso, i 4 che so, non dico nulla perchè mi sento un po' “sciocca” a volermi
giustificare dicendo che in realtà le sapevo anche se è la verità. E' come se, ora che i giochi sono fatti, subentrasse una specie di necessità di “spiegazione” delle sviste compiute, quasi a voler dire: guardate ho sbagliato, non so come ho potuto, ma comunque non sono proprio una capra.......
Vabè, in ultima battuta porgo le mie congratulazioni a tutti voi del forum, ai Senior, che conosco da qualche tempo e alle new entry a cui cedo il posto. Buona fortuna a tutti!
Per quanto riguarda me non credo che mi precipiterò subito in un altro concorso ma cercherò al più presto un lavoro come segretaria, assistente, recepionist, hostess di fiera o roba così a Milano o a Roma (perchè dove sono io funziona il “passaparola”: se non conosci nessuno con necessità di queste figure non trovi un bel niente!) , uno stage proprio no perchè non mi consentirebbe nemmeno di pagare una stanza in un appartamento. Arrotonderò con le ripetizioni come faccio ora e spero che mia sorella mi voglia seguire sennò con uno stipendio solo la vedo difficile......
I nostri benefattori, dispensatori di consigli, dritte, notizie, sostegno, incoraggiamento, pazienza una vera e propria “Onlus” insomma, non vi abbandoneranno, state pur certi, e se avrò modo di conoscerli nella vita, Banca d'Italia a parte, sarò davvero contenta! Lupman, è da aprile che mi stai a sentire! Grazie, per tutte le volte che mi hai risposto anche quando ti chiedevo cosa e dove studiare! Falbi, A friend vi ho fatto talmente tante domande sulla vostra prova con le congetture più improbabili, da farvi sforzare per ricordare l'inverosimile, grazie di tutto! E Bludsak io ero contenta di venire a Sondrio(bugia!) ma l'avrei fatto ugualmente, Cugino di Alf tu che ci hai preso un po' per c.... con il tuo elenco.....sto pensando che forse mi prendo il diploma di ragioneria da privatista......Grazie anche a voi due, vi incontrerei volentieri!
Che dire di più.....(mah quanto ho scritto...!!) allora basta così!
Bacioni, e magari a presto! Lo spero!
Commenta
-
salve a tutti!
Purtroppo anche io sono fra gli esclusi e mi brucia tantissimo.. comunque faccio i complimenti a chi è riuscito/a a passare.
Però, veniamo al dunque:
ho letto in qualche post dei fantastici "angeli del forum" che sulla fine dell'anno la BI, probabilmente, indirrà un nuovo concorso, stavolta per Assistenti...
Allora, per alimentare (o distruggere) le mie speranze... io non ho studi di ragioneria e tantomeno economico-giuridici alle spalle, vengo dal liceo classico e sono senza titolo universitario..
Che dite.. potrei farcela? Potrei presentare domanda e, se si, dovrei mettermi a studiare le materie di ragioneria? quali sarebbero?
Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Commenta
-
Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggiosi si può assistere....
Commenta
-
Originariamente inviato da clarella Visualizza il messaggiosalve a tutti!
Purtroppo anche io sono fra gli esclusi e mi brucia tantissimo.. comunque faccio i complimenti a chi è riuscito/a a passare.
Però, veniamo al dunque:
ho letto in qualche post dei fantastici "angeli del forum" che sulla fine dell'anno la BI, probabilmente, indirrà un nuovo concorso, stavolta per Assistenti...
Allora, per alimentare (o distruggere) le mie speranze... io non ho studi di ragioneria e tantomeno economico-giuridici alle spalle, vengo dal liceo classico e sono senza titolo universitario..
Che dite.. potrei farcela? Potrei presentare domanda e, se si, dovrei mettermi a studiare le materie di ragioneria? quali sarebbero?
Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Commenta
-
Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggiouh gli orali aperti a tutti!!!????
arghhh meno male che sono lettera m e quindi sono quasi alla fine
Però non so che figura si fa, con la commissione, a chiedere le porte chiuse......
E' un po' come se uno volesse nascondere qualcosa, per esempio la propria impreparazione.
Insomma, è un indice di insicurezza.
Meglio "zucchettare" in pubblico, che farsi massacrare in privato, secondo me.
Io, nel caso di un eventuale orale, pur essendo CONSAPEVOLISSIMO della mia impreparazione diffusa, non avrei mai chiesto le porte chiuse.
Commenta
Commenta