annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
    vorrei fare una preghiera a tutti quelli che hanno fatto l'orale nel 2003..
    lo so che magari l'avete scritto e riscritto, ma ora più di prima mi sembra utile ricapitolare cosa vi hanno chiesto all'orale.. va bene qualsiasi cosa ricordate, così per avere uan idea.. A friend, falbi, lupman, budsak e gli altri che non ricordo, scusate se vi tedio ancora..
    inoltre sarebbe interessante sapere che spirito aveva la commissione: inquisitorio oppure rilassato? incalzavano con continue domande o lasciavan parlare? che impressioni ricordate? grazie mille ancora una volta
    filiale:
    premesso che casa è sempre casa (lo direbbe anche ET) e quindi hai tutte le ragioni e sono solidale con te, a FG temo che il ventaglio mansionistico sarà piuttosto limitato per un vass, e, siccome mi sembri una persona preparata, mi sembri piuttosto sprecato attaccato ad una GAO tutto il giorno. Di ingegneri informatici (per quanto possa sembrare strano per una banca) ne abbiamo strabisogno e quindi ti consiglierei di non limitarti alla contazione (anche se può essere un inizio). In ogni caso quando sarai assunto (te lo auguro) decide comunque il Personale e, magari, ti mandano a FG perchè ti è comodo: vedremo...

orale:
    una domanda per materia (le materie le abbiamo già citate con A friend qualche pagina fa), tono normale con domande con ritmo tranquillo: si può fare

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
      estromesso alle prove mediche? ma che volevano?
      vista e udito perfetti?
      Credo che alla GdF puntino sulla resistenza fisica, e vogliano requisiti particolari (credo facciano fare prove di corsa ed esercizi vari...).

Commenta

si si io voglio contare le banconote !! datemi i sacchi, datemi le macchinette.. datemi i carrelli !!
        Le "macchinette" per contare i biglietti sono lunghe 16 metri.

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
          estromesso alle prove mediche? ma che volevano?
          vista e udito perfetti?
          Sì, merimareggiare. Le prove mediche si sono svolte in tre giorni e hanno incluso esami di diverso tipo e visite dal neurologo, odontostomatologo, cardiologo, otorino, oculista, psicologo, psichiatra, etc...

Commenta

azz, io ero fuori sicuramente per la vista ... mi pare che anche la guardia di finanza abbia la pistola ..
            infatti non posso fare tutti i concorsi in polizia e affini.
            senza correzione non ho il minimo di decimi e anche con la correzione ovviamente non divento perfetta
            ma non c'era già scritto nel bando che volevano? almeno uno si risparmiava stress, delusioni e cmq anche l'umiliazione di essere fuori per un proprio handicap o insufficienza fisica.
            Poi magari si è esclusi perchè fuori di testa .. e cmq non mi pare facciano abbastanza in tal senso, dato che anche stamattina ho letto sul giornale di un poliziotto che ha sparato alle figlie per motivi banali.

Commenta

giando andiamo a studiare
              io oggi ho deciso giolitti e paesi scandinavi

Commenta

Ragazzi sono stato ammesso alla prova orale e vorrei sapere se c'è qualcuna/o che è stato convocato, come me, per il 15/2/2011.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                  Le "macchinette" per contare i biglietti sono lunghe 16 metri.
                  (tra parentesi )

Commenta

vorrei fare una preghiera a tutti quelli che hanno fatto l'orale nel 2003..
                    lo so che magari l'avete scritto e riscritto, ma ora più di prima mi sembra utile ricapitolare cosa vi hanno chiesto all'orale.. va bene qualsiasi cosa ricordate, così per avere uan idea.. A friend, falbi, lupman, budsak e gli altri che non ricordo, scusate se vi tedio ancora..
                    inoltre sarebbe interessante sapere che spirito aveva la commissione: inquisitorio oppure rilassato? incalzavano con continue domande o lasciavan parlare? che impressioni ricordate? grazie mille ancora una volta
                    Prima di tutto una raccomandazione, soprattutto ai ragazzi/uomini: presentatevi all'orale vestiti in maniera impeccabile, stile matrimonio o quasi , puliti , sbarbati e abbiate un atteggiamento educato, la Banca tiene molto a questi aspetti. Nel 2003 qualcuno si è presentato in abiti a dir poco indecenti e con fare arrogante. La commissione si indispettì non poco, a mio parere giustamente, perchè oltre a sembrarmi una cosa stupida, trovo che dimostri grande mancanza di rispetto. Poi se uno è bravo passerà comunque però tenete ben presente che da noi la forma è sostanza! per quanto riguarda le domande a me chiesero, per quel che ricordo, italo svevo, la prima e la seconda rivoluzione industriale, il canada, il parlamento europeo, la geotermia, colloquio informale in lingua e qualche domanda di informatica che ora mi sfugge. In bocca al lupo a tutti e immergetevi in uno studio "matto e disperatissimo", non è detto che chi è andato meglio allo scritto si piazzi prima in graduatoria dopo l'orale. Mi sembra di ricordare addirittura che l'unico ad aver totalizzato il max allo scritto nel 2003 non ha poi superato l'orale. Quindi impegnatevi e date il max tutti!

Commenta

a me sta a piglia' n'ansiaaaaaaaaaa
                      che fatica che è sto mese che si apre

Commenta

Sto operando...
                      X