annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da marpor77 Visualizza il messaggio
    Salve, chi di voi mi ricorda da che data partono gli orali?
    E nella prova orale gli argomenti sono solo : italiano, storia , educazione civica, geografia , matematica ,informatica ,inglese oppure si deve aggiungere scienze ,musica ,educazione tecnica , educazione artistica?
    E l'italiano comprende anche la grammatica o solo antologia?

    Attendo vostre risposte.
    la data presunta per gli orali è il 22 novembre. Per quanto riguarda le materie aggiungerei sicuramente scienze mentre per la parte di italiano anche letteratura (e sicuramente grammatica..)

    Commenta


      sono usciti o no??

      Commenta


        Originariamente inviato da fortunato me Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti. Sono uno dei fortunati ad aver superato questo concorso nell'edizione 2003 e vi scrivo cercando di portarvi un pò di serenità riguardo certi dubbi che ho visto sparsi sul forum.
        1) non sono nell'ufficio personale, ma se hanno detto che entro oggi usciranno i risultati, anche se fosse alle 23.59 usciranno il 4. Ci sono una serie di step amministrativi prima di poter pubblicare, quindi chiamare i colleghi al telefono per avere novità non serve a niente. Comprendo benissimo l'ansia per esserci passato, ma davvero non resta che aspettare e basta.
        2) non ho la sfera di cristallo e non posso sapere se ci sono o no raccomandati vari, ma vi posso dire che rispetto ad altri concorsi che ho fatto (e credetemi che ne ho fatti una miriade...) non ho mai riscontrato una serietà maggiore nelle valutazioni.
        3) l'orale come programma è molto vasto, ma le domande non sono comunque astruse, ed inoltre quando l'ho fatto io l'atteggiamento della commissione era molto conciliante. Io ho fatto un orale che mi sarei sotterrato, però l'idoneità l'ho spuntata comunque. Una volta arrivati a quel punto il loro interesse è assumere e non cacciare via, quindi se uno non sa qual è la capitale del Tagikistan o quando è nato Tizio o Caio non è peccato mortale (tanto per lavorare non servono queste nozioni).
        4) l'importante è avere l'idoneità perchè storicamente la banca va ad esaurire le graduatorie per rimpolpare il personale e non affrontare i costi di un altro maxi concorso. Nel mio concorso, su circa 600 ammessi agli orali, gli idonei sono stati circa 450 e la graduatoria è stat esaurita tutta (i posti a concorso erano inizialmente 30). Avendo fatto un pessimo orale, penso che i non idonei o non si sono presentati, o abbiano fatto scena muta totale. per la cronaca, io sono stato chiamato 3 anni e mezzo dopo l'orale.
        In bocca al lupo di cuore a tutti!!!
        Molto iincoraggiante... per chi passerà! Nel tuo concorso qual è stato il punteggio minimo per accedere agli orali?

        Commenta


          uff sapere quanto è importante passare lo scritto non mi fa molto bene

          io ripeto non sono qui per il posto di lavoro ma almeno per entrare in graduatoria... è questo il mio obiettivo...

          e sono già sul filo del rasoio con 7 risposte errate e altre 1000 in dubbio....

          mi dispiace essere eliminata sul più bello....

          fate una preghierina per me... magari i 500 sono tutti quelli del forum e siamo tutti contenti

          Commenta


            Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
            uff sapere quanto è importante passare lo scritto non mi fa molto bene

            io ripeto non sono qui per il posto di lavoro ma almeno per entrare in graduatoria... è questo il mio obiettivo...

            e sono già sul filo del rasoio con 7 risposte errate e altre 1000 in dubbio....

            mi dispiace essere eliminata sul più bello....

            fate una preghierina per me... magari i 500 sono tutti quelli del forum e siamo tutti contenti
            ok ho fatto una preghierina x te
            poi hai un bellisssssssimo nickkkk

            Commenta


              Originariamente inviato da codino75 Visualizza il messaggio
              ok ho fatto una preghierina x te
              poi hai un bellisssssssimo nickkkk
              grazie ricambio la preghierina..



              anche perchè è l'unico concorso fattibile... gli altri se non hai mai fatto diritto sono impossibili

              in più senza laurea (e sono a un esame dalla fine da ormai una vita) c'è davvero poco

              Commenta


                Originariamente inviato da fortunato me Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti. Sono uno dei fortunati ad aver superato questo concorso nell'edizione 2003 e vi scrivo cercando di portarvi un pò di serenità riguardo certi dubbi che ho visto sparsi sul forum.
                1) non sono nell'ufficio personale, ma se hanno detto che entro oggi usciranno i risultati, anche se fosse alle 23.59 usciranno il 4. Ci sono una serie di step amministrativi prima di poter pubblicare, quindi chiamare i colleghi al telefono per avere novità non serve a niente. Comprendo benissimo l'ansia per esserci passato, ma davvero non resta che aspettare e basta.
                2) non ho la sfera di cristallo e non posso sapere se ci sono o no raccomandati vari, ma vi posso dire che rispetto ad altri concorsi che ho fatto (e credetemi che ne ho fatti una miriade...) non ho mai riscontrato una serietà maggiore nelle valutazioni.
                3) l'orale come programma è molto vasto, ma le domande non sono comunque astruse, ed inoltre quando l'ho fatto io l'atteggiamento della commissione era molto conciliante. Io ho fatto un orale che mi sarei sotterrato, però l'idoneità l'ho spuntata comunque. Una volta arrivati a quel punto il loro interesse è assumere e non cacciare via, quindi se uno non sa qual è la capitale del Tagikistan o quando è nato Tizio o Caio non è peccato mortale (tanto per lavorare non servono queste nozioni).
                4) l'importante è avere l'idoneità perchè storicamente la banca va ad esaurire le graduatorie per rimpolpare il personale e non affrontare i costi di un altro maxi concorso. Nel mio concorso, su circa 600 ammessi agli orali, gli idonei sono stati circa 450 e la graduatoria è stat esaurita tutta (i posti a concorso erano inizialmente 30). Avendo fatto un pessimo orale, penso che i non idonei o non si sono presentati, o abbiano fatto scena muta totale. per la cronaca, io sono stato chiamato 3 anni e mezzo dopo l'orale.
                In bocca al lupo di cuore a tutti!!!

                Grazie pe rle info...


                speriamo bene quest'attessa è tremenda

                Commenta


                  è vero che sono usciti? sul sito non ho trovato nulla, e lo sto aggiornando in continuazione... l'ansia mi sta deteriorando!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fortunato me Visualizza il messaggio
                    Avendo fatto un pessimo orale, penso che i non idonei o non si sono presentati, o abbiano fatto scena muta totale. per la cronaca, io sono stato chiamato 3 anni e mezzo dopo l'orale.
                    In bocca al lupo di cuore a tutti!!!
                    uno di quelli che ha fatto scena muta, o quasi , ero io .
                    ero in un periodo buio, direi il mio periodo blu.
                    ora invece sono nel mio periodo nero.
                    c'est la vie...

                    Commenta


                      Per chi ha partecipato al precedente concorso del 2003, più o meno qual era il punteggio con cui si è stati ammessi all'orale?
                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X