Originariamente inviato da siculamente
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggiograzie ricambio la preghierina..
in più senza laurea (e sono a un esame dalla fine da ormai una vita) c'è davvero poco
abbiamo molti punti in comune...mmm...
sei di roma?..
si scherzaaaaaaaaaaaaa eh , cosi' tanto per ingannare l'attesa........
Commenta
-
Originariamente inviato da codino75 Visualizza il messaggiouno di quelli che ha fatto scena muta, o quasi , ero io
ero in un periodo buio, direi il mio periodo blu.
ora invece sono nel mio periodo nero.
c'est la vie...
ma cavolo!!! bruciarsi una opportunità così
io cmq ne ne bruciai nel 96 una molto minore, ma sempre bruciata è stata
allora erudiscici su cosa non si deve fare all'orale, che ti chiesero?
Commenta
-
Originariamente inviato da codino75 Visualizza il messaggioanchio sono a -1 esame da una quasi-vita.
abbiamo molti punti in comune...mmm...
sei di roma?..
si scherzaaaaaaaaaaaaa eh , cosi' tanto per ingannare l'attesa........
Commenta
-
Originariamente inviato da fortunato me Visualizza il messaggioNon vorrei dirvi una fesseria, ma se non ricordo male, non era una soglia altissima, mi pare intorno a 42. Però i criteri di attribuzione del punteggio erano leggermente diversi e comunque c'era meno gente ai test (anche se ho saputo che su 17 mila e rotti di ammessi se ne sono presentati circa la metà agli scritti).
Commenta
-
Originariamente inviato da codino75 Visualizza il messaggiouno di quelli che ha fatto scena muta, o quasi , ero io .
ero in un periodo buio, direi il mio periodo blu.
ora invece sono nel mio periodo nero.
c'est la vie...
Commenta
-
Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggiono pugliese... almeno per fare il concorso ho fatto una bella gita a roma... un pò stressante e stancante ma almeno ho ammortizzato i costi del concorso
Commenta
-
Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggiograzie ricambio la preghierina..
anche perchè è l'unico concorso fattibile... gli altri se non hai mai fatto diritto sono impossibili
in più senza laurea (e sono a un esame dalla fine da ormai una vita) c'è davvero poco
certo puoi fare solo i concorsi per diplomati, come me
ma diritto si studia eccome, se hai studiato a livello universitario
mica fai concorsi per l'ufficio legale ..
ti basta sapere le leggi fondamentali .. un manuale di diritto pubblico
io ho fatto un esame uno a giurisprudenza otto anni prima del primo concorso, poi ho fatto tutt altro
e non è che un esame (era diritto pubblico) ti cambia la vita
quel che conta è imparare a studiare, saper leggere, senso critico
questo te lo insegna qualsiasi facoltà
poi per un concorso ti prendi manuali di diritto pubblico di giurisprudenza e di diritto amministrativo di scienze politiche o similari
ce la fai benissimo
puoi fare i concorsi per gli enti locali, che spesso fanno bandi per diplomati
comincia da un piccolo comune vicino a casa tua, avrai meno concorrenza
o anche lontano se pensi di spostarti
Commenta
Commenta