annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggio
    Molto iincoraggiante... per chi passerà! Nel tuo concorso qual è stato il punteggio minimo per accedere agli orali?
    Non vorrei dirvi una fesseria, ma se non ricordo male, non era una soglia altissima, mi pare intorno a 42. Però i criteri di attribuzione del punteggio erano leggermente diversi e comunque c'era meno gente ai test (anche se ho saputo che su 17 mila e rotti di ammessi se ne sono presentati circa la metà agli scritti).

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
      grazie ricambio la preghierina..

in più senza laurea (e sono a un esame dalla fine da ormai una vita) c'è davvero poco
      anchio sono a -1 esame da una quasi-vita.
      abbiamo molti punti in comune...mmm...
      sei di roma?..
      si scherzaaaaaaaaaaaaa eh , cosi' tanto per ingannare l'attesa........

Commenta

i periodi bui non finiscono mai

speriamo che per tutti ci sarà un pò di pace... e di felicità

ora come ora basta una raccomandazione e pure con la terza media lavori... e la gente in gamba deve fare le preghiere per un concorso, sperare nei miracoli...

Commenta

Originariamente inviato da codino75 Visualizza il messaggio
          uno di quelli che ha fatto scena muta, o quasi , ero io
          ero in un periodo buio, direi il mio periodo blu.
          ora invece sono nel mio periodo nero.
          c'est la vie...
          noooooooooooo, tu sei al tuo secondo tentativo?
          ma cavolo!!! bruciarsi una opportunità così
          io cmq ne ne bruciai nel 96 una molto minore, ma sempre bruciata è stata
          allora erudiscici su cosa non si deve fare all'orale, che ti chiesero?

Commenta

anchio sono a -1 esame da una quasi-vita.
            abbiamo molti punti in comune...mmm...
            sei di roma?..
            si scherzaaaaaaaaaaaaa eh , cosi' tanto per ingannare l'attesa........
            no pugliese... almeno per fare il concorso ho fatto una bella gita a roma... un pò stressante e stancante ma almeno ho ammortizzato i costi del concorso

Commenta

Originariamente inviato da fortunato me Visualizza il messaggio
              Non vorrei dirvi una fesseria, ma se non ricordo male, non era una soglia altissima, mi pare intorno a 42. Però i criteri di attribuzione del punteggio erano leggermente diversi e comunque c'era meno gente ai test (anche se ho saputo che su 17 mila e rotti di ammessi se ne sono presentati circa la metà agli scritti).
              Grazie, è un'informazione utile. Vedremo chi saranno i prossimi fortunati... ma quest'attesa è snervante! Fortuna che pomeriggio lavoro...

Commenta

uno di quelli che ha fatto scena muta, o quasi , ero io .
                ero in un periodo buio, direi il mio periodo blu.
                ora invece sono nel mio periodo nero.
                c'est la vie...
                Scusa, non volevo risvegliare brutti ricordi

Commenta

no pugliese... almeno per fare il concorso ho fatto una bella gita a roma... un pò stressante e stancante ma almeno ho ammortizzato i costi del concorso
                  ah ho capito allora speriamo di rivederci all'orale...

Commenta

grazie ricambio la preghierina..

anche perchè è l'unico concorso fattibile... gli altri se non hai mai fatto diritto sono impossibili

in più senza laurea (e sono a un esame dalla fine da ormai una vita) c'è davvero poco
                    non dire corbellate
                    certo puoi fare solo i concorsi per diplomati, come me
                    ma diritto si studia eccome, se hai studiato a livello universitario
                    mica fai concorsi per l'ufficio legale ..
                    ti basta sapere le leggi fondamentali .. un manuale di diritto pubblico

io ho fatto un esame uno a giurisprudenza otto anni prima del primo concorso, poi ho fatto tutt altro
                    e non è che un esame (era diritto pubblico) ti cambia la vita
                    quel che conta è imparare a studiare, saper leggere, senso critico
                    questo te lo insegna qualsiasi facoltà
                    poi per un concorso ti prendi manuali di diritto pubblico di giurisprudenza e di diritto amministrativo di scienze politiche o similari
                    ce la fai benissimo
                    puoi fare i concorsi per gli enti locali, che spesso fanno bandi per diplomati
                    comincia da un piccolo comune vicino a casa tua, avrai meno concorrenza
                    o anche lontano se pensi di spostarti

Commenta

mi daresti il link dove sono usciti questi risultati..non riesco proprio a trovarli..

Commenta

Sto operando...
                      X