annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
    Cavoli, siamo compagni di maturità!

Pascoli nel 1990 fu un vero salvagente, ricordo perfettamente che decisi di non fare il tema ad indirizzo tecnico commerciale perché era il solito tema banale che gira mascherato tutti gli anni, qualcosa sulla difesa della natura, insomma il solito argomento salvagente, ma trito e ritrito.

Neanche io ricordo cosa sia il Neoguelfismo, pensa che pur guardando sul DIZIONARIO non ci ho capito niente, m'è venuto da ridere, ho pensato, "OK, un 9 di storia buttato nel cesso!", e ho cambiato argomento: italiano!!

Ragazzi che tempi, senza internet...a passar le giornate a cercar di capire il significato di una parola come koiné...
    Tante volte ci penso ora...
    Sbaglio o la citazione del brano di Pascoli era tratta da Myricae...poi non so ma c'era anche la citazione di Croce che ce l'aveva su contro qualcuno...

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
      da buona calabrese sono abituata a vini + pesanti.......quello in confriìonto è acqua fresca...altro che sfiatata...bevuto e digerito ihihihihih!
      cmq scgerzo nn vorrei passare per alcolizzata ihihihih!
      Io sto affrontando il problema dal punto di vista scientifico.

Sto frequentando da settimane un corso di ipnotismo, che spero dia i suoi frutti

Commenta

Non è detto! Non è detto!

Lo scritto è una cosa, l'orale un'altra!

Magari all'orale ti chiedono Cecco Angiolieri!
        si si ma parlo dello scritto...

ma c'era qualcosa che io non ho letto ossia anticipazioni sul tipo di storia da fare??

ah su cecco angiolieri sono forte... super debitore e giocatore d'azzardo, amante della bella vita :P

se io fossi foco arderei il mondo o una cosa simile... (mmh penso)

alla fine le so tutte tranne quelle del concorso

amo giocare ai giochi di cultura e siamo primi in italia per percentuali... ma sto dannato concorso non mi ha dato soddisfazioni

Commenta

Non è detto! Non è detto!

Lo scritto è una cosa, l'orale un'altra!

Magari all'orale ti chiedono Cecco Angiolieri!
          francesco, Cecco Angiolieri è nel programma, poteva capitarci anche nello scritto se è per questo...

Commenta

Originariamente inviato da maluco Visualizza il messaggio
            Ragazzi che tempi, senza internet...a passar le giornate a cercar di capire il significato di una parola come koiné...
            Tante volte ci penso ora...
            Sbaglio o la citazione del brano di Pascoli era tratta da Myricae...poi non so ma c'era anche la citazione di Croce che ce l'aveva su contro qualcuno...
            Il mio tema di italiano infatti l'ho iniziato esattamente con una citazione:

"Arbusta iuvant humilesque myricae".

Non sapendo di greco né di latino stavo per scrivere:

"Arbusta juvant humilesque myricae".

Poi all'orale avrei dovuto elencare tutta la classifica di serie A, sai che palle.

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
              non sono otto, sono nove di media a sto punto
              escluderei il top dodici dato che do per buona l'exe e o il cerchio spiaccicato (che ho ragionatobene alla fine ma vai a sapere che ho segnato) o la figura in frammenti (siamo in diversi ad aver messo nessuna)
              rimane l'incognita nerettamenti a cavolo ..

l'elenco dei 95 è un elenco di domande più che di risposte
              bene se si mette anche qualche risposta

per esempio sta storia dell'inside .. io avevo inside in tutte e due le papabili, ma in una era il ferro sulla porta e nell'altra sul tetto (che era sbagliata)
              che versione avevi del test?
              La versione era la B.
              Che io ricordi, il brano si riferiva al fatto "che le streghe temono i ferri di cavallo" e la risposta per me corretta che "i ferri di cavallo appesi alla porta (?) proteggevano gli abitanti (?) inside ", per quel motivo.

Provo allora a spremere qualche altra risposta.

Commenta

Io sto affrontando il problema dal punto di vista scientifico.

Sto frequentando da settimane un corso di ipnotismo, che spero dia i suoi frutti
                nel senso che ti fai ipnotizzare e poi ti fai leggere interi libri di storia geogr ecc ecc oppure cerchi di imparare ad ipnotizzare con i tuo sguardo la commissione affinchè ti chieda ciò che vuoi?l

Commenta

Una delle domande più ricorrenti che io e mio fratello ci facciamo, infatti, è: "Ma come abbiamo fatto a laurearci senza SMS? E come abbiamo fatto a laurearci senza internet???"

Commenta

Originariamente inviato da my2p Visualizza il messaggio
                    La versione era la B.
                    Che io ricordi, il brano si riferiva al fatto "che le streghe temono i ferri di cavallo" e la risposta per me corretta che "i ferri di cavallo appesi alla porta (?) proteggevano gli abitanti (?) inside ", per quel motivo.

Provo allora a spremere qualche altra risposta.
                    Ho scritto pure io INSIDE, quindi se non è giusto sentirete un pianto disperato in lontananza.....

Commenta

Originariamente inviato da kylie2102 Visualizza il messaggio
                      profiteroles, il programma di storia è dal Medioevo (476 d.c.)
                      mia sorella ha fatto la scuola media pochi anni fa e si parte dalla fine dell'impero romano... si parla giusto un pò di roma a grandi linee

va beh io so praticamente benissimo la storia dall'impero romano al 1400, in maniera mediocre il secondo libro e del terzo so bene solo il risorgimento...

e mi chiedono la prima guerra mondiale e chi era wilson e i suoi 14 punti... ahime non sapevo fosse un presidente americano, la mia attenzione non è andata sul suo nome

Commenta

Sto operando...
                      X