Per fortuna ho scoperto questo forum solo una settimana fa , coerentemente col fatto che ho deciso di fare il concorso 3 giorni prima della prova scritta.
Non vedo l'ora di togliermi quest'ansia di dosso.
Per altro continua a girarmi in testa amore fai presto, io non resisto...
una curiosità che ho ..
qui dentro ci sono solo diplomati? o con università non conclusa (in tal caso cosa e fino a che punto)?
mi sembrate tutti laureati .. o no?
Maturità scientifica 100/100
Laurea quadriennale in Lettere, 110 e lode, 20 esami orali con la media del 29,8, e tesi pubblicata nell'OPAC
Ho scelto un piano di studi abbastanza variegato (Geografia, Storia della Scienza, Storia Medievale, Storia Moderna, Storia Agraria, Antropologia sociale, Biblioteconomia, oltre alle materie letterarie e di linguistica/lingua italiana).
Il guaio è che non ho mai fatto un test scritto, questa era la primissima volta: infatti temevo molto più questa selezione che non l'eventuale orale (per via dell'esperienza universitaria, e perché tuttora, periodicamente, parlo in pubblico nel corso di brevi conferenze).
Una domanda ve la pongo io però, prima di andare..dove si trova l'isola di Caprera, quella in cui Garibaldi decise di trascorrere gli ultimi anni della sua vita? p.s. se vi capita, andate..è davvero un paradiso terrestre. ^ ^ buonanotte sul serio!
Ah, una errata corrige rispetto ai giorni passati
il lago baikal non è il più grande del mondo, ma il più profondo
il più grande dipende dalle classificazioni e il cervello aveva suggerito bene
ovvero mar caspio oppure hudson e michigan se considerati comunicanti
ma lago lago e qui sentivo il richiamo dell'africa .. quel lago pensavo .. nel mezzo .. sì, è lui .. il titicaca.
Una domanda ve la pongo io però, prima di andare..dove si trova l'isola di Caprera, quella in cui Garibaldi decise di trascorrere gli ultimi anni della sua vita? p.s. se vi capita, andate..è davvero un paradiso terrestre. ^ ^ buonanotte sul serio!
Vicino alla Maddalena in Sardegna, davvero bellissima.
Per fortuna ho scoperto questo forum solo una settimana fa , coerentemente col fatto che ho deciso di fare il concorso 3 giorni prima della prova scritta.
Non vedo l'ora di togliermi quest'ansia di dosso.
Per altro continua a girarmi in testa amore fai presto, io non resisto...
grande ornella
ma una delle mie preferite resta domani è un altro giorno
Commenta