annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Moro-Dante-Negramaro..
    senza contare che ieri erano i Santi ed oggi i Morti ?!!!!

Commenta

Scusatemi se sono apparsa "blasfema" dicendo di sperare di non aver passato lo scritto, ovviamente la mia affermazione è iperbolica, ma sono seriamente combattuta in questi giorni perchè la mia situazione è un pò complessa. Io ho già un lavoretto e, per altro, in quest'ultimo anno mi è venuta la brillante idea di riprendere l'università e dare gli ultimi 2 esami che mi mancavano per laurearmi (avevo mollato qualche anno fa): passare lo scritto per me significherebbe mettere da parte il mio lavoretto e lo studio per circa 3 settimane/1 mese rischiando poi di non raggiungere i 30 punti all'orale che sono necessari per rimanere in graduatoria come "idonea". Non so se adesso la mia posizione è più comprensibile

Ad ogni modo la mia "paura" di aver superato lo scritto è abbastanza slegata dalla realtà, perchè credo, ragionevolmente, di aver commesso almeno una decina di errori.

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
        ASSOLUTAMENTE NO, semplicemente devi vedere gli orali come un ORDINAMENTO delle 500 persone.

In pratica, il 1° dei 500 sarà il migliore, il 500-esimo sarà il peggiore.

Ma tutti sono in graduatoria.
        Magari fosse così...purtroppo bisogna comunque raggiungere un punteggio di 30 per essere considerati "idonei" e rimanere utilmente in graduatoria. Al contrario bisognerebbe abbandonare ogni speranza e aspettare il prossimo concorso.

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
          Io ho già un lavoretto e, per altro, in quest'ultimo anno mi è venuta la brillante idea di riprendere l'università e dare gli ultimi 2 esami che mi mancavano per laurearmi (avevo mollato qualche anno fa): passare lo scritto per me significherebbe mettere da parte il mio lavoretto e lo studio per circa 3 settimane/1 mese rischiando poi di non raggiungere i 30 punti all'orale
          Sally, perdonami ma tu stessa parli di "lavoretto"; oggi potrebbe andarti bene, in attesa degli ultimi 2 esami (in bocca al lupo di cuore), ma domani?

Tieni conto che in BI avresti ampie facilitazioni per ultimare i tuoi studi (permessi orari, non obbligo di straordinario, giorni (pagati) per gli esami....

Poi per carità, sono valutazioni personalissime..... ma se dovessi passare all'orale, rifletti bene. Sei proprio sicura che tu non ti possa permettere per 3 o 4 settimane di accantonare temporaneamente lo studio universitario?

Commenta

Originariamente inviato da Candy926 Visualizza il messaggio
            Quindi non ci sarà ulteriore scrematura agli orali??...che so da 500 a 400?
            L'orale non serve solo a fare la graduatoria. Chi non è preparato sarà bocciato.
            Ma la Banca ha bisogno quanto voi.
            Di avere della gente da assumere nei prossimi anni senza dover fare un ulteriore concorso che è comunque dispendioso in termini di tempo, risorse e denaro.
            Cercate di fare una buona figura. Preparati, tranquilli, onesti e sinceri. Se una cosa non la sapete ditelo e cercate di fare dei ragionamenti sensati. La commissione non è lì per umiliarvi, ma per scegliere i migliori.
            E soprattutto (per quanto interessa a me) dopo assunti comportatevi bene.

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
              Sally, perdonami ma tu stessa parli di "lavoretto"; oggi potrebbe andarti bene, in attesa degli ultimi 2 esami (in bocca al lupo di cuore), ma domani?

Tieni conto che in BI avresti ampie facilitazioni per ultimare i tuoi studi (permessi orari, non obbligo di straordinario, giorni (pagati) per gli esami....

Poi per carità, sono valutazioni personalissime..... ma se dovessi passare all'orale, rifletti bene. Sei proprio sicura che tu non ti possa permettere per 3 o 4 settimane di accantonare temporaneamente lo studio universitario?
              Concordo a pieno con A Friend!!!! Ho messo da parte gli studi universitari per dedicarmi al concorso perchè penso che ne valga la pena assolutamente e anche per me sono le ultime due materie alla laurea! Questo significa che, nonostante avrei potuto benissimo laurearmi a dicembre, slitta tutto a marzo con il rischio di dover pagare un altro anno di tasse universitarie!!!! Ma non mi pento di nulla!!!!!! Penso di aver fatto un buon test e nn mi pentirei anche se nn dovessi passare all'orale!!!! Certe occasioni nella vita non devono sfuggire! Certo dirai che io nn ho null'altro da perdere se non una sessione di laurea, tu hai anche un "lavoretto" ma sono sicura che se ti fosse bastato il tuo "lavoretto" non avresti nemmeno tentato il concorso!!!!
              Ogni lasciata è è persa e poi non si tratta mica di un semplice posto da impiegata........non dimentichiamoci della possibilità di carriera e di soddisfazione personale!!!!

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio

Innanzitutto crepi il lupo

Per il resto è palese che hai ragione tu. Col mio "lavoretto" guadagno una miseria ed è ovvio che per questi 2 benedetti esami c'è sempre tempo (ne ho perso così tanto...) mentre la chance di superare questo concorso è unica. Se mai dovessi aver superato lo scritto ovviamente accantonerei tutto per provare a superare l'orale, però conosco le mie (limitate) capacità di concentrazione, la labilità della mia memoria, la mia emotività incontrollabile e non scommetterei un centesimo su di me.
                Il mio stato d'animo è fortemente condizionato anche dalla rabbia che provo nei miei confronti per non essere arrivata a questo concorso in condizioni diverse, per via del modo scellerato in cui ho gestito la mia vita dopo aver terminato le scuole superiori. C'è una parte di me che rema contro e che pensa che tutta questa "grazia" non me la meriterei e che quindi questa storia non può che andare a finire male, con un buco nell'acqua che mi causerà solo altri danni.
                Vabbè, non era mia intenzione ammorbarvi con i miei pseudodrammi esistenziali. Grazie per il tuo appoggio.

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                  Concordo a pieno con A Friend!!!! Ho messo da parte gli studi universitari per dedicarmi al concorso perchè penso che ne valga la pena assolutamente e anche per me sono le ultime due materie alla laurea! Questo significa che, nonostante avrei potuto benissimo laurearmi a dicembre, slitta tutto a marzo con il rischio di dover pagare un altro anno di tasse universitarie!!!!
                  meno male che i test li ho già ftti aaltrimenti qui ci stava un bel -0.17 ihihihihihi

Commenta

Per A Friend

ho sentito da qualche parte che nel caso in cui uno studente a pochi esami dalla laurea dovesse vincere il concorso, potrebbe richiedere "l'assunzione posticipata" per finire gli studi nel frattempo....è vero? e di quanto tempo si tratta?!?!?!?

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                      meno male che i test li ho già ftti aaltrimenti qui ci stava un bel -0.17 ihihihihihi

va beh... semel in anno licet insanire!

Commenta

Sto operando...
                      X