annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
    Grazie A friend.... bene, ora si che sono tranquillo

e' solo l'attesa del pericolo, non il pericolo in se'....

Commenta

Dici? Sarà

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
        Dici? Sarà

beh io la mattina dei miei orali di maturità ero terrorizzato, grande vuoto in mente e certezza assoluta che avrei toppato alla grande.....
        E invece.....

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
          Ovviamente, non sappiamo come sarà organizzato questa volta, se serve posso dirti come fu allo scorso concorso.
          Dunque, aula tipo scuola, commissione schierata come alla maturità (e senza membro interno ).
          All'epoca credo che ne interrogassero una decina, equamente divisi tra mattina e pomeriggio.
          Dopo le formalità di rito, (prego si accomodi, firmi qui etc etc), quello che sembrava il "presidente" della commissione mi chiese se volevo iniziare con una materia in particolare.
          Io ho scelto italiano e poi a giro tutti i commissari mi hanno interrogato su TUTTE le materie previste, quindi oltre italiano, anche matematica, scienze, storia geografia, inglese. Non ricordo, in questo momento, se mi chiesero ed.civica.
          Alla fine, grazie può bastare e... avanti il prossimo!
          Durata complessiva della mia interrogazione, tra l'ora e l'ora e mezza.
          Caro A friend
          a sentire il tuo racconto, all'orale i tempi per ogni candidato sarebbero intorno all'ora anche questa volta essendo le materie essenzialmente le stesse. Questo in effetti renderebbe impossibile esaminarne più di una decina al giorno il che significa che occorrerebbero una cinquantina di giornate lavorative per esaminare tutti; se questo fosse vero si finirebbe inevitabilmente all'anno nuovo per completare gli orali contro la voce che circolava nel forum di chiudere tutto prima di Natale. Tu come la vedi?Era una voce infondata??
          Ciao e grazie per la tua disponibilità!

Commenta

Originariamente inviato da jymbo79 Visualizza il messaggio
            Caro A friend
            a sentire il tuo racconto, all'orale i tempi per ogni candidato sarebbero intorno all'ora anche questa volta essendo le materie essenzialmente le stesse. Questo in effetti renderebbe impossibile esaminarne più di una decina al giorno il che significa che occorrerebbero una cinquantina di giornate lavorative per esaminare tutti; se questo fosse vero si finirebbe inevitabilmente all'anno nuovo per completare gli orali contro la voce che circolava nel forum di chiudere tutto prima di Natale. Tu come la vedi?Era una voce infondata??
            qualora si mantenessero i "ritmi" dell'altra volta, ci vorrebbero almeno 4-5 mesi per svolgere tutti gli orali
            se si avvalorasse la tesi (molto probabile) che il concorso sia già durato fin troppo per il fabbisogno di personale della Banca, andrebbero considerate le modalità con cui svolgere 100 orali alla settimana per concludere il tutto entro Natale (commissioni diverse che lavorano in parallelo? orali seriali su catena di montaggio?)
            non saprei: basta attendere il 4 novembre per avere tutte le risposte

Commenta

Originariamente inviato da jymbo79 Visualizza il messaggio
              Caro A friend
              no credo anche io che si cercherà di abbreviare i tempi; potrebbero aumentare il numero giornaliero degli esaminandi, abbreviare la durata dell'interrogazione, torchiarvi ferocemente in modo da liquidarvi in 10 minuti (sto scherzando!!!! )

Bisognerà vedere, intanto il primo dato sarà la consistenza degli ex aequo.
              un conto è esaminarne 500, altro 700 o 1000....

Anche qui direi di attendere serenamente il 4

Commenta

Originariamente inviato da ruru Visualizza il messaggio
                qualcuno del turno del 28 mattina ricorda la domanda sul verbo inglese see, cosa chiedeva il past simple o il past perfect...assurdo ma non riesco a ricordarmi questa domanda...
                chiedeva il participio passato..

Commenta

PER A FRIEND
                  Purtroppo per motivi di lavoro non ho potuto partecipare al concorso e non nascondo la mia invidia per chi ha potuto almeno provarci. Però mi senbra di aver letto tempo fa che la Banca d'Italia sta per bandire un concorso per assistenti contabili. Puoi darmi qualche notizia in merito? Grazie in anticipo.

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                    75 risposte giuste e 25 omesse, quindi 37,50 se ricordo i criteri che avete annunciato?

Mmmmm..... Onestamente, mi sembra risicato.... Pero' chi può dirlo? Dipendera' dal complesso dei risultati.

Se vuoi un termine di paragone col mio concorso, io con 87,15 complessivo non rientrai tra i 30 vincitori.....

CIAO A friend, leggevo del punteggio...

ma allora si dava un punto all'esatta e le domande erano 95 vero?

Commenta

Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggio
                      PER A FRIEND
                      Purtroppo per motivi di lavoro non ho potuto partecipare al concorso e non nascondo la mia invidia per chi ha potuto almeno provarci. Però mi senbra di aver letto tempo fa che la Banca d'Italia sta per bandire un concorso per assistenti contabili. Puoi darmi qualche notizia in merito? Grazie in anticipo.

mi dispiace laureato per il fatto che non hai potuto partecipare... spero che il prox ci sarà presto anche io vorrei sapere del concorso per ass contabile

Commenta

Sto operando...
                      X