annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da valevsd Visualizza il messaggio
    Mi state facendo venire dubbi su una mia riposta che reputavo corretta Riguardo alla stringa di cifre ecc...ecc...perchè parlate di multipli, di calcoli e quant'altro? Io forse sbagliando ho usato un metodo alquanto grossolano

Es. quante volte si può scrivere 567 prendendo una sola volta le cifre della seguente stringa 567567567890 (è appositamente formulata in maniera banale)

Ho tagliato con la penna i vari 567 segnandomi di lato di volta in volta 1-2-3 ecc... una volta composto il nr. 567. In questo caso la risposta sarebbe 3.

Non avrò completamente equivocato la domanda?

beh ho fatto pure io così

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Cara/o Marpo77, intanto meno formalità, ho appena trent'anni e preferisco la sostanze delle cose alla forma. E poi siamo su un forum sul web, che tutto è meno, che formale!
      Andiamo alle Tue domande (azzardo un Tu ), il periodo di prova è diventato un pro-forma, almeno di comportamenti al di fuori della legge e di tutte le regole del vivere civile, viene superato da tutti in caso contrario viene ripetuto in un altra filiale/servizio.
      Per quanto riguarda l'assunzione quella è certa. I 40 vincitori verrano assunti immediatamente e poi è molto probabile che la gran parte degli idonei venga assunta nel corso dei prossimi anni.
      Sulle sedi si possono fare delle previsioni, però la Banca coprirà al momento dell'assunzione quelle sedi più carenti, che magari oggi hanno un organico sufficiente e tra 6 mesi a causa di pensionamenti potrebbero essere sguarnite.
      Difficilmente tra queste ci sarà Roma, probabili le sedi regionali (Napoli, Palermo, Catanzaro, Milano, Torino, etc.) e le filiali specializzate nel contante (Arezzo, Piacenza, Padova, Foggia, Bergamo).
      Concordo con Falbi.
      Come sedi regionali molto "ambite" ci metterei anche Potenza, Trieste e Aosta.

Commenta

Mi state facendo venire dubbi su una mia riposta che reputavo corretta Riguardo alla stringa di cifre ecc...ecc...perchè parlate di multipli, di calcoli e quant'altro? Io forse sbagliando ho usato un metodo alquanto grossolano

Es. quante volte si può scrivere 567 prendendo una sola volta le cifre della seguente stringa 567567567890 (è appositamente formulata in maniera banale)

Ho tagliato con la penna i vari 567 segnandomi di lato di volta in volta 1-2-3 ecc... una volta composto il nr. 567. In questo caso la risposta sarebbe 3.

ho usato il tuo stesso procedimento

Commenta

..

Stesso tuo metodo.. Davvero poco matematico, ma spero comunque giusto!

Commenta

Grazie per la risposta, Falbi,
            e chiedo scusa per la formalità ma è mia natura dara del Lei alla persona a cui mi rivolgo per le prime volte.
            Nel mio test conto per ora tre errori certi e spero tanto di essere passato ,ecco il motivo per cui ti ho postato le domande.

Cmq sono un Ingegnere di Napoli, ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
              beh ho fatto pure io così
              Originariamente inviato da kylie2102 Visualizza il messaggio
              ho usato il tuo stesso procedimento
              Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
              Stesso tuo metodo.. Davvero poco matematico, ma spero comunque giusto!
              Ragazzi così si faceva! Ho provato a fare un esempio + vicino a come l'abbiamo trovato sul test, ma è la stessa cosa: voi avete provato a vedere quante volte potevate riscrivere il numero dato, io ho contato il numero delle cifre e le loro ripetizioni perchè trovavo troppo lungo riscrivere il numero. Ok uguale!

Commenta

Fiuuuuuu

Commenta

Bene Nefertiti!
                  OT
                  ..a voi piace halloween? A me mette una tristezza..lo trovo anche macabro! Era figo quello della tradizione celtica..ma al giorno d'oggi,fa proprio schifo.

Commenta

Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
                    Bene Nefertiti!
                    OT
                    ..a voi piace halloween? A me mette una tristezza..lo trovo anche macabro! Era figo quello della tradizione celtica..ma al giorno d'oggi,fa proprio schifo.
                    A me non piace, lo trovo una forzatura commerciale. Forse sono di parte perchè qui in Sicilia c'è una forte tradizione per il giorno dei Santi e dei Morti (da noi il 2 non si va a scuola, tanto è sentita la festa!). Per queste festività si mangiano gli "ossi di morto" e la frutta martorana, riproduzione ultra realistica della frutta in pasta di mandorle

Dopo questa poetica premessa, ammetto che stasera andrò a ballare

Commenta

qualcuno del turno del 28 mattina ricorda la domanda sul verbo inglese see, cosa chiedeva il past simple o il past perfect...assurdo ma non riesco a ricordarmi questa domanda...

Commenta

Sto operando...
                      X