annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
    Merimareggiare, perdona la mia indiscrezione, ma sai, io sono nuova di questo mondo, è stato il mio primo concorso naturalmente non sapevo come muovermi e una serie di cose........ma c'è un altro aspetto che leggendoti non comprendo............ Hai fatto così tanti concorsi che per altro hai vinto, ma non ti hanno mai chiamata? Sei ancora in attesa che lo facciano? Se non sbaglio hai detto di lavorare, ma da quello che ho capito il tuo lavoro non te l'ha fruttato la vittoria di un concorso.........Grazie se mi risponderai, altrimenti perdonami se sono stata inopportuna
    no, tranquilla, ti rispondo volentieri
    intanto ho 43 anni e se non avessi un lavoro decente sarebbe da spararsi
    io sono in PA dal 97
    grazie al primo concorso (scandaloso il mio fattore C di allora)
    ero però lontana
    quindi ne ho fatto un altro per la mia città che ho quasi vinto e sono entrata (ma ho fatto il tragico errore di non accettare la mobilità che mi era arrivata dal comune nella stessa settimana)
    in questo posto mi sono trovata malissimo, come altri, al punto che sono fuggita alla prima occasione
    altro concorso e dopo un annetto mi chiamano e sono dove sono ora
    ma resto nuovamente pendolare
    quindi cerco di avvicinarmi
    faccio concorso a firenze e perdo
    lo rifaccoi l'anno passato e sono in graduatoria
    (lasciamo perdere il discorso mobilità che potrebbe venirmi un'ulcera)
    in tutti questi anni ho fatto anche altri concorsi
    prima di essere assunta la prima volta altri tre
    uno esclusa agli scritti
    uno esclusa agli orali
    uno in graduatoria ma posizione purtroppo non utile (sarei stata pendolare di poco)
    successivamente una volta che lavoravo quello per dove sono ora e per dove sono andata come secondo posto
    poi pensavo di trasferirmi a roma e ho fatto quello al ministero difesa (sono in graduatoria, ma sapete quanto sia inutile, manco hanno assunto i vincitori)
    poi ne avrò fatto qualcun altro ..non ricordo
    perchè sono qui allora?
    intanto ora non mi interessa più roma (per la gioia di chi qui dentro aspira a roma)
    il fatto è che ho un figlio a carico, che prima non avevo, e lo stipendio negli eell non mi consente di arrivare a fine mese
    se gli stipendi fossero più decenti non sarei qui
    e cmq non faccio qualsiasi concorso .. all'inpdap andrei per 2mila ero al mese, non so se mi sono spiegata

Commenta

Spero che Fluttuante abbia ragione, anche se 37,5 mi sembra un po' basso come punteggio...
      Secondo voi quanti candidati possono esaminare al giorno?

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
        no, tranquilla, ti rispondo volentieri
        intanto ho 43 anni e se non avessi un lavoro decente sarebbe da spararsi
        io sono in PA dal 97
        grazie al primo concorso (scandaloso il mio fattore C di allora)
        ero però lontana
        quindi ne ho fatto un altro per la mia città che ho quasi vinto e sono entrata (ma ho fatto il tragico errore di non accettare la mobilità che mi era arrivata dal comune nella stessa settimana)
        in questo posto mi sono trovata malissimo, come altri, al punto che sono fuggita alla prima occasione
        altro concorso e dopo un annetto mi chiamano e sono dove sono ora
        ma resto nuovamente pendolare
        quindi cerco di avvicinarmi
        faccio concorso a firenze e perdo
        lo rifaccoi l'anno passato e sono in graduatoria
        (lasciamo perdere il discorso mobilità che potrebbe venirmi un'ulcera)
        in tutti questi anni ho fatto anche altri concorsi
        prima di essere assunta la prima volta altri tre
        uno esclusa agli scritti
        uno esclusa agli orali
        uno in graduatoria ma posizione purtroppo non utile (sarei stata pendolare di poco)
        successivamente una volta che lavoravo quello per dove sono ora e per dove sono andata come secondo posto
        poi pensavo di trasferirmi a roma e ho fatto quello al ministero difesa (sono in graduatoria, ma sapete quanto sia inutile, manco hanno assunto i vincitori)
        poi ne avrò fatto qualcun altro ..non ricordo
        perchè sono qui allora?
        intanto ora non mi interessa più roma (per la gioia di chi qui dentro aspira a roma)
        il fatto è che ho un figlio a carico, che prima non avevo, e lo stipendio negli eell non mi consente di arrivare a fine mese
        se gli stipendi fossero più decenti non sarei qui
        e cmq non faccio qualsiasi concorso .. all'inpdap andrei per 2mila ero al mese, non so se mi sono spiegata
        virtù e necessità dovresti averne; dimmi, erano così diversi questi concorsi ?

Commenta

La statistica che propone Fluttuante è corretta. Il problema è che si deve tenere conto dell'alto livello dei partecipanti in questo concorso. La gaussiana di my2p mi sembra l'approssimazione migliore, anche se io avrei diminuto la varianza e stretto la campana. Rifacendo il calcolo con una distribuzione normale con la campana piu stretta la soglia di ammissione viene tra i 42 e i 43 punti. Sono conti fatti per divertimento, quindo nn prendeteli per buoni. Se poi ci becco, anke io vorrei la cena insieme a tutte le concorsiste!

@FrancescoAnt: A Francè nn me volè male, ma spero che tuo fratello ce veda mejo de te

Commenta

Perchè poi ho fatto questo
            mi sono segnata l'ultimo giorno, scoperto per caso .. sto sempre a guardare se c'è qualcosa dove vivo .. e a roma (per memoria di quel che facevo anni fa)
            ho iniziato a studiare un po', poi mi sono resa conto che c'era gente che partecipava laureata, anche in discipline affini, la sede nel caso eccezionale si sia presi non la sai (e io ho una mobilità limitata), c'era da studiare credevo parecchio .. insomma ho mollato
            a settembre è successa una cosa, è morta una persona a me carissima .. non della mia città
            nel frattempo non riesco a trovare casa come vorrei nonostante il calo dei prezzi
            io cmq non sono fiorentina, ci vivo da quasi 22 anni
            insomma metà vita qua, metà nella mia città di origine
            siccome sono fatalista e un molto attenta alle coincidenze, mi sono detta, ma non è che è il momento di cambiare ancora? che sbaglio ad insistere a restare qua, per quanto ormai mi sento fiorentina e la città mi piace tanto? la graduatoria tra l'altro al comune non scorre, a differnza della volta precedente, insomma pare tutto in stallo .. la morte di questa persona mi ha fatto venire ancora più voglia di ricominciare ..
            e così ho deciso dopo due settimane di titubanza di buttarmi
            rimaneva poi che lo stipendio per quel che ho capito è sempre maggiore dei 1200 ca degli eell
            ed eccomi qui
            a provare se il destino mi vuole altrove
            al di là delle mie resistenze

Commenta

Originariamente inviato da my2p Visualizza il messaggio
              virtù e necessità dovresti averne; dimmi, erano così diversi questi concorsi ?
              sì molto
              il più simile è quello al ministero della difesa
              ma con quiz era la preselezione
              poi allo scritto tema di italiano
              e orali su caratteristiche ministero

nei comuni e anche in altri enti con radicamento territoriale le prove sono su materie di esame relative all'attività dell'ente, oltre basi di diritto amministrativo
              solitamente negli eell c'è una seconda prova scritta tecnica in cui devi redigere un atto, motivarlo e descrivere l'iter procedurale

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                Mio fratello ha messo TRIANGOLO EQUILATERO (parlo del 26 Ottobre, turno pomeridiano), io invece ho guardato piu' volte questa figura, e ricomponendola mentalmente mi veniva fuori una gobbetta che ha fatto propendere per nessuna figura. Forse la gobbetta è solo nella mia retina!
                avremmo lo stesso difetto visivo? sei per caso con miopia medio alta e astigmatismo?

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                  se i dati ti daranno ragione, avrai cene gratis vita natural durante
                  Anche a me 37,5 sembra un po' bassino...in generale tendo a fidarmi di falbi, quindi potrebbe essere un 41-42.
                  Sulla media di questo forum, credo che non sia rappresentativa di tutti i partecipanti: se siamo qui a confrontarci da mesi non è per passare il tempo, ma perché ci teniamo a limare possibili lacune, e quindi a studiare seriamente...chi è venuto al concorso per sparare risposte a casaccio non perde tempo a iscriversi al forum e a confrontarsi per mesi, scambiandosi i test, scaricando il materiale Falbi etc.

Commenta

Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
                    La statistica che propone Fluttuante è corretta. Il problema è che si deve tenere conto dell'alto livello dei partecipanti in questo concorso. La gaussiana di my2p mi sembra l'approssimazione migliore, anche se io avrei diminuto la varianza e stretto la campana. Rifacendo il calcolo con una distribuzione normale con la campana piu stretta la soglia di ammissione viene tra i 42 e i 43 punti. Sono conti fatti per divertimento, quindo nn prendeteli per buoni. Se poi ci becco, anke io vorrei la cena insieme a tutte le concorsiste!

@FrancescoAnt: A Francè nn me volè male, ma spero che tuo fratello ce veda mejo de te
                    Di fronte a simili affermazioni (cena) non posso non quotare ...

Però, hai impostato un calcolo ?

Sono dubbioso rispetto gli estremi, rappresentati dalle persone che non hanno sfruttato i 90 minuti.
                    Potrebbero essere il 15 % ?

Ps: Se era B, 26 pm, per me nessuna figura ...
                    Ultima modifica di my2p; 30-10-2010, 21:41.

Commenta

Io sinceramente non mi sono preparata x niente e il mio è stato un "mah si, proviamoci".. e infatti penso di essere fuori dai giochi.. cmq è inutile pensarci troppo adesso... vediamo i risultati i 4 e non angosciamoci troppo..

Commenta

Sto operando...
                      X