annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma davvero pensate che su 17000 persone (ok diciamo 13000) non c'è nessuno che le abbia fatte tutte bene?

sarà pessimista io ma secondo me ci saranno e anche tante

le proporzioni con dei numeri cosi grandi sono difficili

secondo me su 2000 persone almeno una decina con il 50 ci sono o anche più

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
      ma davvero pensate che su 17000 persone (ok diciamo 13000)
      L'affluenza è stata inferiore al 50%, quindi sono circa 8.000, non 13.000

Commenta

ma davvero pensate che su 17000 persone (ok diciamo 13000) non c'è nessuno che le abbia fatte tutte bene?

sarà pessimista io ma secondo me ci saranno e anche tante

le proporzioni con dei numeri cosi grandi sono difficili

secondo me su 2000 persone almeno una decina con il 50 ci sono o anche più
        ti ribadisco che le persone erano circa 8000

Commenta

Originariamente inviato da pepinos Visualizza il messaggio
          Mi piacerebbe intavolare una discussione su questo aspetto: la soglia minima per entrare nei 500...
          (Voglio illudermi) Per me passano tutti quelli che rientrano nell'ultimo 7% (considerando 7000 partecipanti):

(cfr: p.45 "La distribuzione normale", e fig. 2.5)
          Teoria e pratica dei test - Google Books

Esempio (non impressionatevi ):
          http://www.biostatistica.unich.it/ma...%20normale.pdf

Qualcuno ne capisce qualcosa in più (essendo disposto allo sragionamento)?

Significherebbe che i 500 punteggi che sono distribuiti nell'area della campana al di sopra del 93° centile, passano. ( Il 7% : =7100*7% -> 497 ammessi)
          7100 partecipanti: =domande 17735*40% presenti )

Nell'esempio (assumendo che i parametri di varianza ecc. siano quelli "normali" e che il test sia concepito sullo standard della "normalità") in tabella "Esempio 1", sono (in un range 20-50) i valori che superano 42, all'incirca (colonna "percentuali cumulate", riga corrispondente a 92,42%).
          Cioè la tabella esprime che, secondo la distribuzione normale, applicata in questo caso ad un valore di origine biologica, misurabile nel range 20-50, il 93% circa dei valori cade al disotto di 42 ed il 7% sopra.

Se il numero fosse stato effettivamente 17735, la percentuale di ammessi sarebbe stata il 2,81% circa, e sullo stesso ragionamento e dati il punteggio soglia : >44

(non sono affermazioni, con beneficio d'inventario, benvenuto chi può avvalorare o stroncare, senza false illusioni, ecc.)

(scusate se ho ripescato il contenuto di vecchi post, ma mi sembra in argomento)

Commenta

Originariamente inviato da my2p Visualizza il messaggio
            (Voglio illudermi) Per me passano tutti quelli che rientrano nell'ultimo 7% (considerando 7000 partecipanti):

(cfr: p.45 "La distribuzione normale", e fig. 2.5)
            Teoria e pratica dei test - Google Books

Esempio (non impressionatevi ):
            http://www.biostatistica.unich.it/ma...%20normale.pdf

Qualcuno ne capisce qualcosa in più (essendo disposto allo sragionamento)?

Significherebbe che i 500 punteggi che sono distribuiti nell'area della campana al di sopra del 93° centile, passano. ( Il 7% : =7100*7% -> 497 ammessi)
            7100 partecipanti: =domande 17735*40% presenti )

Nell'esempio (assumendo che i parametri di varianza ecc. siano quelli "normali" e che il test sia concepito sullo standard della "normalità") in tabella "Esempio 1", sono (in un range 20-50) i valori che superano 42, all'incirca (colonna "percentuali cumulate", riga corrispondente a 92,42%).
            Cioè la tabella esprime che, secondo la distribuzione normale, applicata in questo caso ad un valore di origine biologica, misurabile nel range 20-50, il 93% circa dei valori cade al disotto di 42 ed il 7% sopra.

Se il numero fosse stato effettivamente 17735, la percentuale di ammessi sarebbe stata il 2,81% circa, e sullo stesso ragionamento e dati il punteggio soglia : >44

(non sono affermazioni, con beneficio d'inventario, benvenuto chi può avvalorare o stroncare, senza false illusioni, ecc.)

(scusate se ho ripescato il contenuto di vecchi post, ma mi sembra in argomento)
            e rifacendo il conteggio con 8000 partecipanti?

Commenta

io sarò realista,forse troppo...penso che umanamente sia impossibile rispondere esattamente a tutte e 100 le domande...una piccola lacuna o na distrazione in almeno una dmanda deve esserci stata...la penso così...e penso che dal 40 in su si possa entrare...

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                chiariamoci: se dico che quelli che erano dopo erano con più chances, ovviamente non tutti, non è certo un'accusa verso di loro
                perchè se mi chiamavo pennetti c'ero pure io
                non è merito nè demerito essere prima o dopo
                era una osservazione relativa alle modalità delle prove
                tra l'altro vale per qualsiasi prova su più giorni
                tipico anche dei ministeri
                insomma io sono certa che sapendo avrei fatto meglio
                altri non avrebbero saputo uguale
                altri pur sapendo avrebbe fatto uguale, se non peggio
                io posso parlare per me
                io posso dire che se mi chiamavo pennetti e avessi, come avrei fatto, guardato in rete, scoprendo l'approccio giusto al test, avrei fatto meglio
                posso dirlo?

ritengo che le informazioni diffuse siano state del tutto ininfuenti .... la geografia dell'Europa non si impare certo in due giorni così come quella mondiale... inoltre la libertà di espressione e comunicazione per me è importantissima, ancora molti quiz dipendavano un po' dalla fortuna e come in tutti i concorsi anche uno studio particolarmente approfondito non comporta di certo la vittoria.

allora se uno va fuori dopo le prove ?

mah mi sorprende che vi siamo pagine di queste considerazioni.
                Ultima modifica di newlifeone; 29-10-2010, 20:57.

Commenta

aiuto non ci capisco nulla

beh se siamo 8000 il discorso è diverso

mettiamo poi i pari merito e magari ne prendono 700 invece di 500

speriamo bene

certo se avessi evitato quei 5 errori del cavolo ora starei meglio...

poi va beh quella della figura da comporre l'ho sparata senza nemmeno rifletterci per mancanza di tempo

sembrava di essere a un esame universitario dove l'imp era finire... invece dovevo lasciarle in bianco

ho sbagliato wilson, le ardenne, una serie, una di inglese e il pesce olandese

la serie e quella di inglese le ho sbagliate per fretta...

e ho tantissimi altre in sospeso. uff uff

Commenta

Originariamente inviato da pepinos Visualizza il messaggio
                    e rifacendo il conteggio con 8000 partecipanti?
                    Giusto per parlarne, vediamo:
                    500 ammessi dovrebbero essere il 6,25 % di 8000 partecipanti.

Basandosi su quell' esempio, dovremo stare intorno a 43

Commenta

aiuto non ci capisco nulla

beh se siamo 8000 il discorso è diverso

mettiamo poi i pari merito e magari ne prendono 700 invece di 500

speriamo bene

certo se avessi evitato quei 5 errori del cavolo ora starei meglio...

poi va beh quella della figura da comporre l'ho sparata senza nemmeno rifletterci per mancanza di tempo

sembrava di essere a un esame universitario dove l'imp era finire... invece dovevo lasciarle in bianco

ho sbagliato wilson, le ardenne, una serie, una di inglese e il pesce olandese

la serie e quella di inglese le ho sbagliate per fretta...

e ho tantissimi altre in sospeso. uff uff

ciao quando si finisce un concorso sebbene lo si ritenga importante si deve essere contenti cmq se si è fatto tutto il possibile... poi è da mettere in conto che si puo' vincere o perdere quindi ora stai serna/o: se vince benissimo, se no sicuramente la vita ti porterà atre occasioni

Commenta

Sto operando...
                      X