annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
    in

in effetti se lo avessi fatto il 27 pomeriggio sarei con il 20% in più di possibilità di essere dentro
    sai era fattibile, come dici tu
    sono pienamente d'accordo
    bastava sapere che tipo di test era, non nozionistico
    che gli argomenti erano per la geo europa, i complemetni per italiano, che c'era educazione civica (che a me non ha spaventato perchè la so per altri motivi)
    insomma bastava farlo il 27 pomeriggio e aver letto un po' di cose in rete
    come te e non come me e tutti gli altri che lo hanno fatto il 26
    Io ho sostenuto la prova il 26 pomeriggio; son scesa di casa alle 7 del mattino (per cui non ho avuto modo di poter recepire le impressioni di chi aveva già sostenuto la prova). Ma sono pienamente d'accordo con Tonks. Ho omesso delle risposte, ho sicuramente sbagliato delle altre, insomma non so come è andata... ma se pure avessi avuto la prova magari il 27 o il 28, conoscendo già l'impostazione, la tipologia del test, beh... avrei senz'altro omesso e sbagliato le medesime domande!

Commenta

Spero che presto o tardi qualche altro istituto farà concorsi simili.

La Banca d'Italia ci riproverà fra 8 anni, quando andranno in pensione altri dipendenti.

Se avessi studiato un pizzico di più, ora starei con la coscienza un po' più pulita!

Spero tanto che facciano vedere il voto che abbiamo preso, non mi accontento di un banale NON AMMESSO, è frustrante...

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
        mi spiace dirlo ma nel tuo post hai denigrato chi già fa questa professione e chi TUTTI NOI che aspiriamo a farlo.
        Non è bello sputare nel piatto in cui si mangia
        ma sei fuori?
        un vice assistente come un b3 in un ente locale o altre figure di livello concettuale basso ha determinati compiti
        per cih sceglie chi assumere è importante che sappia svolgere quei compiti
        tali compiti comportano determinate qualità personali, più che di studio, visto che si parla di funzioni con basso livello di scolarità
        è una constatazione
        mica tutti i mestieri chiedono le stesse caratteristiche personali nei candidati ideali!
        non vedo cosa ci sia di offensivo verso nessuno
        o si deve scrivere che un vice assistente deve avere super intelligenza, competenza etc etc
        saper stare al pubblico senza inca.zzarsi è una dote di pochi, vuol dire altissima resistenza allo stress
        se considerarla tra i requisiti pretesi vi pare denigrante mi sa che il problema è vostro, non mio che l'ho scritto

una cosa mi spiace, in questa prova, ovvero che se fossi andata alla io me ne frego, praticamente senza aprire libro o quasi, sarebbe andata meglio
        questo mi spiace davvero
        più degli errori fatti, più dell'essere dentro o fuori

Commenta

Pienamente d'accordo con merimareggiare per quanto riguarda gli svantaggi del turno del 26 mattina! ...è insopportabile sentirsi così tanto penalizzati, solo perchè si ha la colpa di avere un cognome che inizi per A

Commenta

Originariamente inviato da chatnoir Visualizza il messaggio
            Io ho sostenuto la prova il 26 pomeriggio; son scesa di casa alle 7 del mattino (per cui non ho avuto modo di poter recepire le impressioni di chi aveva già sostenuto la prova). Ma sono pienamente d'accordo con Tonks. Ho omesso delle risposte, ho sicuramente sbagliato delle altre, insomma non so come è andata... ma se pure avessi avuto la prova magari il 27 o il 28, conoscendo già l'impostazione, la tipologia del test, beh... avrei senz'altro omesso e sbagliato le medesime domande!
            bene, buon per te
            io no, se avessi saputo sarei andata meglio
            perchè non ho sbagliato le domande nozionistiche, almeno credo e le sapevo anche senza lo studio degli ultimi giorni
            un due errori li avrei fatti uguale, ma quelli ci stanno sempre
            me ne sarei risparmiati almeno altri tre
            permetti che tre errori in meno facciano la differenza o no?
            anzi io spero che non la facciano, spero di essere fuiori per cinque, sei sette errori rispetto l'ultimo qualificato
            almeno non avrò rimpianti
            come quello di una prova che se era al 27 avrei saputo fare meglio

Commenta

mi riferivo a tonks
              se pensi che sapendo tipologia di concorso avresti sbagliato ugualmente allora almeno dormi meglio
              guarda che pensare che se dormivi eri forse dentro e invece per aver studiato sei fuori ... non è il massimo
              beh si... lo studio o la cultura contavano poco, ci voleva sangue freddo, esperienza e la solita fortuna

infatti io le domande che ho sbagliato le sapevo... proprio da sfigati!!!!!!!!!

per la fretta e per la speranza di poterle vedere in seguito le ho sbagliate

quelle che non sapevo le ho sparate e quindi è stato un vero disastro!

ci mancherebbe che chi ha una grande cultura era avvantaggiato ma magari era lento e non riusciva a passarlo lo stesso

secondo me è stato spiegato male dalla banca di italia....

l'educazione civica non rispettava i programmi delle scuole medie

la modalità del concorso era troppo vaga...

domande di cultura vera e propria ne erano poche

le domande di cultura o erano troppo facili (le capitali) o erano troppo precise e quasi curiosità (quale pesce è tipico dell'olanda o chi era wilson)

Commenta

Originariamente inviato da SIMOSUEY Visualizza il messaggio
                Ciao!
                Anche io non sapevo rispondere ma ci ho provato, ho risposto QUADRATO ...

Originariamente inviato da marcot Visualizza il messaggio
                ahhaha...io ho risposto TRIANGOLO..ma mi son proprio buttato..occorreva troppo tempo per ricomporre

mi consola sapere di nn essere stata l'unica a sparare la risp..forse era meglio lasciare in bianco... ma ormai

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                  Spero che presto o tardi qualche altro istituto farà concorsi simili.

La Banca d'Italia ci riproverà fra 8 anni, quando andranno in pensione altri dipendenti.

Se avessi studiato un pizzico di più, ora starei con la coscienza un po' più pulita!

Spero tanto che facciano vedere il voto che abbiamo preso, non mi accontento di un banale NON AMMESSO, è frustrante...

uff 8 anni

peccato non aver partecipato nel 2003

Commenta

bene, buon per te
                    io no, se avessi saputo sarei andata meglio
                    perchè non ho sbagliato le domande nozionistiche, almeno credo e le sapevo anche senza lo studio degli ultimi giorni
                    un due errori li avrei fatti uguale, ma quelli ci stanno sempre
                    me ne sarei risparmiati almeno altri tre
                    permetti che tre errori in meno facciano la differenza o no?
                    anzi io spero che non la facciano, spero di essere fuiori per cinque, sei sette errori rispetto l'ultimo qualificato
                    almeno non avrò rimpianti
                    come quello di una prova che se era al 27 avrei saputo fare meglio
                    ma scusate... anche se uno avesse saputo la tipologia della prova, cosa sarebbe cambiato? avreste dormito di più? magari una minor tensione??

io avrei preferito meno domande di logica e più di cultura per dire

quelle di logica se erano facili per me lo erano per tutti... quindi inutile perdita di tempo, non hanno fatto la differenza ma hanno tolto tempo a quelle che avrebbero potuto fare la differenza

Commenta

io ero il pomeriggio
                      qualcuno se è stato avvantaggiato è perchè aveva amici o conoscenti a fare la prova al mattino o perchè di roma e ha potuto andare prima e sentire gli umori di chi usciva
                      chi veniva da fuori era alla pari con quelli del mattino
                      stessa sorpresa

Commenta

Sto operando...
                      X