annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Geografia

Ciao, scusate qualcuno può consigliarmi qualche link a un buon sito di geografia? non ho capito la domanda n.30 del test A1. Quella che dice" Quanti circoli massimi passano per i due poli?" La risposta corretta pare sia la A "180 tutti di uguale diametro". Non dovrebbero essere 360? grazie

Commenta

Originariamente inviato da Valentina1978 Visualizza il messaggio
      Ciao, scusate qualcuno può consigliarmi qualche link a un buon sito di geografia? non ho capito la domanda n.30 del test A1. Quella che dice" Quanti circoli massimi passano per i due poli?" La risposta corretta pare sia la A "180 tutti di uguale diametro". Non dovrebbero essere 360? grazie
      Sarebbero 360 se tu considerassi solo le semicirconferenze, cioè 180 meridiani e 180 antimeridiani. Ma la domanda parla di "circoli massimi", cioè circonferenze, e in questo caso sono 180. Almeno credo che sia così.

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
        Sarebbero 360 se tu considerassi solo le semicirconferenze, cioè 180 meridiani e 180 antimeridiani. Ma la domanda parla di "circoli massimi", cioè circonferenze, e in questo caso sono 180. Almeno credo che sia così.
        confermo, i meridiani sono tutti passanti per i poli e vanno da -180° a 0° (greenwich) e da 0° a +180°

però non sono 180+180 = 360, perchè i meridiani sono 180 circonferenze (ovvero 360 semicirconferenze)

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          Gianki gli esercizi numerici deduttivi esaminano una sequenza di numeri legati tra loro da una o più relazioni:
          il + o il - accanto ad ogni sequenza indica che la relazione che lega i numeri nelle sequenze PIU' NON DEVE verificarsi nelle righe MENO; qualora si Verifichi ANCHE nelle righe MENO vuol dire che che c'è una ulteriore relazione che consente di escludere tutte le righe meno.
          le relazioni possono anche non essere necessariamente matematiche, aritmetiche.
          spero di esserti stata d'aiuto se è questo che volevi sapere.
          ciao.

grazie mille..

Commenta

Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
            Guarda, a mio avviso con 15 in bianco e 2-3 sbagliate non si va da nessuna parte....spero di sbagliarmi
            Vorrebbe dire farne 82/100 giuste o cmq 82/95 che, a mio avviso, è troppo poco con almeno 10mila concorrenti
            forse è sicuramente cosi...però la ris non data penaliza meno, invece dare le ris senza certezza si richia di farle tutte errate quelle incerte....facendo un calcolo es. 15 non date x 0.20 (ipotetico punteggio) si tolgono solo 3 punti e quindi 47/50 che non è male ..naturalmente le altre devono essere tutte corrette....
            poi penso che la maggior parte delle domande saranno su attitudinali e quelle delle materie specifiche come per il precedente concorso....ognuno ha i suoi punti deboli...chi su inglese chi su informatica....quindi è difficile, a meno che non si ha una preparazione di anni fare il test perfetto! e dato che devo eliminare piu persone, non potendo elevare il livello di difficoltà di domande delle materie faranno piu difficili o numerose quelle psicoattitudinali (queste sono solo supposizioni)
            magari fosse cosi, per queste mi sento proprio portata
            cmq non mi sto facendo prendere dall'ansia, anche perchè semmai dovessi passarlo...il tempo per fare l'orale sarà troppo poco ed è li che è veramente dura! la prendo come una passeggiata, ho fatto quel che ho potuto, avrei voluto fare molto di piu, pazienza!
            cmq grazie a tutti per la collaborazione e in bocca al lupo!!!

Commenta

Vi posto il seguente quesito:
              "una lucertolina deve scalare un muro di 60metri e ne percorre 5 ogni ora e poi si riposa 5 minuti. Quanto impiega a salire in cima al muro?"
              La risposta esatta era 13 ore perchè il ragionamento fatto sicuramente è stato: 60:5= 12 ore
              5min di riposo *12 ore= 60 minuti=1 ora
              quindi in tutto 13 ore.
              Ma io ho un dubbio!!!! quando la lucertolina percorre gli ultimi 5 metri arriva in cima quindi non ha senso il suo riposo di 5 minuti quindi in realtà impiega 12 ore e 55 minuti. Concordate con me?

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                "una lucertolina deve scalare un muro di 60metri e ne percorre 5 ogni ora e poi si riposa 5 minuti. Quanto impiega a salire in cima al muro?"
                La risposta esatta era 13 ore perchè il ragionamento fatto sicuramente è stato: 60:5= 12 ore
                quindi in tutto 13 ore.
                Ma io ho un dubbio!!!! quando la lucertolina percorre gli ultimi 5 metri arriva in cima quindi non ha senso il suo riposo di 5 minuti quindi in realtà impiega 12 ore e 55 minuti. Concordate con me?

secondo me è esatto il tuo ragionamento.

Commenta

Attitudinale

Ciao..Test A1 tra i quiz del vecchio concorso banca d'italia domanda 42. Perchè la risposta esatta è B secondo voi? cioè perchè il puntino si colloca lì? grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                    quindi in tutto 13 ore.
                    Questa lucertola mi ricorda la terribile lumaca di MIBACchiana memoria!
                    Perciò concordo sulle 12 ore e 55.

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
                      Questa lucertola mi ricorda la terribile lumaca di MIBACchiana memoria!
                      Perciò concordo sulle 12 ore e 55.
                      tra lucertole e lumache, mi sento allo zoo!
                      ma che è un test per entrare nella redazione di Quark?

Commenta

Sto operando...
                      X