annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Io ho il terrore di inglese....

    Commenta


      Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
      Laureato e ti assicuro che ho visto laureati come me arrivare terzultimi in concorsi ai quali partecipavano diplomati e senza il massimo dei voti preso alla maturità.

      E' ovvio che un percorso universitario è importante ma è altrettanto vero che le letture, la curiosità, gli interessi che ognuno di noi ha in diversi campi, porta all'accrescimento del proprio bagaglio culturale, indipendentemente dall'aver proseguito gli studi.
      Ripeto un concetto che affermo spesso: puoi avere 110 e lode, aver fatto 11 master ma che il lago di Garda si chiama anche Benaco lo apprendi sfogliandoti un atlante o leggendolo da qualche parte, non certo andando a seguire filologia romanza, ingegneria elettronica, anatomia II o diritto privato
      Concordo e grazie per l'info sul lago Benaco

      Commenta


        Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
        Concordo e grazie per l'info sul lago Benaco
        Maledizione, dovevo starmi zitto! ahahha

        Commenta


          Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
          Maledizione, dovevo starmi zitto! ahahha
          ti do un'info geografia io così siamo pari:
          l'abitazione tipica di pantelleria si chiama dammuso

          Commenta


            Depressa

            Grazie a tutti per le preziose info. Vi volevo chiedere, voi dove state studiandio principalmente?
            Io dal libro della Simone (ma storia è troppo lunga che pizzaaaaaa) e faccio di tanto in tanto i test della mibac (ma sono difficili accidenti!) Io non mi sento per niente tranquillo, Qualcuno mi può tirare su il morale per favore?????

            Grazie!

            Commenta


              Originariamente inviato da Idoneo_MAE Visualizza il messaggio
              Grazie a tutti per le preziose info. Vi volevo chiedere, voi dove state studiandio principalmente?
              Io dal libro della Simone (ma storia è troppo lunga che pizzaaaaaa) e faccio di tanto in tanto i test della mibac (ma sono difficili accidenti!) Io non mi sento per niente tranquillo, Qualcuno mi può tirare su il morale per favore?????

              Grazie!
              prova con i test del mibac ( e non della mibac) B3 che richiedevano il diploma, mentre i B1 sono più difficili

              Commenta


                Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                Ma…………..non direi che siano proprio così terribili! In fondo ci permettono di usare uno strumento in più che è la logica.
                Resto dell’opinione che finché si può ragionare sulle domande, poco male, alla fine qualcosa la si tira sempre fuori. E’ quando non si può tentare in nessun modo questo genere di strada che inizia a diventare un problema…………….

                quoto e ti voto..la penso come te nefer..
                una domanda di geografia, storia, ecc o la sai o non la sai..c'è poco da fare...quelle di logica ci si arriva con l'intuito e anche se nn ci riesci subito puoi andare ad esclusione e la si fa..

                magari su 120 domande ce ne fossero almeno 60 su test psico-attitudinali..magari...

                Commenta


                  Voi li avete fatti tutti i testi del mibac? Li avete trovati facili? Quelli di italiano per me sono allucinanti anche se non credo ci saranno domande di letteratura.
                  Voi su cosa avete e continuate a studiare?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mike.80 Visualizza il messaggio
                    ciao! io sono nel turno del 26 pomeriggio e parto da firenze la mattina, cercando di essere lì il prima possibile..
                    tu come ti sei organizzata\o?

                    Ciao Mike!
                    Io ho il turno della mattina, quindi parto all'alba.. peccato!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
                      quoto e ti voto..la penso come te nefer..
                      una domanda di geografia, storia, ecc o la sai o non la sai..c'è poco da fare...quelle di logica ci si arriva con l'intuito e anche se nn ci riesci subito puoi andare ad esclusione e la si fa..

                      magari su 120 domande ce ne fossero almeno 60 su test psico-attitudinali..magari...


                      Ti ringrazio Gianki, sei molto gentile, e devo dirti che anch’io sono d’accordo con te e con ritchieb a proposito della tesi laureato/diplomato, ma ho già scritto un papiro di roba la settimana scorsa credo, decine di pagine fa, quando ritchieb in uno dei suoi messaggi esponeva queste riflessioni che io e qualcun altro abbiamo poi commentato.
                      Ah! Ultima cosa! Non penso proprio che la proporzione delle domande di logica sarà quella che ti auguri tu…….
                      Ultima modifica di Nefertitimillennium; 12-10-2010, 18:04.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X