annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao!
    io ho il test il 26 ottobre alle 14:30. C'è qualcuno che parte dalla zona di Firenze per quel turno?

Commenta

Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggio
      ps. quando ho fatto io questi test non lo sapevo,si sto studiando il Simone, ma ricordare tutti gli stati minori di tutti i continenti....è un pochino difficile!!!!!
      Oppure trovare qualcuno al mondo che sia in grado di ricordare vita, opere e miracoli di TUTTI i sovrani che rispondono al nome di Carlo o Enrico, di tutti i casati...

Commenta

Manuale Simone

Ciao a tutti,

per prima cosa, complimenti per il forum e le informazioni che vi si trovano. Un grazie sincero a quei dipendenti BDI che fin dal principio hanno pazientemente risposto a tutte le richieste avanzate.

Mi chiedevo se qualcuno di voi, su Roma, avesse il manuale della Simone da vendere. Ormai ho spaziato abbastanza, e un ripasso generale e sintetico negli ultimi 20 giorni lo vedo più che opportuno.
        Chi ne fosse in possesso può inviarmi un messaggio alla seguente mail: amishat 78 chiocciola yahoo . it

Per i c.d. "Angeli del Forum": qualcuno di voi parteciperà come supervisore alle prove del 26/27? Se sì, potreste farci sapere le modalità di svolgimento del test? - orari effettivi di inizio, modalità di conteggio delle risposte, numero di domande, argomentie e quantità di domande per argomento, etc. - per chi, come me, farà il test il 28 potrebbe essere un'utile risorsa!!!

Grazie,

Antonio.

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
          Oppure trovare qualcuno al mondo che sia in grado di ricordare vita, opere e miracoli di TUTTI i sovrani che rispondono al nome di Carlo o Enrico, di tutti i casati...
          Esatto! tra i nome dei Papi, dei sovrani e ralative date per quanto riguarda storia, statarelli minori e nomi strani per geografia ci vorrebbe una memoria pazzesca!!!!
          poi diciamolo chiaramente ci vuole davvero una gran fortuna che capitino le domande che uno meglio ricorda!
          Il campo è vastissimo!!!!! e ciò che è facile per me può essere 10 volte difficoltoso per qualcun altro e viceversa!
          Che dire: bisogna studiare!!!! io più studio più ho la sensazione di dimenticarle molte cose....almeno per me per alcume materie sarà utile il ripassone del giorno prima contando anche sulla memoria visiva!!!

Commenta

Originariamente inviato da Amishat Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,

per prima cosa, complimenti per il forum e le informazioni che vi si trovano. Un grazie sincero a quei dipendenti BDI che fin dal principio hanno pazientemente risposto a tutte le richieste avanzate.

Mi chiedevo se qualcuno di voi, su Roma, avesse il manuale della Simone da vendere. Ormai ho spaziato abbastanza, e un ripasso generale e sintetico negli ultimi 20 giorni lo vedo più che opportuno.
            Chi ne fosse in possesso può inviarmi un messaggio alla seguente mail: amishat 78 chiocciola yahoo . it

Per i c.d. "Angeli del Forum": qualcuno di voi parteciperà come supervisore alle prove del 26/27? Se sì, potreste farci sapere le modalità di svolgimento del test? - orari effettivi di inizio, modalità di conteggio delle risposte, numero di domande, argomentie e quantità di domande per argomento, etc. - per chi, come me, farà il test il 28 potrebbe essere un'utile risorsa!!!

Grazie,

Antonio.
            Guarda che le info che hai chiesto sullo svolgimento del test difficilmente verrano fuori prima del 26...è chiaramente specificato nel bando e nelle ultime comunicazioni della BI che tutto ciò che concerne lo svolgimento del test verrà reso noto il giono stesso dell'esame!
            non penso tu possa trovare risposte a domande che tutti vorremmo sapere: bisogna aspettare di essere seduti in aula!!!!!!!
            Se ho sbagliato in qualcosa,si accettano correzioni

Commenta

Una cosa che ho notato è questa: il manuale Simone per quanto riguarda l'informatica si occupa esclusivamente di hardware, software e internet mentre nei quiz del concorso 2002 venivano chiaramente chieste nozioni di Office (tabelle, database, allineamenti, fogli di calcolo).
              Consiglio quindi di integrare quella materia con altri volumi.

Commenta

Originariamente inviato da Amishat Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,

Grazie,

Antonio.

scusa ma perchè non chiedi pure le domande che escono???

può darsi che gli angeli lo sanno...

Commenta

Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
                  Una cosa che ho notato è questa: il manuale Simone per quanto riguarda l'informatica si occupa esclusivamente di hardware, software e internet mentre nei quiz del concorso 2002 venivano chiaramente chieste nozioni di Office (tabelle, database, allineamenti, fogli di calcolo).
                  Consiglio quindi di integrare quella materia con altri volumi.
                  E' vero, ma per il 2002 il programma parlava chiaro: "Nozioni di informatica base e di Office Automation"

Quello di quest'anno dice solo: "Nozioni di informatica"

Credo che la scelta del Simone di limitarsi a quegli argomenti vada rintracciata in questo confronto.

Commenta

Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggio
                    Guarda che le info che hai chiesto sullo svolgimento del test difficilmente verrano fuori prima del 26...è chiaramente specificato nel bando e nelle ultime comunicazioni della BI che tutto ciò che concerne lo svolgimento del test verrà reso noto il giono stesso dell'esame!
                    non penso tu possa trovare risposte a domande che tutti vorremmo sapere: bisogna aspettare di essere seduti in aula!!!!!!!
                    Se ho sbagliato in qualcosa,si accettano correzioni
                    Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                    scusa ma perchè non chiedi pure le domande che escono???

può darsi che gli angeli lo sanno...
                    Forse ciò che intende chiedere è solo qualche indicazione in più dopo i primi 2 giorni di concorso.
                    E' vero che piacerebbe a tutti sapere qualche dettaglio indicativo, ma è anche vero che inevitabilmente chi sosterrà la prova durante l'ultimo turno del giorno 28 saprà di certo almeno come è stato strutturato il test: numero delle domande, penalità, tempo,.........insomma potrà sedersi lì con una certa maggiore consapevolezza perchè queste informazioni si saranno già sparse proprio grazie a chi la prova l'ha sostenuta per primo............

Commenta

Originariamente inviato da rdm13 Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti!Siccome mi sto organizzando tra aereo - metro - bus - taxi, avevo pensato di prendere il taxi per andare all'aeroporto dopo la prova. Il mio turno è il 26 alle 14:30.
                      Chi fosse interessato a dividere il taxi si faccia vivo!
                      Buona serata!
                      Ho anche io la prova il 26 alle 14,30 e ho l'aereo alle 21,30. Nel caso i tempi fossero molto ristretti per tornare all'aeroporto in treno anche io avevo pensato al taxi...quanto costa 40-50 euro (parlo di termini-fiumicino)?

Commenta

Sto operando...
                      X