annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Suggerimenti per esercitarsi sui quiz attitudinali?

    Commenta


      Cioe da dove avete preso i quiz attitudinali per esercitarvi???

      Commenta


        Ragazzi sto facendo i quiz del 2003 e non riesco proprio a capire le domande relative alla collocazione del punto nelle varie figure di destra seguendo la figura di sinistra. Qualcuno le ha fatte e soprattutto può spiegarmi il criterio da seguire?

        Commenta


          Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
          x Baronio79: io quella serie la vedo nel seguente modo. Non è una questione di lati tolti, ma di pezzi di lati. Un taglio è sempre fisso ed avviene nel rettangolo in alto a sinistra, invece l'altro taglio segue un andamento antiorario. Infatti nella seconda figura sta in basso a sinistra, nella terza figura sta in basso a destra, e nella quarta me lo aspetto quindi in alto a destra. L'altro taglio come ho già ipotizzato rimane fisso.

          io non lho capita me la potete rispiegare=?

          Commenta


            Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            Beh, 45 è un buonissimo punteggio. Io ti consiglio di partecipare, mai dire mai. Magari migliora un po' la tua velocità. E nel dubbio consiglio di rispondere
            Giando.ing, certo che ti devi presentare! Concordo con Falbi, non devi certo avere rimpianti. Non sai mai cosa può accadere. Prendi me: non mi interessava fare concorsi pubblici, ho spedito la domanda l'ultimo giorno utile 5 minuti prima che la posta chiudesse e solo perché la mia ragazza mi ha fatto il lavaggio del cervello; sono andato a Roma a fare sia il test che l'orale senza studiare granché con lo spirito del turista, la sera prima del test ho fatto bisboccia con i miei amici romani e contro ogni aspettativa, senza conoscenze, senza sapere quasi manco cosa fosse la banca eccomi qua!
            Che dici, vale la pena partecipare?

            Commenta


              Bellissime le storie di A Friend e Falbi!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                Giando.ing, certo che ti devi presentare! Concordo con Falbi, non devi certo avere rimpianti. Non sai mai cosa può accadere. Prendi me: non mi interessava fare concorsi pubblici, ho spedito la domanda l'ultimo giorno utile 5 minuti prima che la posta chiudesse e solo perché la mia ragazza mi ha fatto il lavaggio del cervello; sono andato a Roma a fare sia il test che l'orale senza studiare granché con lo spirito del turista, la sera prima del test ho fatto bisboccia con i miei amici romani e contro ogni aspettativa, senza conoscenze, senza sapere quasi manco cosa fosse la banca eccomi qua!
                Che dici, vale la pena partecipare?
                storia bellissima..
                anche se sinceramente non credo che quest'anno sarà proprio così facile, il livello è abbastanza elevato e le persone sono molte di più..
                comunque tentar non nuoce..
                grazie per il consiglio !!

                Commenta


                  Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                  3^ chicca
                  Mi dicono c'e' da comprare la cancelleria, mi danno i nomi dei soliti fornitori su piazza e mi dicono di farmi mandare via fax i preventivi.
                  Io eseguo, secondo la sacra regola del facciamo come abbiamo sempre fatto e contemporaneamente presento altri 3 preventivi giunti via e mail da fornitori on line (peraltro ovviamente inferiori).
                  Scene di panico della collega, ma non si se siamo autorizzati a ricevere preventivi via mail....

                  Ripensandoci oggi, che lavoro da tutt'altra parte e ho ottimi rapporti con i colleghi, mi viene da sorridere. Ma io ho passato i primi mesi a pensare qui sono tutti pazzi!
                  Vi racconto questo perché anche da noi, come in tutti gli ambienti di lavoro ci sono persone illuminate e persone grette, intelligenti e tonti, ambienti dove si sta benissimo e altri dove quando entro la mattina ti metti la fascia rossa in fronte a mo' di Rambo, tieni il coltello tra i denti e entri.
                  Voglio dire, non sono sempre e comunque rose e fiori, nemmeno da noi.
                  So che lo immaginavate, ma ritenevo onesto puntualizzarlo.


                  questa terza chicca è micidiale..ahahahah..perchè si nota, come in tutti gli ambienti lavorativi credo accade, la "paura" di metterci un po' del tuo da parte di alcuni..
                  Come per dire, meglio lasciare le cose come stanno e non "rischiare" di migliorare...A Friend, questo ovviamente dipende dai tipi di personalità che si incontrano nel cammino..e di sicuro magari all'inizio ti ci sei dovuto pure abituare...
                  Cmq è bello che racconti qsti piccoli aneddoti, simpatici ora che è passato tempo, ma "imbarazzanti" quando li hai dovuti subire
                  Almeno ci rendiamo conto di cosa ci aspetterebbe se solo calasse la manna dal cielo e ci dicesse.."TU, SEI FRA I VINCITORI".. e io, "SI UN ATTIMO CHE CERCO DI SUPERARE L'INFARTO.."...

                  Commenta


                    mi rivolgo soprattutto a te a friend che non ringraziero mai troppo x la disponibilità......

                    con una laurea in ingegneria civile si puo fare carriera all'interno di banca d'italia e arrivare magari un giorno al grado di coadiutore o superiori, o ci si ferma ad assistente?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da leopard Visualizza il messaggio
                      mi rivolgo soprattutto a te a friend che non ringraziero mai troppo x la disponibilità......

                      con una laurea in ingegneria civile si puo fare carriera all'interno di banca d'italia e arrivare magari un giorno al grado di coadiutore o superiori, o ci si ferma ad assistente?
                      Allo stato attuale, avendo l'anzianità necessaria, il concorso interno x coadiutore lo puoi fare a prescindere dalla laurea, che pero' ti da' un punto ulteriore per la parte titoli. Diventato coadiutore, sempr con l'anzianità prevista, non ci sono limiti per gli ulteriori avanzamenti subordinati naturalmente a prove concorsuali.
                      Pero' da tempo si discute sulla riforma delle carriere quindi queste info sono suscettibili di profonde variazioni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X