annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma infatti...niente integrali e roba del genere penso!
    è vero che il livello dei partecipanti è alto ma devono cmq attenersi al bando e quindi le prove vanno fatte sui requisiti di ammissione..quindi...
    che panico!

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
      Ragazzi,
      ragionateci sù e nn fatevi prendere dal panico!
      Gli integrali è già tanto che si fanno alle superiori (e solo allo scientifico!) e spesso i prof nn riescono ad arrivarci col programma....figuriamoci alle scuole medieeeee! NO, NO, NO integrali, studi di funzione, logaritmi, disequazioni ecc ecc non sono nel programma delle scuole medie! Al massimo in aritmetica si arriva alle equazioni di secondo grado, e ai problemi risolvibili con le equazioni! In geometria tutto sui poligoni e geometria solida!!!!!!
      Equazioni di secondo grado............ho qualche serio dubbio, sono programma di secondo superiore! Forse una pura del tipo X^2=4...............mica alle medie si insegna la formula risolutiva.....................!!!

Commenta

Originariamente inviato da cladia Visualizza il messaggio
        è vero che il livello dei partecipanti è alto ma devono cmq attenersi al bando e quindi le prove vanno fatte sui requisiti di ammissione..quindi...
        che panico!
        E' assolutamente così, e, se proprio dobbiamo dirla tutta, per come è strutturato il concorso l'ultima cosa da temere è proprio la matematica!

Commenta

che panico!
          è ciò che ipotizzo pure io..dato nel bando lo hanno specificato programma di scuola media..

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
            Equazioni di secondo grado............ho qualche serio dubbio, sono programma di secondo superiore! Forse una pura del tipo X^2=4...............mica alle medie si insegna la formula risolutiva.....................!!!

hai ragione, pensandoci bene nemmeno le eq di secondo grado sarebbero programma delle medie!!!
            figuriamoci quindi gli integrali....poi ognuno faccia ciò che ritiene + opportuno! Ma secondo me sarà solo una inutile perdita di tempo......si fà un ripasso generale degli integrali (che non è roba da poco per chi non è del mestiere) e magari non si sa risolvere un semplice problemino del tipo "se un mattone cosata 100 lire + mezzo mattone quanto costa un mattone........"

Commenta

infatti...alla fine matematica non dovrebbe essere così difficile...a me preoccupano molto di più le altre materie..che hanno un programma infinito ed è impossibile ricordarsi tutto!

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio

hai ragione, pensandoci bene nemmeno le eq di secondo grado sarebbero programma delle medie!!!
                figuriamoci quindi gli integrali....poi ognuno faccia ciò che ritiene + opportuno! Ma secondo me sarà solo una inutile perdita di tempo......si fà un ripasso generale degli integrali (che non è roba da poco per chi non è del mestiere) e magari non si sa risolvere un semplice problemino del tipo "se un mattone cosata 100 lire + mezzo mattone quanto costa un mattone........"
                Appunto! Ma se già quelli della maturità spesso arrivano che gli integrali non li hanno mai sentiti.............E' tempo buttato! Poi, se uno vuole allenare il cervello al ragionamento, beh allora è una bella ginnastica....!!!

Commenta

Originariamente inviato da Tinetta2010 Visualizza il messaggio
                  Ma certo...anche io peno che integrali e logaritmi non ci siano...io almeno alle medie non li ho fatti..!!
                  @Nostos potrei contattarti in privato per la questione del libro??
                  si certo, la mia mail è:

fran.germano@tin.it

Commenta

infatti...alla fine matematica non dovrebbe essere così difficile...a me preoccupano molto di più le altre materie..che hanno un programma infinito ed è impossibile ricordarsi tutto!
                    Non potrei essere più d'accordo..................!!! Con lo stesso programma delle medie si possono fare domande di geografia o di storia talmente specifiche, che uno non può obiettare per niente perchè in realtà appartengono al periodo storico, per esempio, che si studia alle scuole medie inferiori..................Altro che integrali e derivate che sicuramente non ci saranno!

Commenta

io avrò fatto 3000 quiz di storia e geografia...e ogni volta trovo domande sempre diverse una dall'altra! le possibilità sono infinite e ricordarsi tutto è impossibile....mah....speriamo che basti una mega infarinata di tutto!sennò impazziamo!

Commenta

Sto operando...
                      X